Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

raspberry - gestire server DLNA

Ciao a tutti,
    provo a raccontarvi quello che vorrei fare.
    Al momento:
    • ho installato su un raspberry un server dlna ( minidlna) con il quale gestisco tutta la mia libreria musicale (flac/mp3)
    • come renderer uso il mio Marantz
    • utilizzo dal cellulare l'app android BubbleUpnp per selezionare la mia musica dal catalogo e mandarla in riproduzione sul Marantz.

Ora il procedimento sopra riportato funziona perfettamente, ma avrei un paio di domande:
    • se volessi non usare alcuna applicazione, esiste un modo, installando qualche software sul raspberry di che mi permetta di gestire il tutto tramite interfaccia web via browser senza alcuna app su telefono o tablet?
    • Nel caso non esista alcuna soluzione ( vedi punto sopra ) quale app alternativa a BubbleUpnp potrei usare su un Ipad?

Ciao e grazie,
    Ale

LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Ridirezionare l'audio del raspy (o di un qualsiasi PC) verso un device DLNA è cosa ovviamente diversa dallo scegliere un brano col telecomando del Marantz o col telefonino.

In ambiente linux PC (non sono un raspy-fan) per si userebbe Pulseaudio, il tema è sviluppato qui https://www.ubuntu-user.com/Magazine...ing-PulseAudio

p.s. qui c'é un tale che dice di averlo fatto sul raspy: https://www.raspberrypi.org/forums/v...114236#p784862
    Ultima modifica di pace830sky; 11-07-2018 alle 05:18
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da salinaale Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    Al momento:

ho installato su un raspberry un server dlna ( minidlna) con il quale gestisco tutta la mia libreria musicale (flac/mp3)
    come renderer uso il mio Marantz
    utilizzo dal cellulare l'app android BubbleUpnp per selezionare la mia musica dal catalogo e mandarl..........[CUT]
    due cose non mi sono chiare:

1) perhchè devi passare dalla raspberry ? possibile che marantz non abbia una porta USB

2) perchè non camandi direttamente ampi con APP Marantz Remote App Marantz Hi-Fi Remote

Un APP è molto più comoda del browser, perchè devi usare un interfaccia web via browser ?

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Ridirezionare l'audio del raspy (o di un qualsiasi PC) verso un device DLNA è cosa ovviamente diversa dallo scegliere un brano col telecomando del Marantz o col telefonino.

In ambiente linux PC (non sono un raspy-fan) per si userebbe Pulseaudio, il tema è sviluppato qui https://www.ubuntu-user.com/Magazine...27/Redirect-Li..........[CUT]
    certo che si può fare : DLNA server -> controllo da web o smartphone con libreria -> invio DNLA player

il problema che per plex ci vuole il plex-pass(altrimenti non vedi i player DNLA solo chormecast) , anche EMBY funziona (ottima alternativa a plex) ma serve abbonamento.

se vuoi il jukebox + controllo da APP queste sono le soluzioni migliori.

Gratuito c'è Logitech Media Server con Squeezebox penso quello che cerchi "Squeeze2upnp - UPnP/DLNA bridge"
    https://www.raspberrypi.org/forums/v...c.php?t=156575

In alternativa installi BubbleUPnP Server e usi Android BubbleUPnP and foobar2000.

NB: comunque è tutto molto manuale ... ti consiglio un bel NAS hai molte più alternative.
    Ultima modifica di ovimax; 11-07-2018 alle 09:56
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da salinaale Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    Al momento:

ho installato su un raspberry un server dlna ( minidlna) con il quale gestisco tutta la mia libreria musicale (flac/mp3)
    come renderer uso il mio Marantz
    utilizzo dal cellulare l'app android BubbleUpnp per selezionare la mia musica dal catalogo e mandarl..........[CUT]
    Ciao, non specifichi (o magari non l'ho visto io) di quale Marantz tu stia parlando.

Quando si parla di distribuzioni per Raspberry, io ti consiglio vivamente di dare un occhiata anche a Moode, che a mio modesto parere è la migliore per molti aspetti...
    http://moodeaudio.org/

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •