Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Attenzione alle banane...

ho comrato 10 banane per poter collegare al mio rxv 750i cavi che mi sto autocostruendo. ho deciso di usare le banane con l'ampli per facilitare al max i collegamento...

ma appena arrivano le banane a casa...DOPO AVERLE COMPRATE... controllo se le posso collegare all'ampli...

ebbene...NON POSSO....

il 750 prevede collegamenti solo svitando il vitone e infilando al suo interno i cavi spellati...

temo di aver sprecato 40 €.............................................

*ç°°§*é§çéE€#[@]#-.......

la morale è: prima di comprare le banane, controlla che il tuo ampli le accetti... altrimentio sei un pirla...

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

Re: Attenzione alle banane...

matazen ha scritto:

il 750 prevede collegamenti solo svitando il vitone e infilando al suo interno i cavi spellati...

salutoni

matteo
    Matteo, puoi optare per terminali "ad unghia" (così li chiamo io)
    Sono come dei puntali che alla fine si piegano di 60 gradi circa per infilarli appunto nei fori dei morsetti al posto del filo spellato.

io ho uno yamaha 1500 e nemmeno a me le banane entravano... poi e' bastato seguire il consiglio sulla recensione ed ora entrano...
    in pratica devi "sfondare" il morsetto, o lo fai premendo forte le banane oppure col trapano con una punta del diametro del puntale della tua banana.
    Sotto al morsetto il connettore metallico e' pronto per accettarla (come e' nel modello americano).
    Almeno sul RX-V1500 e' cosi'...

WillyWonka ha scritto:
    io ho uno yamaha 1500 e nemmeno a me le banane entravano... poi e' bastato seguire il consiglio sulla recensione ed ora entrano...
    in pratica devi "sfondare" il morsetto, o lo fai premendo forte le banane oppure col trapano con una punta del diametro del puntale della tua banana.
    Sotto al morsetto il connettore metallico e' pronto per accettarla (come e' nel modello americano).
    Bravo Willy ..confermo basta sfondare
    Siccome avevo paura di rovinare tutto.. mi sono fatto aiutare.
    La cosa piu' divertente e' stata farmi prendere il diametro della punta

Rileggendo il tuo intervento e interpretandolo poi sul filo del doppio senso ... Sto ancora ridendo
    Miticooo
    Ultima modifica di Highlander; 08-10-2005 alle 23:06

WillyWonka ha scritto:
    ma sei sicuro willy?? ti posso chiedere il consiglio di quale recensione hai seguito??? magari gli darei una letta anche io...

una volta quindi allargato il forellino del vitone la banana entra in contatto con la parte metallica dell'ampli e si riesce a colegare le casse??

ti prego, dammi delucidazioni in proposito... grazie

salutoni

matteo

PS: rob sei tremendo...
    Saluti
    Matteo

matazen ha scritto:
    .....

PS: rob sei tremendo...
    Matteo .. scherzi a parte...

Sul mio Sony ad es.. i morsetti a vite hanno sul loro back una specie di tappino che basta scoperchiare con un cacciavite e cosi' lasciano vedere il foro in cui inserire le banane.

In altri casi, ma non in tutti ( a volte i morsetti hanno un punto di blocco a fine corsa ), e' possibile svitare completamente la parte di serraggio e sostituirla con altra che ha il buco posteriormente.

Nel peggiore dei casi, puoi sempre svitare fino a fine corsa il morsetto e inserire la banana verticalmente nel buco dove normalmente si inserisce il cavo spellato.

Spero di esserti stato utile

Vado a prendere altre misure

Highlander ha scritto:
    Sul mio Sony ad es.. i morsetti a vite hanno sul loro back una specie di tappino che basta scoperchiare con un cacciavite e cosi' lasciano vedere il foro in cui inserire le banane...
    A questo punto ho avuto una sensazione di deja-vu.
    Ricordavo che qualcuno aveva scritto che i tappini venivano messi per rispettare le norme di sicurezza elettrica e che toglierli era considerata "manomissione".
    Cerca che ti ricerca ho trovato su IHHC il messaggio incriminato:
    http://groups.google.it/group/it.hob...09f7dc5?hl=it&
    Ciao, Mauro CB.
    ATTENZIONE: pungiglione armato.

CalabrOne ha scritto:
    A questo punto ho avuto una sensazione di deja-vu.
    Ricordavo che qualcuno aveva scritto che i tappini venivano messi per rispettare le norme di sicurezza elettrica e che toglierli era considerata "manomissione".
    Cerca che ti ricerca ho trovato su IHHC il messaggio incriminato:
    http://groups.google.it/group/it.hob...09f7dc5?hl=it&
    Ottimo Mauro
    Cosi abbiamo anche un autorevole opinione sulla sicurezza a cui riferirci

matazen, la recensione e' dello yamaha RX-V1500 sul numero 4 - Aprile 2005 di AF Digitale, pagina 76, box "Pannello Posteriore", quarta colonna, prima riga.

Rileggendo il tuo intervento e interpretandolo poi sul filo del doppio senso

ok ragazzi, grazie mille a tutti... adesso vedo quale può essere la soluzione migliore

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •