Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

@Giorgio.Fz : Pienamente ragione, in rete si legge di tutto di più!...

Belle roba le Venere 2, stavo anche vedendo le principia 3 ma credo ci sia un'abisso tra i due modelli vero?

Di fatto devo assolutamente sentire alcuni marchi prima di dire a priori si o no, sulla carta scrivono sempre i difetti e spesso ci si lascia condizionare...ho letto male anche delle Dynaudio Exite 18 (crollato un mito!!!).

Di fatto dovrò scegliere tra questi marchi detti e ridetti, non credo poi ce ne siano altri da prendere in considerazione.

@hnjmkl : Esatto, ci vorrà qualche giorno ed ascolto prima di muoversi!

Per curiosità le "Magneplanar" sono Elettrostatiche? ne ascoltai diverse di questa categoria (di altri marchi) quando lavoravo in un laboratorio (molti anni fa...) roba da brivido!!! con Pre e Finali valvolari assurdi!

Ragazzi io prossima settimana cerco di muovermi per qualche ascolto, tanto molti di questi modelli detti sono nel Budget, naturalmente se avete idee o suggerimenti per modelli non menzionati che non conosco ditemi pure per lo meno non si rimane col dubbio e magari posso trovare/conoscere un valido prodotto.
    Grazie mille a tutti.
    Ultima modifica di Alexxxxx; 19-01-2019 alle 17:59

Le magneplanar non sono elettrostatiche, la trasduzione avviene in modo identico alle casse tradizionali, la differenza sta nell'elemento di trasduzione, i piccoli o grandi coni tradizionali sono sostituiti da un'ampia e sottile membrana in mylar, la bobina è costituita da un filo in alluminio disposto a greca su tutta la superfice, il valore di induttanza risulta puramente resistiva a tutte le frequenze, il tweeter nei modelli migliori è costituito da un sottile nastro in alluminio, la "cassa" non c'è.

@hnjmkl: Fantastiche!!! ma fuori budget...

Certo stavo vedendo che in Italia siamo abbastanza penalizzati anche sul discorso "audiofilia" rifacendomi alle Kef R300 che in Francia pago 699 euro qui a meno di 1200 non le mollano... quindi margine di guadagno a volontà.

Questo per dire che un budget irrisorio come il mio, se i prezzi fossero rapportati come in tutta Europa avrei sicuramente una scelta più ampia...

Scusatemi per il piccolo "OT" ma è veramente antipatica questa cosa...tornando a noi devo vedere come mi trovo ascoltando i marchi detti e se tutto dovesse rispecchiare quanto letto temo che dovrò rimandare gli acuisti perchè spendere questa cifra per avere un prodotto analogo al mio non avrebbe molto senso.

D'altronde le Venere 2 e Dynaudio Excite si aggirano sui 1450 euro e non ho possibilità.

Cavolo e pure cercavo solo un diffusore che suonasse poco meglio dei mie
    A presto!
    Ultima modifica di Alexxxxx; 19-01-2019 alle 20:45

Citazione Originariamente scritto da hnjmkl Visualizza messaggio
    Le magneplanar non sono elettrostatiche, la trasduzione avviene in modo identico alle casse tradizionali, la differenza sta nell'elemento di trasduzione, i piccoli o grandi coni tradizionali sono sostituiti da un'ampia e sottile membrana in mylar, la bobina è costituita da un filo in alluminio disposto a greca su tutta la superfice, il valore di in..........[CUT]
    A me francamente non piacciono: carenza di bassi e si scollano facilmente.
    SALVO

Conviene comprarle rotte a poco prezzo e farle ricondizionare con filo in rame, e poi durano una vita, che non abbiano i bassi è una leggenda, serve un signor amplificatore per farli uscire (quando nella traccia ci sono), le ho da 25 anni e ci ascolto rock; rifletterei su un fatto, se con identico segnale la cassa A ha + bassi della cassa B, i casi sono due, o la cassa A si inventa bassi di sua iniziativa oppure la cassa B li sottrae perchè gli và.
    Ultima modifica di hnjmkl; 20-01-2019 alle 09:15

Io queste non le ho mai ascoltate....ma ricordo l'elettrostatiche ne avevano molti soprattutto con volume medio basso erano favolose.
    Quanto prima vi aggiorno per il resto!!!

Piccolo aggiornamento

Visto il calo prezzo in sintesi la scelta sarà tra:

Focal Aria 906

B&W 685 S2 - 606 S2 - CM5 S6 e forse 706 S2 ma già passiamo il budget.

S.Faber Principa 3.

Monito Audio Silver 100 6G e GX 100 (queste trovate al 45% a 950 euro...).

Dynaudio Emit 20

Wharfedale Jade 3

Le Magnat Shadows - Tempus - Quantum dovrò ascoltarle per scrupolo mercoledì quindi non mi pronuncio.

Le Kef R300 sono fuori perchè costano troppo e ci sono pareri troppo altalenanti, e di compare in Germania/Francia a 700 euro non me la sento...

Anche se le più concrete a sensazione sono le 906-Monitor Audio ed uno dei tanti modelli B&W

Per adesso mi fermo fino a Mercoledì dove oltre a Magnat ho buone possibilità di sentire anche le 906...poi vediamo cosa ne rimane fuori e di sicuro arriviamo a conclusione .
    A presto e grazie.
    Ultima modifica di Alexxxxx; 21-01-2019 alle 11:17

Piccolo aggiornamento " scrivo anche qui"

Oggi ho sentito Kef LS50 caspita mica male, anche se un po troppo nasali e quasi fastidiose a medio volume...poi visto che dovevo fare un salto avanti rispetto alle mie Q300 alcuni modelli di Monitor - S.Faber li abbiamo tralasciati (avrei perso solamente tempo credo) e poi per farmi un'idea sono rimasto sempre su ciò che mi piace ovvero Kef nello specifico le R3! bè qui è altra musica.

Suona aperto palcoscenico ben dettagliato, basso da rendere inutile il Subwoofer e gamma medio alta fantastica (nettamente sopra le LS) veramente notevoli!

Sicuro sono migliori delle R300 ma di quanto? sentendole tutto sommato per quanto inferiori credo che le 300 possano essere un buon compromesso.

Altro marchio è stato Dynaudio (purtroppo solo Excite 18) mentre a me interessa Emit 20 che none rano disponibili e naturalemnte sono inferiori, anche se c'è da vedere/sentire di quanto...

Di fatto allo stato attuale mi sento di dire che sicuro la scelta sarà tra R300 / Emit 20 altro purtroppo passiamo i 900 euro ed andiamo fuori...

Domani tocca a Magnat e Focal poi il cerchio si chiude.

Qualcuno conosce le Emit? che non credo avrò possibilità di ascolto (come per le R300) sta a vedere che dovrò decidere su 2 marchi che non ho ascoltato! speriamo che siano calde come i modelli maggiori...

Ci aggiorniamo domani, se poi avete notizie almeno su Dynaudio fatemi gentilmente sapere... ma è possibile che nemmeno uno del Forum abbia le R300???
    Un saluto a presto.

Ragazzi non so se è corretto farlo, ma visto che ormai sono coinvolto in due 3D differenti, per semplificare dirottiamoci quì almeno evito di fare confusione: http://www.avmagazine.it/forum/38-au...e-magnat/page3
    Grazie mille.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •