Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    602

    Finale Passivo da "Attivare"


    Supponiamo che io abbia nel cassetto (cassetto larghino in verità) un sub passivo, il cui suono (e soprattutto la cui precisione) mi piace molto.
    Questo povero sub non arriva alle frequenze bassissime indispensabili per un buon ascolto a/v, ma è tanto preciso e muove molta aria, quindi l'effetto finale è buono lo stesso.
    Vorrei provare ad attaccarlo al mio impianto (magari affiancandolo al mio sub attivo al quale delegherei solo la gestione delle bassissisiisiisiisiisiime frequenze). Il problema è che ho a disposizione solo un finale mono, ed ovviamente il sub, essendo passivo, ha ingressi stereo.
    Che faccio? Alimento un solo canale del sub? faccio partire due coppie di cavi dal mono, una per canale? devo comprare un'altro mono sennò sono fregato?

    L'impedenza dell'accrocco è 8ohm.

    bai
    Fletto i muscoli
    e sono nel vuoto.

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2003
    Località
    al sole del Salento
    Messaggi
    438
    Se ha integrato un crossover passivo, puoi metterlo in parallelo ai diffusori frontali, e farlo pilotare quindi al relativo ampli.

    ciao

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2002
    Messaggi
    3.507

    Se hai un crossover elettronico potresti provarci (innanzitutto elimindando quel succhiacorrente dell'xover passivo).
    Se vuoi relegarlo per le bassissisississsimissime frequenze credo non ci sia xover passivo che tenga .
    Se il finale e' "tosto" puoi mettere le bobine in parallelo e sfruttare la maggiore potenza fornita in questa configurazione dall'ampli, se l'ampli non prevede pilotaggio di altoparlanti sotto i 4 ohm evita un simile collegamento e prova mettendo le bobine in serie, pero' l'ampli ti fornira' molto meno potenza (tutto questo supponendo che l'impedenza sia di 8 ohm per bobina)
    Ciao
    Giovanni

    Mast a uocchio mast a capuocchio


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •