Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 38

Citazione Originariamente scritto da filkart
    1 metro max per tutti i collegamenti sia audio che video.
    visto che siamo andati sull argomento: ci può essere differenza tra un cavo audioquest component o coax digitale di 1 metro di 2° livello (nn l entry level per intenderci) con uno al top ma di una lunghezza di 5 o più volte?
    noto infatti che alcuni costruttori specificano "adatto per lunghi collegamenti" quando si tratta di cavi top di gamma
    Guarda... non conosco le proprietà di tutti i cavi in commercio... posso dirti che sicuramente più il cavo è corto maggiore è la qualità (nei limiti del possibile naturalmente, e questo non dovrebbe riguardare i cavi ottici e gli hdmi)... poi un consiglio per gli acquisti.. da esperienza personale... per i cavi di potenza... c'è una differenza abissale tra un cavo da 10€ al metro a uno da 100/200€... c'è un pò di differenza tra un da 200 e un da 500€... dopo devi avere un orecchio veramente molto preparato e un sala d'ascolto perfetta... sopra quella sei proprio sborone... per i cavi di segnale... non superate i 50cm al massimo il metro... e mediamente sono quelli che incidono di più.. come costo... su questi non bisogna essere troppo avari... i cavi di alimentazione ripeto... ripeto.. ripeto.. sono importantissimi.... per i cavi video chiedi ad altri

Mah,
    personalmente sono molto, molto perplesso quando si parla della differenza apportata da cavi dal costo esagerato... per ora posso accettare l'eventualita' che differenti cavi di potenza possano far sentire delle differenze nell'ascolto ma in tutta onesta' non spenderei mai quelle cifre solo per i cavi.
    Attenzione, non sto dicendo che hai fatto male a far cosi', sto dicendo che io non lo farei in nessun caso quindi non prenderla come una critica nei tuoi confronti perche' non lo e'!
    L'importante e' essere soddisfatti!!!
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Come ho detto da esperienza personale... c'è quella fascia che va da 200ai500 € al metro.. (ovviamente di listino se prendi 6m non spendi 3000€ ma meno).. che secondo me è quella perfetta.. esistono cavi che costano anche 5000/6000€ al metro... ma sopra i 500€ devi avere una stanza perfetta.. e un orecchio molto allenato... questo discorso per i cavi di potenza vale solamente da parte mia per quanto riguarda lo stereo non l'HT.. io per i frontali e per il centrale ho cavi di qualità decisamente superiore rispetto ai surround.... esempio concreto.. circa 3500€ per 12m di cavi frontali (4m x D, 4m x C, 4m x S)... e 500€ per i cavi sorround (20m x S, 20m x D)....
    Per quanto riquarda l'Home Theatre e basta.. sono d'accordo con te.. non ne vale la pena.. spendere quei soldi per i cavi di potenza per "sentire" un film... io invece devo valorizzare una collezione di Vinile e CD molto corposa...
    Ultima modifica di Sgt. Bozzer; 27-11-2005 alle 22:06

Citazione Originariamente scritto da angelone
    Mah,
    personalmente sono molto, molto perplesso quando si parla della differenza apportata da cavi dal costo esagerato... per ora posso accettare l'eventualita' che differenti cavi di potenza possano far sentire delle differenze nell'ascolto ma in tutta onesta' non spenderei mai quelle cifre solo per i cavi.
    Sono d'accordo in parte con te, dove sono in disaccordo, come ben sai oramai, è che le differenze le sento e che i soldi per i cavi non devono superare il costo dell'impianto, ma devono essere proporzionati allo stesso.

Avessi la possibilità di permettermi di avere un'impianto da 50.000€, probabilmente spenderei anche cifre importanti, ma vorrebbe anche dire non avere problemi economici

p.s. ti è arrivato il bolide che ci troviamo a casa di Massimo.

Ciao
    Antonio
    Ultima modifica di Nordata; 28-11-2005 alle 01:11

con cavi di potenza cosa intendi? e con cavi di segnale?
    nel mio caso si parla di cavi component, cavi audio coassiali digitali ,fibra ottica e hdmi.
    un ultima cosa: i cavi di alimentazione sono quelli per esempio degli amplificatori o sintoampli no? nn parli per esempio dei cavi che danno alimentazione ai lettori dvd o hdmi e simili no?

con cavi di potenza cosa intendi? e con cavi di segnale?
    nel mio caso si parla di cavi component, cavi audio coassiali digitali ,fibra ottica e hdmi.
    un ultima cosa: i cavi di alimentazione sono quelli per esempio degli amplificatori o sintoampli no? nn parli per esempio dei cavi che danno alimentazione ai lettori dvd o hdmi e simili no?
    I cavi di potenza sono quelli che collegano l'amplificatore ai diffusori... i cavi di segnale sono quelli che collegano la sorgente (lettore DVD, CD, Giradishi, ecc.) alla preamplificatore o all'amplificatore integrato.. i cavi di alimentazione sono quelli che danno alimentazione alle elettroniche... cmq il mio discorso vale per qualsiasi tipo di cavo...
    Molto spesso le prestazioni di impianto sono limitate da cavi di pessima qualità... che fanno "da collo di bottiglia"...
    Ultima modifica di Sgt. Bozzer; 28-11-2005 alle 11:42

Periodicamente il discorso "cavi" ritorna in auge, vedo.
    Personalmente fino ad un paio di anni fa non credevo nei cavi, poi un giorno ho comprato un coassiale per collegare dvd ed ampli, già che c'ero per curiosità ne ho preso uno di medio livello rispetto agli ipereconomici che ero solito usare. Non ci volevo credere, ma la realtà era che sentivo molta differenza.
    Da allora ho cominciato a sperimentare cavi di segnale e potenza. Non credevo all'apporto dei cavi di alimentazione perchè mi chiedevo come potesse cambiare il suono un metro di cavo dopo km di linee elettriche.
    Poi quando il mio impianto era già di livello appena medio ne ho provato uno ed ho sentito delle variazioni anche se appena evidenti.
    Oggi che l'impianto è migliorato parecchio di livello, un cavo di alimentazione di buona qualità (non necessariamente ipercostoso) apporta benefici ancora più evidenti che in passato, con alcuni apparecchi più che con altri.
    Con il mio player, ad esempio, sono secondo me fondamentali.

Angelo, ricorda che ti aspettiamo al varco.

sono perplesso a livelli indecifrabili ... ma non ci capisco nulla e quindi Vi credo

Citazione Originariamente scritto da Sgt. Bozzer
    Molto spesso le prestazioni di impianto sono limitate da cavi di pessima qualità... che fanno "da collo di bottiglia"...
    certo ma ... se per eliminare il "collo di bottiglia" si spendono 10milaeuro

no il mio impianto suona bene anche con 100€ di cavi... con 10000€ suona divinamente....

sinceramente ...

Citazione Originariamente scritto da Sgt. Bozzer
    no il mio impianto suona bene anche con 100€ di cavi... con 10000€ suona divinamente....
    temo sia tutta una provocazione e basta

Citazione Originariamente scritto da pampie
    pampie se vuoi intervenire sulla discussione fallo per dare risposte attinenti al contenuto.
    Rammendi?

Attenzione ai messaggi Off Topic

--------------------------------------------------------------------------------

Visto il continuo proliferare di messaggi Off Topic nelle discussioni tecniche ed il conseguente superlavoro di divisione e spostamento dei messaggi inutili, da questo momento i messaggi verranno direttamente cancellati.

Per gli utenti recidivi, il moderatore avrà piena facolta di applicare anche una sospensione.

Per chi invece continua ad aver voglia di scherzare, diminuiremo in modo proporzionale anche il contatore dei messaggi, fino all'azzeramento totale se necessario.

Ovviamente, se pensate che il vostro messaggio sia stato cancellato senza motivo, chiedete speigazioni in privato. Se aprirete una discussione pubblica verrete sospesi.

Emidio Frattaroli
    www.avmagazine.it
    Ciao Mirko

Impianto

come sono?
    differenze con altri tipo monster cable o gebl?
    Ci siamo un po' discostati da quello che filkart chiedeva, se è d'accordo cambierei il titolo, oppure si dovrà procedere a spezzare la discussione in due.
    Ultima modifica di Mirko; 29-11-2005 alle 20:37
    Ciao Mirko

Impianto

si era una provocazione ... cmq fidati... prova a farti prestare da qualcuno un cavo di qualità superiore a quelli che hai... sentirai la differenza.... poi naturalmente quello che influisce maggiormente nella resa sonora è l'ambiente (circa il 60%)...

DIFATTI NON SONO IN OFF TOPIC STAVOLTA

Citazione Originariamente scritto da Mirko
    pampie se vuoi intervenire sulla discussione fallo per dare risposte attinenti al contenuto.
    Rammendi?

Attenzione ai messaggi Off Topic
    certo che rammendo e certo che dico che non sono in OFF TOPIC in questo caso

stiamo parlando di cavi, sto rispondendo per chiedere se possa aver senso spendere 10milaeuro di cavetti, etc..

non trovo molta differenza fra questo intervento:

Mah,
    Attenzione, non sto dicendo che hai fatto male a far cosi', sto dicendo che io non lo farei in nessun caso quindi non prenderla come una critica nei tuoi confronti perche' non lo e'!
    L'importante e' essere soddisfatti!!!
    e questi due:

certo ma ... se per eliminare il "collo di bottiglia" si spendono 10milaeuro
    o tra questo:

... scusa, ti e' scappato uno zero, hai sparato una cifra a casaccio o hai speso davvero quanto dici?
    e questo:

con 200/300€ molti cambiano parte del proprio impianto... naturalmente in meglio..

PS: per questo post potrei essere sospeso in quanto è OT rispetto al thread, così come però lo sarebbe quello del moderatore.. ma è un solo post OT, sono pronto a subirne le eventuali conseguenze

Grazie
    Ultima modifica di pampie; 30-11-2005 alle 10:17

Se spostiamo il tutto o cambiamo il titolo sarebbe meglio per tutti.... poi sarebbe molto bello continuare questa discussione sull'importanza o l'inutilità dei cavi..

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •