Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Registratore a Bobine ?

Buonasera a tutti.
    Non essendo esperto volevo chiedere questa "macchina super vintage" cosa fa e possibilmente quanto può valere.
    Da profano un registratore a bobine stereo. Ma amplificato ? cos'altro può fare oltre registrare e riprodurre ?

https://www.flickr.com/photos/197447...h/52627131609/

PS: se la sezione non è la migliore magari se potete suggerirmene una più adatta che sposto
    Grazie

Ciao Luca_70 benvenuto, registratore a bobine ha generalmente velocità superiore alle cassette, le quali viaggiano a 4,75 cm/sec, separazione stereo migliore: il nastro sul registratore a bobine è piu' largo, ma immagino necessiti di amplificazione esterna o ascolto in cuffia.

Il suo compito è registrare e riprodurre cio' che ha registrato su nastro.

Per il suo valore dipende dal modello e soprattutto dallo stato.
    Ultima modifica di oceano60; 14-01-2023 alle 19:33

Eventuale valore affettivo a parte, direi che è prossimo allo zero.
    Non ho trovato dati o schede di quel prodotto da nessuna parte, anche se la mia ricerca è stata, come dire, poco accurata e sbrigativa
    Ultima modifica di uncletoma; 15-01-2023 alle 13:00
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

Citazione Originariamente scritto da Luca_70 Visualizza messaggio
    ... cos'altro può fare oltre registrare e riprodurre ? ...
    ..se ti pare poco...

... i pionieri dell' uso di strumenti elettronici nella musica "da conservatorio" arrivavano a "montare" suoni registrati su spezzoni di nastro tagliati (letteralmente) con le forbici (di bronzo, per non alterare le piste magnetiche) appiccicati (letteralmente) con lo scotch (marchio che non a caso produceva anche nastri magnetici).

... più o meno l'equivalente dell' andare in America con tre caravelle...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ciao a tutti ringrazio per le risposte e il benvenuto.
    Vorrei però chiedervi una valutazione approssimativa perchè lo voglio vendere; ho capito che vale poco ma mi piacerebbe una maggiore concretezza. Così come lo vedete in foto, funzionante su che range di euro posso muovermi ? Se proprio non lo sapete come potrei fare per avere una stima approssimativa ?
    Grazie

Non è semplice, il modello è il Viking Retro-Matic 220 prodotto a Minneapolis, qui trovi un annuncio con le specifiche del prodotto:

Viking220

Leggendo le specifiche noto che è amplificato con 6+6 Watt per canale, fai attenzione Tensione ingresso 110-120 volt e 60 HZ.

Qui il museo reel2reeltexas dove forse puoi chiedere informazioni:

Contatti
    Ultima modifica di oceano60; 15-01-2023 alle 22:51

Citazione Originariamente scritto da oceano60 Visualizza messaggio
    Non è semplice, il modello è il Viking Retro-Matic 220 prodotto a Minneapolis, qui trovi un annuncio con le specifiche del prodotto:

Viking220

Leggendo le specifiche noto che è amplificato con 6+6 Watt per canale.

[URL="https://reel2reeltexa..........[CUT]
    Beh già mi sei stato molto di aiuto: io su internet non avevo trovato nulla, grazie x le preziose informazioni.
    Vediamo se qualcuno riesce a farmi una valutazione, ripeto approssimativa

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •