Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consiglio ampli per diffusori Indiana Line 5.02 + Arbour sub

Buon pomeriggio a tutti,
    ho rispolverato le mie casse IL arbour 5.02 + arbour sub che hanno queste caratteristiche :

TECHNICAL DATA:

type: 3-way, double load bass reflex
    suggested amplifier: 30÷130 Watt
    impedance: 4÷8 Ohm
    sensitivity (2.83 V/1m): 91 dB
    frequency response: 36÷22000 Hz
    crossover frequency: 70 / 3100 Hz
    crossover slope: 12 / 12 / 12 dB/oct
    units: shielded magnet
    woofer diameter: 135 mm
    midrange diameter: 135 mm
    tweeter dome diameter: 26 mm
    dimensions: 170 x 965 x 230 mm
    weight: 11.6 Kg
    design: real wood, cherry colour

volevo chiedere un consiglio a voi esperti in materia di quale potrebbe essere un buon ampli che non costi uno sproposito (con funzionalità bluetooth) per far suonare bene questi diffusori che andrò a posizionare in soggiorno, ascolto tutti i generi

Grz in anticipo per l'aiuto

Ciao, se fai una ricerca ci sono diverse discussioni su questo forum su ampli che si abbinano bene a diffusori come i tuoi. I nomi più altisonanti (e meritevoli) sono naim e cyrus, gli altri sono in genere yamaha e rotel.
    Io per esperienza sono nettamente a favore dei primi.
    L’unico (mio) problema è rappresentato dalla tua richiesta sul Bluetooth integrato, che non è ancora entrato nelle mie corde e non so se ci entrerà mai. L’ideale per me sarebbe collegare a un ampli puro e semplice come quelli citati un dispositivo esterno.
    Prendere un modello “bello e pronto” con tutto integrato, magari con la pretesa di prenderlo nuovo e low cost, non renderebbe giustizia ai tuoi diffusori e penso neppure alle tue orecchie (se sono pretenziose come le mie).
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Ah dimenticavo, il bluetooth dovrebbe essere una sorgente tra le varie, non l’unica.
    Una buona catena ha bisogno di un’altrettanta buona sorgente. Diciamo nel tuo caso un giradischi o dac o lettore da almeno 700/800€ di listino (solo per capirci, non per generalizzare, il prezzo non dice tutto).

Da verificare inoltre nell’ampli la (preferibile) presenza delle uscite preout per collegare il sub.
    Ultima modifica di fedezappa; 22-07-2023 alle 00:37
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Innanzitutto grz.

Volendo scendere nel dettaglio ho visto che naim e cyrus sono piu’ costosi al cospetto degli ampli yamaha.

Che modello Yamaha mi consiglieresti, io non riesco a cogliere le differenze se non il prezzo.

Invece come bluetooth esterno da associare all’ampli che consigli?? 1Mii B06HD+ Rice : questo potrebbe andare??

grz ancora

Citazione Originariamente scritto da tristan71 Visualizza messaggio
    Buon pomeriggio a tutti,
    ho rispolverato le mie casse IL arbour 5.02 + arbour sub ....[CUT]
    Ciao. Uno tra i migliori integrati relativamente economici è il Marantz7000n.
    Integrato moderno, completo ( cuffia, equalizzazione, pre phono,) e dal suono molto buono.
    TV: Sony A8H; Samsung S95b
    HIFI: Linn Sondek Lp 12; Marantz nd8006;
    Mcintosh Ma2275; Klipsch Cornwall III

@tristan71

Sui dispositivi esterni bluetooth esterni non riesco ad aiutarti, eventualmente puoi chiedere aprendo una nuova discussione. Ti ho parlato di altre discussioni sugli ampli perché viene tirato in ballo l’usato. Sul nuovo, non so se abbia senso spendere la cifra occorrente per un Cyrus o Naim o Densen. Per un ampli puro e semplice, da abbinare a un dispositivo esterno puoi fare riferimento a queste discussioni, qui ho espresso le mie idee:

https://www.avmagazine.it/forum/142-...aline-diva-262

https://www.avmagazine.it/forum/92-p...-amplificatore

https://www.avmagazine.it/forum/92-p...erimenti-ampli

Facci sapere.

Ciao a tutti, sarei indirizzato ad acquistare un ampli della yamaha, mi sapreste indicare le differenze tra i seguenti modelli:

AS-701
    AS-501
    AS-301
    AS-201

Starei considerando anche l'eventualità di un sinto-amplificatore, consigli?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •