Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: biwiring come fare

  1. #31
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Inveruno (MI) Italy
    Messaggi
    10.626

    Marco Rosanova ha scritto:
    Ragazzi non misurate i cavi col prezzo.
    Il fatto di avere due cavi aumenta/complica solamente le possibilità, ma il prezzo non è un parametro valido.
    L'80/90% dei cavi HIFI in commercio può essere uguagliato in prestazioni da cavi elettrici di adeguata sezione e formazione.
    Provate ad attaccare ad ogni morsetto dei diffusori un cavo da 50mmq oppure una decina in parallelo da 6mmq e poi ne riparliamo!
    Scherzi a parte, l'unico modo per giudicare un cavo è quello di ascoltarlo nella propria catena audio, magari aiutati da un amico che ci fa qualche prova in cieco: non è detto che il più caro sia il migliore come non è scontato che il doppio collegamento sia migliore di quello singolo.
    La prova in cieco mi sembra sensata.

    Volete scommettere che non riuscite a distinguere la differenza ?

    C'e' chi l'ha fatto ed e' stato divertente .........

    Errori casuali a ripetizione come volevasi dimostrare, ma ci si puo' anche divertire in questo modo.

    Saluti
    Marco

  2. #32
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    2.516
    Cieco mi sta bene sordo no.
    Ciao Mirko

    Impianto

  3. #33
    Data registrazione
    Sep 2002
    Messaggi
    912
    Marco Rosanova ha scritto:
    Ragazzi non misurate i cavi col prezzo.
    Il fatto di avere due cavi aumenta/complica solamente le possibilità, ma il prezzo non è un parametro valido.

    Non intendevo dire che se costa il doppio va necessariamente meglio, ma che con un budget doppio posso trovare il cavo che va meglio, di due di metà costo, e chiaramente varia da caso a caso.


    Ciao

  4. #34
    Data registrazione
    Sep 2002
    Messaggi
    912
    Mirko ha scritto:


    Esperenza personale: (soggettiva)

    VdH 610(3,5 metri mono wiring)-cavo aeronautico

    Mi hai fatto tornare in mente i miei precedenti cavi, cavi aerospaziali (tiè eh, eh, eh) i Flatline modello economico, non ricordo la sigla. Erano cavi schiacciatissimi che erano stati realizzati su commissione per essere adoperati sullo Shuttle, solo che qualcuno ha pensato di utilizzarlo e venderlo anche come cavo audio.

    Pur con essendo niente di straordinario, era un cavo interessante da circa £60.000 al metro, che fra le varie cose aveva la tendenza ad evidenziare il medioalto, rendendolo però piacevole e non fastidioso.

    Anche in impianti non particolarmente analitici, era di quei cavi che si facevano notare (rispondendo a chi crede che suonino tutti uguali), soprattutto per il medioalto, dove di certo non si operava nessuna equalizzazione, essendo un cavo. Penso dipendesse dal contenuto armonico, e dal comportamento dinamico, non so, l'impressione era questa. Comunque, tanto per capirsi, con un certo brano la voce della cantante in certi passaggi aveva una sonorità particolare molto bella, da brividi, che colpiva l'attenzione di chiunque. Bastava togliere il Flatline e rimettere il vecchio Exporsure, e riascoltando ci si domandava: "ma quel passaggio l'ho già superato e mi sono distratto? Ma dove era?"


    Ciao

  5. #35
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    2.516
    Allora può darsi che era dello stesso Shuttle. Io ci credo ai cavi contrariamente quanto detto da Microfast, non sono daccordo spendere cifre astronomiche io per la cronaca ho speso £ 650.000 per il vdh silver65 terminato nuovo e £ 600.000 per il Shark in argento. Un problema dei cavi è che si ossidano io avevo provato un vdh silver ( uno dei primi ) ma non suoava come il mio. Ora hanno la guaina viola prima era bianca.
    Ultima modifica di Mirko; 13-04-2003 alle 11:25
    Ciao Mirko

    Impianto

  6. #36
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    15
    Raga mi sono finalmente arrivate le tanto attese Klipsch rf 52 che collegherò, per il momemento, al sintoampli Onkio tx601E. Opterei per il biwiring ma, ho contattato un rivenditore e mi ha detto che non ha senso il biwiring con gli stessi cavi ma devo effettuarlo con cavi diversi e mi ha consigliato un monster cable per i bassi e un van den hul per i medio alti.
    La mia domanda è questa: avendo solo il sintoampli Onkio ,quindi una sola uscita, è vero quello che sostiene il venditore oppure è un discorso valido solo per chi ha un doppio ampli? Cosa mi consigliate? Grazias

  7. #37
    Data registrazione
    Oct 2002
    Località
    Guarujá (Brasil)
    Messaggi
    2.795
    Citazione Originariamente scritto da daniel76
    ... al sintoampli Onkio tx601E. ..... Cosa mi consigliate?
    Non per spegnere i tuoi entusiasmi, ma con questa configurazione non avrebbe senso investire ulteriori Euro in un doppio cavo, sentiresti pochissimo la differenza, a parer mio.

    Ciao
    Antonio
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

  8. #38
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    15

    Ma per via dell'amplificatore? Mi consigli di procedere con un unico cavo?

    Ma condividi quello che mi ha detto il rivenditore?
    Ultima modifica di daniel76; 14-02-2009 alle 13:17


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •