Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    165

    Collegamento Mono finale classé


    Buonasera,volevo sapere se é possibile collegare un finale stereo classé ca-2100 ad un canale centrale che non accetta il biwiring (ha solo un morsetto positivo e negativo). Posso collegare un solo canale e lasciare l’altro completamente scollegato?Sorgerebbero problemi?
    tv: panasonic tx-p50g10e finale stereo:rotel rb-1070 pre:rotel rc-1082 sintoamplificatore: denon 2310 lettore cd:rotel rcd-1072 blu-ray:denon dvd-1800bd diffusori:jamo c809 + jamo c80 cen + jamo c803 subwoofer: paradigm reference sub 12v.5 + jamo sub 650 cavi: g&bl HPCD

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    La soluzione più elegante sarebbe quella di scollegare internamente l'alimentazione a quel canale (sia alla parte pre che alla parte di potenza), ma bisognerebbe avere lo schema elettrico e sapere quello che si fa.

    In alternativa dovresti collegare all'ingresso del canale uno spinotto RCA con all'interno una piccola resistenza da un centinaio di Ohm, 1/4 di W, collegata tra pin centrale e massa, in questo modo si evita di lasciare l'ingresso aperto e libero di captare possibili rumori di natura elettromagnetica, che verrebbero amplificati rendendo attivo il canale interessato.

    Sarebbe poi il caso di inserire un piccolo carico fittizio all'uscita del canale, direi una resistenza di 2 o 3 W e del valore di un migliaio di Ohm, collegata tra i due terminali di uscita del canale.

    Alcuni ampli hanno infatti la tendenza ad oscillare se non c'è un carico collegato ed allora è meglio, per sicurezza, fornirgli un carico.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •