|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Rumore di fondo insopportabile: HELP!
-
26-07-2005, 11:29 #1
Rumore di fondo insopportabile: HELP!
ciao a tutti
volevo sapere se qualcuno ha un'idea di cosa possa essermi successo:
ho staccato un cavo di segnale (tra cdp ed ampli) per collegarne un altro, ma appena ho collegato quest'ultimo si sente un rumore di fondo molto fastidioso (avete presente quando si tocca con lo spinotto la parte esterna della presa?). Questo rumore resta, anche dopo aver collegato entrambi i cavi (left e right) ma, cosa peggiore, RESTA ANCHE QUANDO RICOLLEGO IL VECCHIO CAVETTO!!!!!
Spengo tutto, scollego le spine, le ricollego, riaccendo il tutto ma il difetto permane! :-(( Se metto in play il cd, la musica si sente appena, mentre il rumore resta costante, alto e fastidioso....
Ma ora arriva la cosa curiosa: se collego il cd agli altri ingressi è tutto ok e, allo stesso modo, è tutto ok anche se collego gli altri apparecchi (DVD, decoder, ecc.) all'ingresso LINE-IN su cui si sentiva il rumore. Morale della favola: il rumore si sente soltanto se collego il lettore cd ad uno solo degli ingressi!!!!
Di chi è la colpa? in un primo momento pensavo del lettore, ma collegando quest'ultimo agli altri ingressi va bene. Ma quando ero ormai convinto che fosse "partita" la linea d'ingresso, eccomi smentito dal fatto che tutti gli altri dispositivi collegati a questa, non presentano alcun problema!!!!
il difetto si presenta con TUTTI i cavi, anche staccando tutte le altre spine e/o spegnendo le luci di casa (non si sa mai ;-))......
Cosa ne pensate????? problema dell'ampli o del lettore???
Dovrei preoccuparmi?
-
26-07-2005, 13:14 #2
Re: Rumore di fondo insopportabile: HELP!
wolf ha scritto:
ciao a tutti
volevo sapere se qualcuno ha un'idea di cosa possa essermi successo:
ho staccato un cavo di segnale (tra cdp ed ampli) per collegarne un altro, ma appena ho collegato quest'ultimo si sente un rumore di fondo molto fastidioso (avete presente quando si tocca con lo spinotto la parte esterna della presa?). Questo rumore resta, anche dopo aver collegato entrambi i cavi (left e right) ma, cosa peggiore, RESTA ANCHE QUANDO RICOLLEGO IL VECCHIO CAVETTO!!!!!
Spengo tutto, scollego le spine, le ricollego, riaccendo il tutto ma il difetto permane! :-(( Se metto in play il cd, la musica si sente appena, mentre il rumore resta costante, alto e fastidioso....
Ma ora arriva la cosa curiosa: se collego il cd agli altri ingressi è tutto ok e, allo stesso modo, è tutto ok anche se collego gli altri apparecchi (DVD, decoder, ecc.) all'ingresso LINE-IN su cui si sentiva il rumore. Morale della favola: il rumore si sente soltanto se collego il lettore cd ad uno solo degli ingressi!!!!
Di chi è la colpa? in un primo momento pensavo del lettore, ma collegando quest'ultimo agli altri ingressi va bene. Ma quando ero ormai convinto che fosse "partita" la linea d'ingresso, eccomi smentito dal fatto che tutti gli altri dispositivi collegati a questa, non presentano alcun problema!!!!
il difetto si presenta con TUTTI i cavi, anche staccando tutte le altre spine e/o spegnendo le luci di casa (non si sa mai ;-))......
Cosa ne pensate????? problema dell'ampli o del lettore???
Dovrei preoccuparmi?
Riprova a ricollegare il cavo ed una volta collegato muoverlo vicino all'RCACRT: ECP4100-HTPC: Case OnCinema AVF1-SW: Win XP pro,SP2,TheaterTek,PowerStrip -Pre-decoder/Ampli: Yamaha DSP AZ1- Equalizzatori: Behringer DSP8024/DSP1124-Ampli stereo: Rotel RB970bx - Sub attivo:powered by Andrea Aghemo
Sala provvisoria
-
26-07-2005, 13:17 #3
avevo pensato anch'io al cavo; il problema è che lo fa con QUALSIASI CAVO!!!!
roba da pazzi...
-
26-07-2005, 16:40 #4
Potrebbe essere una saldatura rovinata degli RCA sul pannello dell'ampli o del CDP.
Sorgenti: marantz CD63Mk2, Sony MDS-JB920, PC*; pre: Musical Fidelity E20; crossover: Behringer DCX2496; finali:2 Musical Fidelity E30; diffusori: autocostruiti componenti Peerless.
*PC: Athlon64 3400, dissipatore Zalman CNPS7700-CU, MB asus K8V-se DLX, RAM 1024MB PC3200, ATI Radeon 9600pro 256MB, audio: M-Audio FW410, case Enermax, HD Maxtor 120GB S-ata
-
27-07-2005, 22:33 #5
Ciao!
...toglimi una curiosità...hai spento gli apparecchi prima del cambio dei cavi di segnale vero?
-
28-07-2005, 08:26 #6
Re: Ciao!
Beetle ha scritto:
...toglimi una curiosità...hai spento gli apparecchi prima del cambio dei cavi di segnale vero?
ehm....hai una domanda di riserva?
cmq lo fa solo con un paio di cavi (non schermati) e solo con un ingresso, presumibilmnte quello maggiormente esposto ad interferenze...
-
30-07-2005, 19:01 #7
Allora inizia a buttare i cavi non schermati!!!
Sorgenti: marantz CD63Mk2, Sony MDS-JB920, PC*; pre: Musical Fidelity E20; crossover: Behringer DCX2496; finali:2 Musical Fidelity E30; diffusori: autocostruiti componenti Peerless.
*PC: Athlon64 3400, dissipatore Zalman CNPS7700-CU, MB asus K8V-se DLX, RAM 1024MB PC3200, ATI Radeon 9600pro 256MB, audio: M-Audio FW410, case Enermax, HD Maxtor 120GB S-ata
-
31-07-2005, 01:18 #8
Sarò rimasto all'antica, però per i cavi di segnale ho sempre reputato opportuno utilizzare dei cavi schermati.
Per quanto riguarda l'ingresso incriminato, penso pure io che si possa essere verificato un problema relativo al fissaggio del connettore relativo.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).