Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Dac con preamp + avr

  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    109

    Dac con preamp + avr


    Ciao

    Stavo collegando un dac cn sezione preamp, a un sinto avr, su questo dac non posso disabilitare la sezione pre e lo scopo era bypassare la sezione dac dell’avr, almeno per i due canali....quanto incide secondo voi a livello di qualità?

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    874
    Il problema non è tanto bypassare la sezione pre del dac è la qualità delle sezioni pre e finale dell avr che generalmente lasciano molto a desiderare ma non non avendo indicato marca e modello dei dispositivi non è che si possa dire granché...

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    109

    Sì purtroppo capisco che un avr non é proprio indicato se si parla di audio e che é un compromesso non da poco, piuttosto era un discorso generale. Il mio dac attuale é un topping d70s che collegato a un vecchio avr HK255 permette di escludere la parte preamp e lavorare come solo dac e prove empiriche e al più con un fonometro software mi fanno dire che escludere la parte preamp sia la cosa migliore se collegato ad un sinto. Ho altri dac in cui questi non é possibile quindi mi trovo amp+dac collegato in rca sul sinto e quindi un doppio pre.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •