Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 100

[QUOTE]Microfast ha scritto:
    [SIZE=1][I]Giampy, non mi hai capito : sono io fuori tema, pero' visto che nell'altro thread dove si parlava di crossover, condensatori, induttanze e quant'altro sei intervenuto per dire che ( almeno cosi' ho capito io ) i condensatori pregiati non servono, anzi suonano male, le induttanze avvolte in aria idem e sono meglio quelle con i nuclei in ferrite etc etc e poi ad una mia replica ( o meglio una mia umile richiesta di ulteriori spiegazioni ) ti sei dileguato ........

Ti sarei grato se rileggi il thread in oggetto e se puoi togliermi qualche dubbio.

Caro Marco, evidentemente mi sono spiegato male: non ho affatto detto che i condensatori pregiati suonano male e nemmeno che le induttanze in aria non vanno bene. Ho soltanto cercato di dire che la distanza tra le prestazioni dei vari componenti non è tanta e che non sempre elettrolitico = scarso. Nulla più di questo. Pensa che proprio concondensatori elettrolitici B&W furono da me misurati per affermare quello che ho affermato. Non mi sono dileguato, solo che non riesco a leggere sempre tutto (inclusa la posta di AR, DVHT ed Acs). Se la prossima volta vedi che non ti rispondo postami la domanda in privato. Hai ragione, ma vedi io faccio quello che posso e dodici ore al giorno a volte sono poche. Ciao!
    Giampy

Marco Rosanova ha scritto:
    L'ambiente standardizzato e controllato è un indubbio vantaggio, ma mi chiedo alcune cose.
    Se ascolti lo stesso diffusore in due ambienti differenti, ne perdi le caratteristiche salienti?
    E poi
    Se fai riferimento sempre ad uno stesso ambiente, il tuo, anche se non controllato come una semianecoica, non hai ugualmente un riferimento valido?
    Hai perfettamente ragione ad avere dubbi e tutto sommato in due ambienti mediamente corretti un diffusore non cambia "indole". Rimane soltanto il fatto che non è corretto affermare:"Questo diffusore suona così e cosà" e pretendere di essere nel giusto. Probabilmente sei nel giusto per la tua sensazione sonora, per la tua cultura musicale, per la tua esperienza e...per il tuo ambiente. Tutto qui.
    Saluti.
    Giampy
    Giampy

[QUOTE]Giampy ha scritto:
    [SIZE=1][I]
    Microfast ha scritto:
    Giampy, non mi hai capito : sono io fuori tema, pero' visto che nell'altro thread dove si parlava di crossover, condensatori, induttanze e quant'altro sei intervenuto per dire che ( almeno cosi' ho capito io ) i condensatori pregiati non servono, anzi suonano male, le induttanze avvolte in aria idem e sono meglio quelle con i nuclei in ferrite etc etc e poi ad una mia replica ( o meglio una mia umile richiesta di ulteriori spiegazioni ) ti sei dileguato ........

Ti sarei grato se rileggi il thread in oggetto e se puoi togliermi qualche dubbio.

Caro Marco, evidentemente mi sono spiegato male: non ho affatto detto che i condensatori pregiati suonano male e nemmeno che le induttanze in aria non vanno bene. Ho soltanto cercato di dire che la distanza tra le prestazioni dei vari componenti non è tanta e che non sempre elettrolitico = scarso. Nulla più di questo. Pensa che proprio concondensatori elettrolitici B&W furono da me misurati per affermare quello che ho affermato. Non mi sono dileguato, solo che non riesco a leggere sempre tutto (inclusa la posta di AR, DVHT ed Acs). Se la prossima volta vedi che non ti rispondo postami la domanda in privato. Hai ragione, ma vedi io faccio quello che posso e dodici ore al giorno a volte sono poche. Ciao!

Lo so che sei molto impegnato ( anche io sono messo piuttosto male in questo contesto ..... ).

Sono d'accordo con te si tratta sicuramente di lievi differenze, forse pero' maggiori che non tra un normale cavo di adeguata sezione e buona fattura ed uno che costa mille euro al metro o ( e propio parlando di questo era partito il thread cui avevi risposto ) avere o meno i rele' di protezione all'uscita di un finale.

Saluti
    Marco

Microfast ha scritto:
    ... Per esempio ritieni la realizzazione dei crossover delle B&W Nautilus ( le 800 in particolare ) valida o no.

Leggendo la prova su AR e poi un tuo intervento in altro thread mi trovo un po in confusione...
    Forse è questa la discussione?

http://www.avforum.it/showthread.php...5617#post65617

Emidio Frattaroli ha scritto:
    Forse è questa la discussione?

http://www.avforum.it/showthread.php...5617#post65617
    Si deve essere quello, ben nascosto in questo chilometrico thread .

Saluti
    Marco

Giampy ha scritto:
    Hai perfettamente ragione ad avere dubbi e tutto sommato in due ambienti mediamente corretti un diffusore non cambia "indole". Rimane soltanto il fatto che non è corretto affermare:"Questo diffusore suona così e cosà" e pretendere di essere nel giusto. Probabilmente sei nel giusto per la tua sensazione sonora, per la tua cultura musicale, per la tua esperienza e...per il tuo ambiente. Tutto qui.
    Saluti.
    Giampy
    Mi sembra che, ancora una volta, le nostre opinioni convergano.
    Anche se, giustamente, non è corretto qualificare un diffusore, solo in base ad ascolti fatti in ambienti non controllati, l'audiofilo medio può comunque coglierne l'essenza oggettiva, anche se lo ha scelto in base ai suoi gusti ed al proprio ambiente, che per lui è ciò che conta di più.
    Cordialità!

Marco Rosanova

Condivido il discorso di Rosanova, e aggiungo solo che comunque resteranno inevitabilmente i dubbi le e incertezze che spesso pone in evidenza GPM. Certezze e sicurezze non ce ne saranno mai, ma un po' alla volta (senza bocciare o promuovere in modo definitivo alla prima occasione di ascolto) si intuiscono quali siano le scelte più azzeccate per le propie esigenze, e cosa ci piace di più, e pur non pretendendo di trovare quella migliore, comunque si dovrebbe arrivare a qualcosa di abbastanza vicino e simile.

Ciao

renato999 ha scritto:
    Condivido il discorso di Rosanova, e aggiungo solo che comunque resteranno inevitabilmente i dubbi le e incertezze che spesso pone in evidenza GPM. Certezze e sicurezze non ce ne saranno mai, ma un po' alla volta (senza bocciare o promuovere in modo definitivo alla prima occasione di ascolto) si intuiscono quali siano le scelte più azzeccate per le propie esigenze, e cosa ci piace di più, e pur non pretendendo di trovare quella migliore, comunque si dovrebbe arrivare a qualcosa di abbastanza vicino e simile.

Ciao
    Ragazzi, vedo che avete capito alla perfezione lo spirito di un test serio sui diffusori. Alla faccia di misurone o ascoltoni. Ma non è che volete prendere il mio posto in Technipress e farmi le scarpe?
    Scherzo. Allora ci vediamo tutti al Top Audio! Non so voi, ma sia Frattaroli che D'Agostino non li accontentate con due aperitivi. Ci vuole la sostanza (soggettiva ed oggettiva) Il sapore e la cottura sono il soggettivo, la massa di pasta e carne sono le qualità oggettive. Prima di venire chiedete la cessione del quinto dello stipendio. Rischerzo!
    Giampy
    Giampy

comunità collinare Alto Astigiano, Italia
    Giampiero, hai un pm che ti ho mandato qualche settimana fa...se hai tempo, gli dai un'occhiata?
    Ciao,

Andrea Aghemo
    ...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...

Chi si risente? Un americano a Torino!!!
    Sarai dei nostri al Top Audio o sarai in quel di Detroit cercando di far funzionare quel "catenaccio" (termine tecnico indicante una leggera pesantezza in gamma media) di diffusore che ti stai costruendo?
    Ciao e fatti sentire....

Nicola,
    e` inutile che ti dai da fare a cercare di denigrare: lo so che sbavi d'invidia....
    Ricordami il tuo numero di telefono in PM, che non lo trovo piu` , e ti aggiorno sugli sviluppi!
    Temo che per il Top Audio non riusciro` a far parte della brigata, me ne dispiace, ma gli impegni purtroppo sono tanti, e riusciro` ad essere in Italia solo per qualche giorno intorno ad Agosto.
    Adesso basta, pero` , siamo gia` andati abbastanza off topic...
    Ciao

Giampy ha scritto:
    Ragazzi, vedo che avete capito alla perfezione lo spirito di un test serio sui diffusori. Alla faccia di misurone o ascoltoni.
    Veramente, a me sembra di aver sempre detto sempre più o meno la stessa cosa!

Frattaroli che D'Agostino non li accontentate con due aperitivi.
    Beh, io mi ero esposto col Sassicaioa ma Nicola l'ha snobbato!
    A sto punto: sotto con le richieste!:;
    Cordialità!

Marco Rosanova

Marco Rosanova ha scritto:
    Veramente, a me sembra di aver sempre detto sempre più o meno la stessa cosa!

Beh, io mi ero esposto col Sassicaioa ma Nicola l'ha snobbato!
    A sto punto: sotto con le richieste!:;
    Marco, io richiedo soltanto la possibilità di farci quattro chiacchiere in santa pace, mangicchiare e farsi due risate. Niente altro.
    Giampy

N.B. Ho scoperto che sul forum c'é un altro Giampy. Saluti a te omonimo!
    Giampy

andrea aghemo ha scritto:
    Giampiero, hai un pm che ti ho mandato qualche settimana fa...se hai tempo, gli dai un'occhiata?
    Ciao,

Andrea Aghemo
    Andrea, non me lo ritrovo da nessuna parte 'sto pm. Mi ripeti il tutto? Ma tu che ci fai negli states?
    Giampy
    Giampy

Giampiero, te ne ho appena inoltrato un altro, che ti ritroverai all'interno della casella dei messaggi in questo forum nell'ambito del tuo profilo...
    Qui negli states cerco di procurarmi la pagnotta, come tutti quelli che sono costretti a lavorare per vivere!
    Spero di sentirti presto, un saluto

Andrea Aghemo

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •