|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: Docking station valvolare per ipod
-
15-11-2007, 11:43 #1
Docking station valvolare per ipod
Che ne dite di questa docking station valvolare per ipod?!
ciao...Fil
Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598
-
15-11-2007, 11:50 #2
E' un preamplificatore valvolare, per essere precisi.
Manca lo stadio di amplificazione finale, che immagino vada scelto tra i prodotti della stessa casa francese
-
15-11-2007, 12:02 #3
Cosa ne penso?
mmmm
Son prodotti che secondo me non hanno senso di esistere.
Valvole? con degli MP3?...... maddai
Per essere bello, lo e' ma valvole le sciuperei per altri contesti
Cauz
-
15-11-2007, 12:16 #4
Originariamente scritto da obiwankenobi
Originariamente scritto da MDL
nel mio non credo ce ne sia nemmeno uno!!
ciao...Fil
Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598
-
15-11-2007, 12:18 #5
dai un occhio a questi....come ti sembrano?
http://www.audiogamma.it/prodotti.php?idmarca=28
io non gli ho mai ascoltati ma in giro ho sentito dire che vanno davvero bene...
-
15-11-2007, 12:19 #6
Originariamente scritto da Pippeis
Comunque quello è un pre: quindi lo puoi collegare o a un finale, o allo stadio finale di un integrato che abbia la separazione pre-finale.
-
15-11-2007, 12:42 #7
Originariamente scritto da MDL
L'iPod è un "contenitore" di files che possono essere di diverso tipo.
Gli Mp3 sono solo uno di questi e concordo che siano il peggio che si possa avere, ma oltre ad altri migliori compressori puoi mettere anche file in formato lossless o addirittura PCM.
In questo caso l'iPod diventa in tutte e per tutto paragonabile al CD o anche meglio dato che è possibile l'upsampling.
Lo scoglio successivo diventa il DAC dell'iPod, che è di qualità media, sufficiente per l'uso delle cuffiette o per un impianto di media qualità di cui sfrutterà un ingresso analogico.
Ma questi dock servono proprio ad estrarre lo stream digitale e passarlo al DAC del pre che si presume essere di qualità superiore a quello inerno.
Non conosco questo Advanced Acoustic (che non è un vero e proprio preamplificatore ma un DAC per iPod), ma ci sono marchi ben più blasonati che propongo prodotti simile e superiori.
Tanto per farti un esempio di un marchio di indiscutibile qualità, Krell fa un DAC per l'iPod addirittura con uscite bilanciate ed ovviamente… costo "in linea".
Quindi la qualità dipende dal tipo di file che ci carichi sopra e da come tratti il segnale.
Alla fine l'iPod è solo un bell'HDD.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
15-11-2007, 12:46 #8
Originariamente scritto da obiwankenobi
Lo puoi collegare ad un finale ma anche ad un ingresso di linea di un preamplificatore.
[edit] mi correggo.
Ho guardato meglio il sito e sembra che né il telecomando né il Dock permettano il controllo del volume, quindi non è possibile connetterlo direttamente ad un finale. Bisogna entrare in un preamplificatore.
Ciao.Ultima modifica di Girmi; 15-11-2007 alle 12:54
Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
15-11-2007, 12:51 #9
Originariamente scritto da Girmi
... i pregiudizi sono duri a morire...giapao at yahoo punto com
-
15-11-2007, 13:41 #10
usato cosi... ok ok
Anzi sai che ti dico? me ne compro uno anche io visto che e' molto bello
Ciao
Mimmo
-
15-11-2007, 14:05 #11
: 1500 dollarucci di listino.
-
15-11-2007, 14:15 #12
Però ci sarebbe forse una questione filosofica.
Solitamente chi utilizza elettroniche a valvole lo fa per una supposta superiorità delle stesse sulla tecnologia a stato solido, accusata di avere comunque delle prestazioni non audiofile, di non fornire un timbro che solo i tubi possono e riescono a dare.
Per gli stessi motivi gli estimatori delle valvole rifuggono come la peste tutto quanto è digitale, riversando esclusivamente sul vinile le loro attenzioni.
Non entro nel merito di questa annosa diatriba, è però indubbio che la circuitazione dell'iPod sia a stato solido e, indipendetemente che il segnale riprodotto adotti tecniche di compressione o sia lossless, attraversa circuiti che adottano componenti a stato solido (e moltissimi per giunta, visto che si tratta di chip ad alta integrazione), pertanto il "suono digitale", come viene definito dagli amanti delle valvole, c'è sin dall'inizio e non è facendolo poi passare in qualche triodo di preamplificazione che la cosa può cambiare.
E' lo stesso discorso che, personalmente, ritengo sia fattibiile per tutte le elettroniche "ibride", in cui la parte pre è affidata ai soliti triodi, a volte pentodi, e la parte di potenza (quella più costosa poichè richiede l'impiego di trasformatori di uscita di alta qualità) è affidata a transistors o mos-fet; idem per alcuni lettori CD con uscita a valvole.
In altre parole molto semplici: il segnale digitale attraversa decine e decine di transistors (integrati nei chip, ma sempre tansistors) e poi viene fatto passare in un paio di triodi, questro dovrebbe migliorare il suono ?
Un sistema solo per attirare qualche compratore in più, forse un "voglio ma non posso".
Ho letto che in questo pre esiste una sezione DAC, sicuramente sarà migliore di quella iPod (si spera) ma, ancor più sicuramente sarà a stato solido (sarebbe carino vedere un DAC a valvole, ma ritengo che sarebbe un po' ingombrante, anche se fattibile) per cui valgono le considerazioni fatte in precedenza ovvero: che senso ha inserire poi nel percorso del segnale qualche valvola ?
Che poi esistano produttori anche di alto lignaggio che propongono simili soluzioni ha una spiegazione molto semplice: si deve ben vendere.
Esistono lettori CD di alto livello che leggono anche gli MP3, lettori DVD che leggono anche i DivX; la gente li chiede quindi accontentiamola.
Sono sicuro che se si potesse realizzare un giradischi in grado di leggere anche gli MP3qualcuno sicuramente lo realizzerebbe.
Ora l'iPod è sicuramente l'oggetto del desiderio ed un po' status symbol, per cui perchè non fare una strizzatina d'occhio ai suoi possessori.
Per chiarire, l'ho già scritto tantissime volte, non sono pro o contro le valvole o pro o contro lo stato solido, sono solo pro tutto quanto suona bene, di come sia possibile ottenere tale risultato non me ne può fregar di meno, non difendo dogmi, però ritengo che certe operazioni siano fatte solo per sfruttare certe convinzioni.
CiaoUltima modifica di Nordata; 18-08-2008 alle 23:48
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
15-11-2007, 18:18 #13
Originariamente scritto da Auran
ciao...Fil
-
15-11-2007, 18:30 #14
il fatto che abbia le valvole in effetti è la cosa che meno mi interessa... tanto tanto fossero in vista farebbero la loro figura...
tuttavia io uso "spesso" l'ipod collegato al mio impianto, questo mi permette di creare playlist o di mandare musica a ripetizione senza dover andare in continuazione a cambiare cd, magari durante una cena o con alcuni amici a casa o mentre si sta lavorando è molto comodo! non mi dispiacerebbe avere qualcosa di più "completo" e di più "integrabile" nel mio impianto e una simile soluzione non mi sembrava male, credo sia lo spirito che ha spinto l'AA a produrlo, partendo sicuro da quello che dice Nordata e cioè che il prodotto ipod tira molto... infatti AA ha in catalogo anche due interessanti sintoampli e sintoampli/cd con spazio per ipod integrato!
in alternativa, ma a cifre ben diverse, ci si fa modificare l'ipod e si acquista questo simpatico gingillo et voilà, ecco l'audio digitale (o bilanciato!!) uscire dall'ipod!! altro che analogico...
MSB Tech iLink
ciao...Fil
-
18-08-2008, 20:53 #15
1950€ incluso l'upgrade del Ipod o 2300€ e ti danno anche un Ipod da 80GB
La descrizione della brochure stimola l'appetito, meno il portafogli.
Ne varrà la pena?
Qualcuno l'ha provato?
Ad ogni modo credo che il futuro sia questa soluzione, integrata o separata.[3mentina]