Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Vorrei prendere un piatto.....

Salve a tutti!!!

Come da titolo....vorrei prendere un piatto....un giraischi da far suonare tutti quei belli LP di mio padre....il fatto però è che sono del tutto ignorante in materia....cioè non saprei proprio su cosa orientarmi senza spendere una cifra folle!
    Diciamo che per adesso vorrei prendere qualcosa con la quale poter soddisafare le mie orechie con del caldo suono analogico...
    la mia catena audio è così composta....pre Proton (non mi ricordo il modello ) finali Nad (tra un paio di mesi sostituiti da finali autocostruiti a valvole) e casse Nautilus B&W.....

Insomma ragazzi...dove devo cominciare a vedere??

Grazie a tutti.
    "Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".

"Se ridi, tutto il mondo riderà con te. Se piangi, piangerai da solo".

Dipende dal budget, i gusti ecc
    Il pre accetta segnali a basso livello? (Testine MC)
    Hai gusto inglese Linn, Michell Roksan o americano VPI Sota Basis.
    Poi dipende dalle basi: Flottanti, rigide, pesanti o leggere.
    Dalle trazioni: Cinghia, puleggia o diretta.
    Facci sapere.
    Ciao Mirko

Impianto

Citazione Originariamente scritto da Mirko
    Dipende dal budget, i gusti ecc
    Il pre accetta segnali a basso livello? (Testine MC)
    Hai gusto inglese Linn, Michell Roksan o americano VPI Sota Basis.
    Poi dipende dalle basi: Flottanti, rigide, pesanti o leggere.
    Dalle trazioni: Cinghia, puleggia o diretta.
    Facci sapere.
    Ecco....sei già riuscito a mandarmi in crisi!!!

Diciamo che per i gusti mi sento più inglese che americano....Mentre non riesco a capire cosa intendi per "basi"
    Per il budget non vorrei spendere tanto....cioè il mio deve essere un inizio...la verità è che non avendo la minima intenzione di dove guardare, non saprei proprio che budget preventivare....io la butto li...sui 300 - 500 euro...si trova qualcosa di decente??

Saluti.

Cerca un Rega oppere un Ariston, Systemdek oppure un ThorensTD 125 II. Anche i ProJect....Il braccio Rega Rb300 può andare bene con tutti.
    Ciao Mirko

Impianto

mixersrl Guest

Citazione Originariamente scritto da Mirko
    Cerca un Rega oppere un Ariston, Systemdek oppure un ThorensTD 125 II. Anche i ProJect....Il braccio Rega Rb300 può andare bene con tutti.
    In primis grazie mille per i vostri post e le vostre segnalazioni....
    Del Rega girando in internet ne ho sentito parlare un gran bene e da quando ho capito ha molte possibilità di "smanettamenti". Cmq cercando nell'usato ho trovato questo http://www.audiograffiti.com/area_usato/default.asp ma onestamente non so se il prezzo sia in linea con il mercato e da quando sono riuscito a capire non dovrebbe essere compresa la testina....

Beh! che dire....bellissimi e visto il budget opterei per il secondo....ma onestamente non li conosco proprio e da qui nasce spontanea la domanda....si tratterebbe di un buon inizio?? E la puntina che montano??

Ancora grazie.

mixersrl Guest
    un ottimo inizio

Confermo.
    Ciao Mirko

Impianto

Citazione Originariamente scritto da Dark73
    Cmq cercando nell'usato ho trovato questo http://www.audiograffiti.com/area_usato/default.asp ma onestamente non so se il prezzo sia in linea con il mercato
    Beh! se così dite, credo che a questo punto mi orienterò sul
    http://www.audiogamma.it/scheda.php?idprod=564

anche se volevo sapere da voi, cosa pensavate sull'usato che avevo trovato http://www.audiograffiti.com/area_usato/default.asp
    Se valeva la pena di spendere qualche euro in +. Gli ho mandato un email e mi hanno risposto che il piatto è in ottime condizioni, ancora con imballo e che le modifiche sono state effettuate da loro tecnici, ed ovviamente il tutto in garanzia....che ne pensate??

Ancora grazie.

mi hai fatto tornare indietro nel tempo quando 15 anni fà lavoravo con i miei 1200 indistruttibili ovviamente ti lascio ai consigli dei guru

Citazione Originariamente scritto da Dark73
    Beh! se così dite, credo che a questo punto mi orienterò sul

anche se volevo sapere da voi, cosa pensavate sull'usato che avevo trovato http://www.audiograffiti.com/area_usato/default.asp
    Se valeva la pena di spendere qualche euro in +. Gli ho mandato un email e mi hanno risposto che il piatto è in ottime condizioni, ancora con imballo e che le modifiche sono state effettuate da loro tecnici, ed ovviamente il tutto in garanzia....che ne pensate??

Ancora grazie.
    L'usato in foto è fatica giudicarlo, poi il collegamento non funge, va solo sulla categoria "giradischi". Se compri un giradischi usato, quello che devi controllare è la regolarità di rotazione del motore e del braccio di quest'ultimo anche che non abbia giochi.
    Ciao Mirko

Impianto

Alla fine l'ho comprato!
    Ho optato per questo

Non mi aspettavo che me lo vendevano smontato.....certo il montaggio non è stato complicato però devo ammettere che ottimizzare il braccio con la testina non è per niente facile....
    Appena montato...orrore!!! Si sentiva una vera chiavica....poi piano piano sono riuscito ad ottenere un suono decente :-)

L'impressione che ho è che tutto lo spettro musicale tende al medio basso, risultando un po scarso sugli alti....certo ancora devo ottimizzare la posizione della testina....

Consigli in merito??

Intanto grazie per i consigli e per il prodotto consigliatomi!!!

Saluti!

mixersrl Guest
    ottimo

consiglio gira gira

...ottimo inizio! semplice al punto giusto saprà farti scoprire le gioie del vinile
    ciaooooooo
    Ultima modifica di Beetle; 02-09-2006 alle 00:36

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •