|
|
Risultati da 121 a 127 di 127
Discussione: Discutiamo di scena, immagine e focalizzazione ....
-
11-11-2005, 09:02 #121maurocip ha scritto:
CUT...................
Io invece la penso così: franncamente me ne frego del tutto di quello che è inciso davvero, davvero, davvero nel CD o SACD di turno.
Personalmente quando sento la musica cerco di ricreare quella stessa emozione che provo quando vado a vedere un concerto (ed ultimamente cerco di vederne il più possibile) e la stessa credibilità degli strumenti.
CUT........................
Se Alta fedeltà deve essere massima fedeltà di riproduzione del supporto, non so che farmene. Preferisco intendere Alta fedeltà come tentativo massimamente credibile di riprodurre sensazioni simili alle irragiungibili sensazioni che si provano durante un evento live....
Io NON devo creare nulla !!! Il riferimento, nel bene o nel male DEVE essere il supporto !
Tutto il resto sono tentativi o sperimentazioni personali di ricostruzione in base a gusti personali e/o esigenze .... ma nulla hanno a che vedere con basi di riferimento.
Che poi faccia piacere ricostruire e sperimentare anche un ambiente a 360 gradi... OK ! Ma non è e NON deve essere il riferimento IMHO
-
11-11-2005, 09:29 #122Puka ha scritto:
p.s. certo che se con il mio impianto dovessi ascoltarci solo gli U2, sarei stato un pazzo scatenato a spendere tanti soldi per quanto siano scandalose le loro registrazioni.
Mauro Cippitelli
-
11-11-2005, 10:08 #123Puka ha scritto:
NOoo, un calcio ben assestato nelle parti basse mi faceva meno male
Puka ha scritto:
Partiamo dal presupposto che l'ascolto in cuffia lo odio, proprio perchè sento il suono con la testa in mezzo e ne ho sentite di valide, ma valide e non riesco proprio a farmele piacere
Puka ha scritto:
Forse ho capito male io la questione o stiamo parlando della stessa cosa
Ciao
Antonio
Ilario.
-
11-11-2005, 13:43 #124maurocip ha scritto:
da ex rockettaro, non posso che sottoscrivere questa affermazione (anche se in particolare gli U2 sono tra i peggio registrati).... Infatti il rock ormai lo ascolto solo in macchina...
Antonio
-
12-11-2005, 11:12 #125
Compratevi Domnérus/Sjökvist
Antiphone Blues
per la scena.
-
12-11-2005, 12:07 #126ango ha scritto:
Scusami, non intendevo assolutamente provocarti!
ango ha scritto:
Si, credo che stiamo parlando della stessa cosa!
Ilario. [/I]
-
12-11-2005, 12:32 #127Mirko ha scritto:
Compratevi Domnérus/Sjökvist
Antiphone Blues
per la scena.
Saluti
Marco