Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    602

    Finale Passivo da "Attivare"


    Supponiamo che io abbia nel cassetto (cassetto larghino in verità) un sub passivo, il cui suono (e soprattutto la cui precisione) mi piace molto.
    Questo povero sub non arriva alle frequenze bassissime indispensabili per un buon ascolto a/v, ma è tanto preciso e muove molta aria, quindi l'effetto finale è buono lo stesso.
    Vorrei provare ad attaccarlo al mio impianto (magari affiancandolo al mio sub attivo al quale delegherei solo la gestione delle bassissisiisiisiisiisiime frequenze). Il problema è che ho a disposizione solo un finale mono, ed ovviamente il sub, essendo passivo, ha ingressi stereo.
    Che faccio? Alimento un solo canale del sub? faccio partire due coppie di cavi dal mono, una per canale? devo comprare un'altro mono sennò sono fregato?

    L'impedenza dell'accrocco è 8ohm.

    bai
    Fletto i muscoli
    e sono nel vuoto.

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2003
    Località
    al sole del Salento
    Messaggi
    438
    Se ha integrato un crossover passivo, puoi metterlo in parallelo ai diffusori frontali, e farlo pilotare quindi al relativo ampli.

    ciao

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2002
    Messaggi
    3.507

    Se hai un crossover elettronico potresti provarci (innanzitutto elimindando quel succhiacorrente dell'xover passivo).
    Se vuoi relegarlo per le bassissisississsimissime frequenze credo non ci sia xover passivo che tenga .
    Se il finale e' "tosto" puoi mettere le bobine in parallelo e sfruttare la maggiore potenza fornita in questa configurazione dall'ampli, se l'ampli non prevede pilotaggio di altoparlanti sotto i 4 ohm evita un simile collegamento e prova mettendo le bobine in serie, pero' l'ampli ti fornira' molto meno potenza (tutto questo supponendo che l'impedenza sia di 8 ohm per bobina)
    Ciao
    Giovanni

    Mast a uocchio mast a capuocchio


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •