Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: M2 tech joplin mk2

M2 tech joplin mk2

Buongiorno al forum,
    è da un pò di tempo che ho adocchiato il prodotto indicato nel titolo; a quanto ho capito, l’oggetto fa sia da dac che adc, corretto oppure ho preso una cantonata?Esiste un’alternativa molto più economica rispetto al prodotto in questione?
    Ringrazio, chi vorrà darmi qualche informazione in più.
    Saluti

Mi risulta che il Joplin sia solamente Analogue To Digital e non viceversa. Il DAC della stessa serie è lo Young.
    HT: TV Sony XR-75X90J VPR Epson EH-QB1000B Screen Screenline Wave Plus 16/9 110" Pre Anthem AVM 90 + Rotel MICHI P5s2 Amp Anthem MCA 525 + 2 Rotel MICHI M8 Front PMC OB1i Center PMC CB6i Surround PMC DB1 Gold Subwoofer Sunfire HRS-12 BD/SACD Oppo BDP-95 Multimedia Intel NUC (Roon) + Nvidia Shield TV PRO DAC Audio Analogue AAdac Remote Harmony Elite OFFICE HEAD-HIFI: HeadAmp Schiit LYR DAC Schiit BIFROST NetPlayer Cambridge Audio Azur 851N Cuffie Sennheiser HD650 Front Elac AIR-X 403

Salve xtale,
    grazie per la risposta; io ho capito che possa fungere da entrambi le funzioni, ovvero dac e adc, che sarebbe un’ottima cosa per le mi esigenze; sul sito, vado a memoria ma mi riservo di dettagliare, se ho ben capito parla della possibilità di collegare giradischi analogici e digitali e, credo ma non ne ho certezza, che faccia anche da dac per meccaniche esterne. Per la sezione adc, sempre se ho inteso bene, l’apparato fornisce la possibilità del ripping dei vinile e la creazione , per conseguenza, di una copia digitale; comunque, che tu sappia esiste un prodotto hi fi che possa svolgere la funzione di dac e pre phono in un solo case,o sono costretto a dover acquistare per forza due?
    Ringrazio per le eventuali info e ancora saluti.
    Buonavita

Se guardi il retro del Joplin, vedi chiaramente che ha solamente un input analogico (RCA L+R) e tutte gli output digitali. Ha, in effetti, anche un input digitale, ma che può solamente far uscire di nuovo dagli output digitali. Non ha uscite analogiche e quindi non può fare da DAC.
    Ma quale sarebbe la tua necessità?
    HT: TV Sony XR-75X90J VPR Epson EH-QB1000B Screen Screenline Wave Plus 16/9 110" Pre Anthem AVM 90 + Rotel MICHI P5s2 Amp Anthem MCA 525 + 2 Rotel MICHI M8 Front PMC OB1i Center PMC CB6i Surround PMC DB1 Gold Subwoofer Sunfire HRS-12 BD/SACD Oppo BDP-95 Multimedia Intel NUC (Roon) + Nvidia Shield TV PRO DAC Audio Analogue AAdac Remote Harmony Elite OFFICE HEAD-HIFI: HeadAmp Schiit LYR DAC Schiit BIFROST NetPlayer Cambridge Audio Azur 851N Cuffie Sennheiser HD650 Front Elac AIR-X 403

Buonasera,
    può sembrare strano, ma non amo gli altarini, come quelli che si vedono, per ovvie ragioni commerciali, presso i rivenditori di high end; pertanto cerco una soluzione che coniughi sia il lato digitale, sia il lato analogico dell’ascolto musicale; il piano B è quello di acquistare un amplificatore a stadio solido, con un’ottima sezione phono ed un lettore cd con un’ottima sezione dac anche per leggere files dada che non mi dispiacerebbe.
    Buonavita.

Il piano B è quello giusto. Attenzione che non tutti i lettori CD con funzione DAC sono anche lettori multimediali.
    Ad esempio, l'Audiolab 8300CD, che potrebbe essere un dispositivo adatto al tuo scopo, necessita poi di un lettore multimediale esterno, perché di suo non è in grado di leggere files. Diverso, potrebbe essere un dispositivo tipo Cocktail Audio X40 che, da solo, fa tutto quello di cui, mi pare di capire, necessiti... e anche di più.
    I dispositivi citati sono solo degli esempi da "orientamento", non consigli.
    Buona domenica.

Salve xtale, credo che seguirò il piano B mi sento un pò 007😁😁😁😁, nuovamente grazie per il supporto; ritengo di definire l’argomento concluso.

Buonavita e buona domenica

Sarebbe perfetto il Naim uniti star...ma sta a 4000€!

Magari ....ma di questi tempi è dura😌 leggevo del Pioneer nc 50 dab (non mi fucilate😁😁😁😁 ma la sezione amplificazione in classe D la vedo un po’ troppo gelosa, sbaglio?
    Buonavita

Rettifico gelida, maledetto iPhone😬😬😬😬😬

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •