Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

un accessorio misterioso

ciao,
    il mio lettore DVD è colegato a un t-amp che amplifica due casse klipsch.
    Ho anche un sistema acoustimass 2.1 che vorrei usare con lo stesso amplificatorino (il nanetto mi ha fatto vendere il mio EX Accuphase E203 al primo ascolto...).
    Vi chiedo dove trovare uno switch che mi permetta di scegliere la coppia di casse che voglio... come nei negozi dove è possibile provare le casse con lo stesso ampli.
    grazie per l'aiuto,
    riccardo

Questo sicuramente fa al caso tuo, se giri nel forum troverai discussioni approfondite sull'argomento.

Scusami ma nutro qualche perplessità sul t-amp che suona meglio di un accuphase

Citazione Originariamente scritto da palmiuga
    Vi chiedo dove trovare uno switch che mi permetta di scegliere la coppia di casse che voglio
    ROTFL!!!
    Ti costerà meno e suonerà meglio un secondo T-amp.

mixersrl Guest
    Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    Questo

Scusami ma nutro qualche perplessità sul t-amp che suona meglio di un accuphase
    quoto

...ascoltate cosa ascoltate!!!

non avevo dubbi che non mi avreste creduto ma posso garantirvi che vale la pena ascoltarlo...
    avevo l'accuphase da 10 anni... 2 volte all'assistenza per i mosfet (200 + 200 euro)... e 1 volta per una pulizia generale dati i fastidiosi crick crock della polvere sui potenziometri (100 euro)...
    poi per curiosità ho comprato per la "trascurabile" cifra di 45 euro il piccolo t-amp dopo aver letto tante belle recensioni e, ascoltati i 2 ampli messi uno accanto all'altro, l'imbarazzante t-amp ha vinto per 4 semplici motivi:

- neutralità timbrica,
    - dà troppa soddisfazione spendere così poco: i suoni no siconfondono... ascolto jazz, blues, classica e world music...
    - basta spendere migliaia di euro e farsi le pippe mentali... meglio ascoltare cosa si ascolta e non come si sente... da falliti cronici...
    - ...e se si rompe costa meno ricomprarlo che ripararlo.

ciao,
    ricky,

p.s.: ...ascoltate cosa ascoltate!!!

Salve,
    ...ascoltate cosa ascoltate!!!
    Questo è da sottoscrivere
    basta spendere migliaia di euro e farsi le pippe mentali... meglio ascoltare cosa si ascolta e non come si sente... da falliti cronici

Questo se permetti, mi sembra un pò offensivo (un pò troppo)
    P.S.
    Il t-amp può piacere, e che diamine , il suo "successo" , come è stato detto più volte, è legato a caratteristiche "accattivanti".
    Saluti, Marco
    Albert Einstein:
    “Vivisezione. Nessuno scopo è così alto da giustificare metodi così indegni”.

non avevo dubbi che non mi avreste creduto ma posso garantirvi che vale la pena ascoltarlo...
    E chi ti dice che non lo abbiamo ascoltato?
    ... e 1 volta per una pulizia generale dati i fastidiosi crick crock della polvere sui potenziometri (100 euro)...
    100 euro per la pulizia dei contatti? Con quella cifra ci mettevi gli Alps...
    l'imbarazzante t-amp ha vinto per 4 semplici motivi:
    - neutralità timbrica
    Neutralità fino ad un certo punto,il fatto che sia povero di bassi non credo produca un suono molto neutrale

Il resto non lo quoto ma in parte ti do ragione,ho ascoltato e sto ascoltando...per l'ampli stereo sono partito da un rotel 820 poi ho preso il t-amp poi assemblato un tripath TA2022 (quello da 90w rms su 4 Ohm) e ora ho appena finito un gainclone: credimi,sei solo all'inizio se ti fermi al t-amp.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Lasciando da parte le altre considerazioni, direi che portare ad esempio di "neutralità" timbrica il T-Amp non sia proprio il caso, anzi è un ottimo esempio di come, sfruttando le carenze nella sua gamma di riproduzione (e non solo nella parte bassa, ma in quelle imprevedibili della parte alta) si riesca ad ottenere un suono che può piacere.

Ho detto "piacere" e su quel che piace non si discute assolutamente (altrimenti si sposerebbero solo le fotomodelle), ma il "piacere" e l'Alta Fedeltà sono due cose ben diverse.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

mixersrl Guest
    avevo l'accuphase da 10 anni... 2 volte all'assistenza per i mosfet (200 + 200 euro)... e 1 volta per una pulizia generale dati i fastidiosi crick crock della polvere sui potenziometri (100 euro)...
    poi per curiosità ho comprato per la "trascurabile" cifra di 45 euro il piccolo t-amp dopo aver letto tante belle recensioni e, ascoltati i 2 ampli messi uno accanto all'altro, l'imbarazzante t-amp ha vinto per 4 semplici motivi:

- neutralità timbrica,
    - dà troppa soddisfazione spendere così poco: i suoni no siconfondono... ascolto jazz, blues, classica e world music...
    - basta spendere migliaia di euro e farsi le pippe mentali... meglio ascoltare cosa si ascolta e non come si sente... da falliti cronici...
    - ...e se si rompe costa meno ricomprarlo che ripararlo.

ciao,
    ricky,

p.s.: ...ascoltate cosa ascoltate!!!
    In 20 anni e passa mai mandato un Accuphase in assistenza il tuo ci è sttao per ben 2 volte....cavoli sei stato proprio sfortunato

iaiopasq Guest

(il nanetto mi ha fatto vendere il mio EX Accuphase E203 al primo ascolto...)
    E' evidente che non ti piacciono nè i bassi nè gli altissimi...
    A questo punto prova a sostituire le Klipsh con delle esotericissime casse
    con un unico fullrange in cassa chiusa, il risultato sarebbe stato lo stesso...
    Mai sentito un Accuphase così rognoso (poi se hai trovato degli incompetenti che te l'han riparato non so) ma nemmeno uno che suoni peggio di un T-amp, che imho rimane un ottimo esercizio di elettronica, ma dal punto di vista della resa audio...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •