Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Consiglio per eventuale upgrade

Buongiorno a tutti...
    Ho bisogno cortesemente di un parere , sono un appassionato di musica, ma non sono molto esperto..
    Ascolto solo musica da Tidal , attualmente ho un rega elex 4 , casse aq acoustic concept c50 e streamer pro ject ultra s2 più il suo DAC Pro-Ject Pre Box S2.. Secondo voi, sostituendo quest'ultimo con un'altro DAC posso migliorare il mio ascolto in modo marginale o concreto ? Considerando un budget non superiore a 700/800 euro cosa mi consigliate? Grazie...

Ciao.
    Argomento molto soggettivo, si entra nel campo delle sfumature, a volte più marcate.
    Bisogna capire dove vorresti migliorare, ad esempio se cerchi un sound più preciso, più morbido/analogico, oppure se vuoi ottimizzare un risultato già buono… in ogni caso è difficile dare consigli se non si è ascoltato il tuo pro ject.

Io andrei sull’usato, avresti più margine per upgradare sensibilmente e rischi meno economicamente. Per farti esempi di oggetti molto ben considerati e recensiti: ayre qb 9 (keinanzeigen), ps audio nuwave (subito) rega dac R (subito), chord 2 qute (al momento non lo vedo da nessuna parte). Sugli ultimi 2 ho esperienza diretta, il rega è più morbido/analogico, il chord è più preciso e con maggior tempismo e dinamica, vanno entrambi benissimo in impianti con caratteristiche opposte. Controlla che ci sia piena compatibilità per il flusso dati e che l’entrata usb, mi pare di capire l’unica via di collegamento al tuo steamer, sia di tipo asincrono.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Innanzitutto ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato. Cercavo un dac che portasse a qualcosa di più caldo. Seguirò il tuo consiglio di dare un'occhiata agli usati. Tra quelli che mi hai consigliato di prendere in considerazione, ammetto che i primi 2 non li ho mai sentiti, devo studiarmeli.

Il PS nuwave leggevo che ha subito modifiche importanti nel corso del tempo, se non ricordo male hanno cambiato anche i chip quindi il carattere non è identico tra una versione e l’altra. Il Rega rappresenta uno dei suoni più “caldi“ (per quanto un dac possa suonare caldo) che ho sentito in ambito digitale. Il chord non è tipicamente caldo.
    Dell’ayre si legge un po’ di tutto… di solito in questi casi il suono non è di un tipo ne’ dell’altro (“neutro”).
    Ultima modifica di fedezappa; Ieri alle 22:17
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •