Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 79

Ma, una foto no eh?

Gli angoli non sono proprio il luogo ideale, l'abbiamo gia detto.
    Sono tornato bambino.

sì oggi pomeriggio metto on-line le foto di tutto l'impianto....
    CRT: ECP 3100 -RetroCRT : toshiba 43pj93g - NEW HTPC : Asus p5b-e, intel core2duo E6400,2gb DDR2 800, NVIDIA 7950GT 512MB fanless, Creative Xtreme-music, skystar2, samsung sp2504c 250gb - SW: Win XP pro SP2, Forceware 163.75, Theatertek v2.5, Ffdshow, Powerdvd 7.3, Reclock 1.7b4 - Ampli: denon 3802 - Casse: B&W 603s3 , LCR600s3 , 601s3 - Sub attivo: velodyne CHT-10 - lettore dvd: philips 761 - VHS : jvc HR-DVS2 , panasonic NV-FS90 - play2 - SKYFOBOX

Neo85 ha scritto:
    sì oggi pomeriggio metto on-line le foto di tutto l'impianto....
    Bene!

Vedrai che dopo i suggerimenti pioveranno a dirotto!
    Sono tornato bambino.

CRT: ECP 3100 -RetroCRT : toshiba 43pj93g - NEW HTPC : Asus p5b-e, intel core2duo E6400,2gb DDR2 800, NVIDIA 7950GT 512MB fanless, Creative Xtreme-music, skystar2, samsung sp2504c 250gb - SW: Win XP pro SP2, Forceware 163.75, Theatertek v2.5, Ffdshow, Powerdvd 7.3, Reclock 1.7b4 - Ampli: denon 3802 - Casse: B&W 603s3 , LCR600s3 , 601s3 - Sub attivo: velodyne CHT-10 - lettore dvd: philips 761 - VHS : jvc HR-DVS2 , panasonic NV-FS90 - play2 - SKYFOBOX

alla fine hai provato a scaricare il test tone generator o procurarti un cd test con le varie frequenze per vedere se il problema del sub riguarda tutta la sua gamma o solo alcune frequenze ?
    CRT: ECP4100-HTPC: Case OnCinema AVF1-SW: Win XP pro,SP2,TheaterTek,PowerStrip -Pre-decoder/Ampli: Yamaha DSP AZ1- Equalizzatori: Behringer DSP8024/DSP1124-Ampli stereo: Rotel RB970bx - Sub attivo:powered by Andrea Aghemo
    Sala provvisoria

sì però ho fatto delle prove a orecchio ed è un po difficile....ora compro un radioshack che userò anche come mic per ETF...ecco proprio su questo quale mi consigliate quello analogico o quello digitale?

Neo85 ha scritto:
    sì però ho fatto delle prove a orecchio ed è un po difficile....ora compro un radioshack che userò anche come mic per ETF...ecco proprio su questo quale mi consigliate quello analogico o quello digitale?
    Pero' anche ad orecchio dovresti sentire piu' o meno forte certe frequenze e li il problema è la stanza,altrimenti se ti sembra sempre basso in tutta la gamma il problema potrebbe essere altrove.

Il radio shack puo' andar bene con ETF(esiste anche il file di calibrazione generico sul sito etf),io ti consiglio quello analogico poichè se devi misurare anche l'SPL è piu' facile misurare in analogico visto che il rumore di test(segnale rosa o bianco) è oscillante e con la lancetta è piu' facile la lettura,inoltre costa anche meno
    CRT: ECP4100-HTPC: Case OnCinema AVF1-SW: Win XP pro,SP2,TheaterTek,PowerStrip -Pre-decoder/Ampli: Yamaha DSP AZ1- Equalizzatori: Behringer DSP8024/DSP1124-Ampli stereo: Rotel RB970bx - Sub attivo:powered by Andrea Aghemo
    Sala provvisoria

allora ho fatto prove a orecchio e c'è una cancellazione intorno ai 75hz e numerosi rimbombi a 90hz e un calo netto del volume dai 60 in sotto..........almeno questo sento a orecchio.....però devo per forza fare un test con ETF.....e poi se mi dite che ne vale la pena compro il behringer 1024 feedback destroy......
    quindi di radioshack mi consigli l'analogico....ma a parte il display hanno le stesse identiche funzioni? su ebay al massimo quanto offro per quello analogico?

ciao
    neo85

Neo85 ha scritto:
    allora ho fatto prove a orecchio e c'è una cancellazione intorno ai 75hz e numerosi rimbombi a 90hz e un calo netto del volume dai 60 in sotto..........almeno questo sento a orecchio.....però devo per forza fare un test con ETF.....e poi se mi dite che ne vale la pena compro il behringer 1024 feedback destroy......
    quindi di radioshack mi consigli l'analogico....ma a parte il display hanno le stesse identiche funzioni? su ebay al massimo quanto offro per quello analogico?

ciao
    neo85
    Le cancellazioni e i rimbombi sono "normali" in una stanza non trattata,la cosa preoccupante è il calo di volume sotto i 60Hz,qui sembrerebbe che il sub abbia qualche problema,potrebbe essere il cono o l'elettronica all'interno.

Con gli Eq risolvi i problemi a 75Hz e 90Hz ma non il problema del calo di volume a 60Hz.
    La prova l'hai fatta con gli altri diffusori scollegati ?
    Non è che hai magari hai i diffusori settati su large e quindi il sub è in controfase con questi sotto i 60Hz?

Per il radioshack io l'ho preso su :

http://www.bias.sm/index2.php3?templ...ce=rs-330-2050

pero' vedo che adesso è obsoleto,in teoria su e bay lo trovi intorno ai 25$,ma poi con le spese di spedizioni lo paghi come qui in Italia.
    Sala provvisoria

allora...testato il sub in un'altra stanza.....e va alla grande pompa come nn mai.......invece in salone si sento solo alcune frequenze diciamo che solo una parte dei bassi si sente................spero che comprando un feedback destroyer si può risolvere....il fatto è che per poter sentire un po di bassi devo alzare a tal punto che si sentono solo le vibrazioni delle finestre e delle vetrinette e rimbombi a go-go.....
    che dite?

Neo85 ha scritto:
    allora...testato il sub in un'altra stanza.....e va alla grande pompa come nn mai.......invece in salone si sento solo alcune frequenze diciamo che solo una parte dei bassi si sente................spero che comprando un feedback destroyer si può risolvere....il fatto è che per poter sentire un po di bassi devo alzare a tal punto che si sentono solo le vibrazioni delle finestre e delle vetrinette e rimbombi a go-go.....
    che dite?
    Hai trovato il modo di attenuare i rimbombi (anche troppo)senza equalizzatore e senza tube traps !

Con le mie poche conoscenze non so piu' come aiutarti !,mi dispiace,speriamo che qualche esperto di acustica qui sul forum legga questo 3ad sono molto curioso di capire questo tuo strano fenomeno,di solito tutti hanno il problema contrario con la stanza piena di rimbombi .
    Sala provvisoria

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Solo una precisazione.

Neo85 parla di "feedback destroyer", attenzione, questa funzione non serve assolutamente a nulla per i nostri scopi; serve per annullare/limitare eventuali inneschi audio, il famoso fischio o "Larsen", che sovente si sente quando c'è un micro ed un microfono nello stesso ambiente (comizi, conferenze, musica live).

E' vero che questa funzione è inserita nel DEQ2496 o altri modelli, ma solo perchè l'apparecchio serve ed è costruito principalmente per i concerti live e quindi offre anche questa possibuilità (è presente anche la funzione di limitatore/compressore, inutile anche questa).

Questa precisazione è solo per evitare che qualcuno trovi, magari a buon prezzo, un processore che svolge solo questa funzione e lo acquisti (inutilmente).

Tra le varie funzioni offerte dal DEQ2496 o modelli simili a noi interessa solo la parte relativa all'equalizzatore parametrico e grafico.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

sìsì io ho scritto feedback destroyer ma indendevo il behringer 1024 (che si chiama anche behringer 1124 feedback destroyer) non intendevo la funzione "feedback destroyer"..........
    Ultima modifica di Neo85; 06-10-2005 alle 09:20

nordata ha scritto:
    Solo una precisazione.

Neo85 parla di "feedback destroyer", attenzione, questa funzione non serve assolutamente a nulla per i nostri scopi; serve per annullare/limitare eventuali inneschi audio, il famoso fischio o "Larsen", che sovente si sente quando c'è un micro ed un microfono nello stesso ambiente (comizi, conferenze, musica live).

E' vero che questa funzione è inserita nel DEQ2496 o altri modelli, ma solo perchè l'apparecchio serve ed è costruito principalmente per i concerti live e quindi offre anche questa possibuilità (è presente anche la funzione di limitatore/compressore, inutile anche questa).

Questa precisazione è solo per evitare che qualcuno trovi, magari a buon prezzo, un processore che svolge solo questa funzione e lo acquisti (inutilmente).

Tra le varie funzioni offerte dal DEQ2496 o modelli simili a noi interessa solo la parte relativa all'equalizzatore parametrico e grafico.

Ciao
    Hai ragione Nordata che la funzione feedback destroyer è nata per "anullare" l'effetto larsen pero' sul mio 8024 uso la funzione feedback destroyer che mi consente di agire su alcuni picchi in modo piu' preciso,non essendo legato ai terzi di ottava del normale equalizzatore,inoltre l'1124 che uso per il sub è solo un feedback destroyer e dà appunto la possibilità di agire (in ampiezza)su qualsiasi frequenza impostabile.
    Sala provvisoria

allora ho ordinato il radioshack....dovrebbe arrivare prox settimana......appena arriva...mi leggo le istruzioni per fare una misura con ETF e posto il grafico..............cmq per l'equalizzazione (non potendo modificare niente nella stanza) la posso fare con il behringer 1124? o ho bisogno di altre componenti?

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •