Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

gerry9 ha scritto:

Ho un sogno: Un processore di segnale con:
    sul frontale solo una porta USB per il collegamento ad un PC o una chiavetta USB da cui scaricare il file di convoluzione, (solo una volta), che uno si crea per il sua ambiente....................

Sul pannello posteriore sono un ingresso/uscita stereo..........

All'interno: l'hardware necessario a far girare DRC!!!

Ciao.
    è esattamente l'aggeggio che ho fatto (con qualche script giratomi da Denis) con la folle spesa di 199euro
    Carica i filtri da chiavetta USB e via!

Denis è anche andato oltre, aggiungendo uno switch comandabile tramite un tasto esterno per fare comparative al volo fra due filtri differenti, e collegando lo switch alla seriale.

Io però ho scalato e lo svernicio di nuovo : un super-accrocchio che può gestire sino a 24 canali in input (a 24bit/48Khz) o 12 canali (a 24bit/96Khz) in digitale (e/o 8 canali in/out analogici) basato su AlmusVCU (http://www.ludd.luth.se/~torger/almusvcu.html): in questo caso però l'accrocchio costa un po' di più.

Info sempre su "Le Spinolate"

Denis Sbragion ha scritto:
    Ciao Gerry,

uhhhm, giusto per fare un po' di chiarezza, DRC genera solo i filtri, ad applicarli ci deve pensare un sistema di convoluzione, di solito BruteFIR, che non ho realizzato io ma il buon Anders Torger. Anders, con l'occasione, ha pensato bene di creare un gioiellino che a mio parere non ha pari, neanche tra le realizzazioni commerciali. Ha flessibilità e prestazioni tali che all'atto pratico l'unico limite è la fantasia. Non ringrazierò mai abbastanza Anders per il suo eccezionale contributo.

Di software che generano filtri uguali a DRC non ne esistono, ne commerciali ne gratuiti, per il semplice motivo che la generazione dei filtri di correzione è una collezione infinita di compromessi, per cui ognuno sceglie la propria strada secondo filosofie e scelte differenti. La strada di DRC è quella della massima accuratezza possibile nel senso "fisico" e oggettivo del termine. Non è detto che sia la migliore, e difatti esistono già altri aggegi che seguono strade diverse (marcV, di Ulrich Brüggemann, il buon vecchio wfird realizzato dallo stesso Anders molto tempo fa, il software di TacT, forse altri).

Di sistemi di convoluzione ne esistono diversi, sia software che hardware. Tra quelli software ce n'è diversi gratuiti e diversi proprietari. L'hardware ovviamente gratuito non lo trovi e tra i sistemi disponibili ci sono i Sony DRE-S777 (costo intorno ai 7000 Euro), gli Huron della Lake Audio (costosissimi, credo sopra i 50.000 Euro), il sistema TacT, comprensivo del proprio software di generazione dei filtri e con costi dipendenti dal modello. Credo non esista null'altro.

Alè!
    Seconda stellina sul calendario (i.e. seconda volta che frego Denis) :
    http://www.ambiophonics.org/Ambiofiles.htm
    penso non ci siano problemi ad adattarlo ad un semplice equalizzatore, oppure può essere usato con filtri di Xtalk cancellation+equalizzazione

Ciao Michele,

Michele Spinolo ha scritto:

Io però ho scalato e lo svernicio di nuovo
    ...
    Seconda stellina sul calendario (i.e. seconda volta che frego Denis) :
    ...
    per la prossima versione di DRC prevedo una nuova strabiliante funzionalità. Sarà ottenuta con poche semplicissime linee di codice:

if ("Michele Spinolo") then
    non_funzionare("mai");
    end if

Se non puoi vincere correttamente... bara!!!

Saluti,

Denis, dato che siamo vicini, quando vuoi fare un giro a Busnago....

Così finisco di romperle a Michele

Inventa un logo che facciamo una targa "Equalizer by DRC system"
    Ultima modifica di Danik; 12-06-2005 alle 16:17

Denis Sbragion ha scritto:
    Ciao Michele,

per la prossima versione di DRC prevedo una nuova strabiliante funzionalità. Sarà ottenuta con poche semplicissime linee di codice:

if ("Michele Spinolo") then
    non_funzionare("mai");
    end if

Se non puoi vincere correttamente... bara!!!

Saluti,
    Sembra la mia function tesi:

if risultato.ne.risultato-aspettato then
    risultato=risultato-aspettato
    endif

Ragazzi, a giorni avrò a disposizione, (soltanto per fare delle prove, poi vedremo), una scheda processor in formato PC104, (circa 10 cm per lato), con processore simil pentiu III senza alcuna ventola, 64 mega di ram, completa di disk on chip da 128 mega, vga integrata, e naturalmente poste USB. Secondo me con l'aggiunta di una scheda audio USB si possono fare delle ottime cose. non appena me la mettono a disposizione faccio un pò di prove e poi vi dico. Nauralmente se c'è bisogno confido nel vostro aiuto per programmarla.
    Gerry.

Ciao Danik,

Danik ha scritto:
    Denis, dato che siamo vicini, quando vuoi fare un giro a Busnago....
    ossiggnore, dove c'è il supermercato! Sicuramente il tuo impianto l'hai preso al MediaWorld...

Danik ha scritto:

Inventa un logo che facciamo una targa "Equalizer by DRC system"
    Lanciamo il "DRC Logo Contest"?

gerry9 ha scritto:

...e naturalmente poste USB.
    Le poste USB non sarebbero male... Bello comunque l'oggettino, si potrebbe tentare una soluzione embedded per davvero!

Saluti,

P.S. Scherzi a parte, ora sto un po' incasinato, però prima o poi si organizza...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •