Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Scelta diffusori e richiesta di parere

Buongiorno a tutti, mi presento in quanto nuovo membro anche se seguo il vs forum già da qualche tempo....
    Oggi però vorrei il vostro aiuto/parere.... e per questo vi ringrazio in anticipo!
    Ho comperato da poco un amplificatore Yamaha A-S301 e vorrei trovare 2 diffusori adatti da collegare.
    Limite di spesa intorno ai 400 euro. Ho già un HT della TEAC con un Sub da 120W che riutilizzerei sul nuovo ampli.
    Leggendo varie recensioni e non volendo utilizzare (per il momento) diffusori troppo grandi ho identificato i Magnat S30 o Indiana Line Tesi 3. Cosa ne pensate...?
    In genere ascolto Blues, tipo Joe Bonamassa ma non disdegno poprock (Pink Floyd, Deep Purple, DireStraits ...), a volte disco anni 80-90, e perchè no qualche cantautore.
    Diciamo che la resa sui bassi sarebbe quella più interessante.
    Ovviamente sono ben accetti anche consigli su altri diffusori oltre ai due nominati.
    A disposizione servissero altre specifiche e rinnovo i ringraziamenti per i vostri consigli ...
    Alberto

Ciao, occorrerebbe anche sapere:

- se nuovo o usato o anche ex demo

- vincoli di posizionamento dei diffusori (distanza dai muri, se puoi mettere i diffusori poggiati su stand)

- dimensioni ambiente di ascolto, non solo i mq ma anche se quadrato, rettangolare, ecc.

- postare foto varie o piantina locale e’ l’ideale

- finitura (colore cabinet)

- in che provincia abiti (per eventuali ascolti nuovo o ritiro usato)
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Grazie per la risposta.... Provo a rispondere a tutte le domande...
    - Nuovo
    - Il posizionamento sarebbe su un mobile basso (H 40cm) distanza fra i diffusori ca. 2mt vicini ad un muro (posteriore)
    - Ambiente di ascolto soggiorno/salone ca 6x8 mt (50mq scarsi) rettangolare ma tra mobile (casse) e divano (posizione di ascolto) ci sono circa 2.5 mt.
    - finitura nero (oppure color legno chiaro... vedi foto) Volevo inserire foto .jpg ma non so come inserirla tramite un URL
    - Torino

Chiedo scusa per l'ignoranza....
    Grazie !

Con i dati a disposizione e senza foto faccio fatica a dare giudizi circostanziati.
    Diciamo che a grandi linee potrebbe essere un buon abbinamento tra il tuo Yamaha ed entrambe le coppie di diffusori che hai indicato. Forse non l’optimum per IL ( le ho sentite andare molto bene con ampli di scuola inglese con molta spinta ritmica, classicamente naim). Sulle magnat ho anche meno esperienza diretta.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

In ogni caso... grazie per la tua risposta estremamente corretta. Cercherò di capire se riesco ad andarle a "sentire" in qualche negozio.
    Sinceramente speravo che qui nel forum qualcuno avesse una o l'altra in modo da avere un parere (per quanto personale" su come si trovavano con le casse...).
    Ma non perdo le speranze.... Un caro saluto.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •