Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19

Citazione Originariamente scritto da King Crimson Visualizza messaggio
    Ho visto che hai le Contour 20! Ma tu le tieni molto attaccate alla parete frontale? Io forse sarò fortunato ma con le mie nessun problema di rimbombo col reflex tutto aperto, ....[CUT]
    i pannelli sono utili ma smorzare le basse frequenze è dura. ci vogliono pannelli molto spessi o veri e propri bass-traps, altrimenti agiscono solo su frequenze medio-alte. specialmente gli angoli...

50cm non sono neanche molti. io purtroppo ne ho la metà, da qui la necessità di alzare il reflex.
    nella casa precedente avevo le PL200 distanziate a più di 80cm dal muro, con divano in mezzo a poco meno di 4m. mobile lungo basso e TV a muro. angoli con bass trap ovunque e avevo bassi a go go di pura goduria, da massaggio alla pelle anche a volumi contenuti. molto meglio del sub. mi manca moltissimo quella sensazione quindi ti capisco

il krell è molto trasparente e le dynaudio anche. offre bassi notevoli e controllo pressoché totale a qualsiasi volume, stranamente anche molto basso dove il suono sostanzialmente non cambia in nulla, ma non posso agire sui toni. l'alternativa sarebbe equalizzare la sorgente, da qui la scelta dell'auralic ma non ho ancora provato e non ho un ipad (l'app dedicata è solo per iOS...).
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Sì, le Dynaudio sono molto trasparenti e quindi rivelatrici di ciò che sta a monte, il carattere dell'impianto può essere stravolto da un cambio sorgente o amplificazione... Quello che io ho notato, da sempre con le Dynaudio (ho avuto anche le 1.8mk2 e le s3.4le), è che più che watt vogliono corrente ma soprattutto qualità, suono caldo, raffinato, ricco di armoniche. Infatti le vedrei molto bene con l'Accuphase.

Interessantissimo l'Auralic... devo approfondire.

Citazione Originariamente scritto da King Crimson Visualizza messaggio
    Sì, le Dynaudio sono molto trasparenti e quindi rivelatrici di ciò che sta a monte, il carattere dell'impianto può essere stravolto da un cambio sorgente o amplificazione... Quello che io ho notato, da sempre con le Dynaudio (ho avuto anche le 1.8mk2 e le s3.4le), è che più che watt vogliono corrente ma soprattutto qualità, suono caldo, raffinato,..........[CUT]
    L'accuphase non è un campione di corrente eh, è un'ampli dalla compostezza innata ma poca "grinta"

eh, ma l'hi fi ha sempre dei compromessi (quantomeno di portafoglio).
    ho provato il nuvista 800 e con le dynaudio era squisito, ma a parte essere semplice e puramente analogico è anche lui senza toni.
    poi l'mc-8000 ma per me e` stata una gran delusione

cos'altro c'è come super integrato che vale la pena oltre a lux e accu!? i mark levinson (come il 585) sono difficili da trovare, hanno prezzi importanti e non so se hanno i toni...
    Ultima modifica di Falchetto; 16-01-2020 alle 17:52
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •