|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Attenzione alle banane...
-
08-10-2005, 17:53 #1
Advanced Member
Attenzione alle banane...
ho comrato 10 banane per poter collegare al mio rxv 750i cavi che mi sto autocostruendo. ho deciso di usare le banane con l'ampli per facilitare al max i collegamento...
ma appena arrivano le banane a casa...DOPO AVERLE COMPRATE... controllo se le posso collegare all'ampli...
ebbene...NON POSSO....
il 750 prevede collegamenti solo svitando il vitone e infilando al suo interno i cavi spellati...
temo di aver sprecato 40 €.............................................
*ç°°§*é§çéE€#[@]#-.......
la morale è: prima di comprare le banane, controlla che il tuo ampli le accetti... altrimentio sei un pirla...
salutoni
matteoSaluti
Matteo
-
08-10-2005, 18:48 #2
Re: Attenzione alle banane...
matazen ha scritto:
il 750 prevede collegamenti solo svitando il vitone e infilando al suo interno i cavi spellati...
salutoni
matteo
Sono come dei puntali che alla fine si piegano di 60 gradi circa per infilarli appunto nei fori dei morsetti al posto del filo spellato.
-
08-10-2005, 22:17 #3
Senior Member
io ho uno yamaha 1500 e nemmeno a me le banane entravano... poi e' bastato seguire il consiglio sulla recensione ed ora entrano...
in pratica devi "sfondare" il morsetto, o lo fai premendo forte le banane oppure col trapano con una punta del diametro del puntale della tua banana.
Sotto al morsetto il connettore metallico e' pronto per accettarla (come e' nel modello americano).
Almeno sul RX-V1500 e' cosi'...
-
08-10-2005, 23:01 #4WillyWonka ha scritto:
io ho uno yamaha 1500 e nemmeno a me le banane entravano... poi e' bastato seguire il consiglio sulla recensione ed ora entrano...
in pratica devi "sfondare" il morsetto, o lo fai premendo forte le banane oppure col trapano con una punta del diametro del puntale della tua banana.
Sotto al morsetto il connettore metallico e' pronto per accettarla (come e' nel modello americano).
Siccome avevo paura di rovinare tutto.. mi sono fatto aiutare.
La cosa piu' divertente e' stata farmi prendere il diametro della punta
Rileggendo il tuo intervento e interpretandolo poi sul filo del doppio senso ... Sto ancora ridendo
MiticoooUltima modifica di Highlander; 08-10-2005 alle 23:06
-
09-10-2005, 03:19 #5
Advanced Member
WillyWonka ha scritto:
una volta quindi allargato il forellino del vitone la banana entra in contatto con la parte metallica dell'ampli e si riesce a colegare le casse??
ti prego, dammi delucidazioni in proposito... grazie
salutoni
matteo
PS: rob sei tremendo...Saluti
Matteo
-
09-10-2005, 08:12 #6matazen ha scritto:
.....
PS: rob sei tremendo...
Sul mio Sony ad es.. i morsetti a vite hanno sul loro back una specie di tappino che basta scoperchiare con un cacciavite e cosi' lasciano vedere il foro in cui inserire le banane.
In altri casi, ma non in tutti ( a volte i morsetti hanno un punto di blocco a fine corsa ), e' possibile svitare completamente la parte di serraggio e sostituirla con altra che ha il buco posteriormente.
Nel peggiore dei casi, puoi sempre svitare fino a fine corsa il morsetto e inserire la banana verticalmente nel buco dove normalmente si inserisce il cavo spellato.
Spero di esserti stato utile
Vado a prendere altre misure
-
09-10-2005, 11:47 #7Highlander ha scritto:
Sul mio Sony ad es.. i morsetti a vite hanno sul loro back una specie di tappino che basta scoperchiare con un cacciavite e cosi' lasciano vedere il foro in cui inserire le banane...
Ricordavo che qualcuno aveva scritto che i tappini venivano messi per rispettare le norme di sicurezza elettrica e che toglierli era considerata "manomissione".
Cerca che ti ricerca ho trovato su IHHC il messaggio incriminato:
http://groups.google.it/group/it.hob...09f7dc5?hl=it&Ciao, Mauro CB.
ATTENZIONE: pungiglione armato.
-
09-10-2005, 13:18 #8CalabrOne ha scritto:
A questo punto ho avuto una sensazione di deja-vu.
Ricordavo che qualcuno aveva scritto che i tappini venivano messi per rispettare le norme di sicurezza elettrica e che toglierli era considerata "manomissione".
Cerca che ti ricerca ho trovato su IHHC il messaggio incriminato:
http://groups.google.it/group/it.hob...09f7dc5?hl=it&
Cosi abbiamo anche un autorevole opinione sulla sicurezza a cui riferirci
-
09-10-2005, 21:56 #9
Senior Member
matazen, la recensione e' dello yamaha RX-V1500 sul numero 4 - Aprile 2005 di AF Digitale, pagina 76, box "Pannello Posteriore", quarta colonna, prima riga.
Rileggendo il tuo intervento e interpretandolo poi sul filo del doppio senso
-
10-10-2005, 00:08 #10
Advanced Member
ok ragazzi, grazie mille a tutti... adesso vedo quale può essere la soluzione migliore
salutoni
matteoSaluti
Matteo