Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Richiesta Aiuto

  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    19

    Richiesta Aiuto


    Ciao a tutti. Vi chiedevo un aiuto perchè non sono molto esperto. Ho un lettore cd marantz 6004 con amplificatore cuffia dedicato e cuffie sennheiser hd600.
    Abitando in condominio ascolto musica prettamente con le cuffie. Ho molti cd ma mi piacerebbe anche poter ascoltare un po' di musica digitale in streaming. Mi avevano consigliato di prendere la chromecast audio da attaccare al cd. L'ho comprata ma non so come attaccarla. Mi avevano detto tramite un cavo ottico ma ho dei dubbi che vada bene per quello che vorrei fare.
    Attraverso l'app google play musica vorrei trasmettere la musica alla chromecast collegata al cd marantz e poter ascoltare la musica con le hd600 collegate all'amplificatore. È possibile grazie a chi mi aiuterà.

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Il lettore CD Marantz 6004 non ha ingressi audio né ottici (l'attacco ottico presente sul retro è solo in uscita) né di altro genere.

    Mi chiedo se non potresti attaccare le cuffie direttamente al telefonino (o tablet) che usi per inviare musica al Chromecast, mi sembra più comodo ed il risultato, risparmiando passaggi in più, potrebbe essere addirittura migliore.
    Ultima modifica di pace830sky; 13-07-2017 alle 05:27
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    19
    Grazie mille della risposta.
    Ti chiedevo un'altra cosa:
    Ma se attacco le cuffie al telefono che cosa mi serve la chromecast?

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    No, non serve, nemmeno per altri provider come Spotify (anche versione gratis, mentre con un dispositivo esterno necessita di abbonamento) e web radio, per non parlare di youtube e files musicali di cui dovessi essere in possesso eventualmente caricati nella SD card del telefonino.

    Le controindicazioni all'uso del telefonino riguardano il consumo della batteria per la connessione wi-fi (a meno di non potersi permettere di ricevere la musica col normale collegamento 3G/4G avendo un piano telefonico adeguato) ma visto che sei in casa non mi sembra un ostacolo preoccupante.

    Esistono naturalmente amplificatori per cuffie a cui eventualmente applicare il Chromecast ma terrei questa soluzione in seconda battuta solo nel caso per qualche motivo l'uso semplice e diretto del telefonino (tablet) risultasse insoddisfacente.
    Ultima modifica di pace830sky; 13-07-2017 alle 08:23
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  5. #5
    Data registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    19
    Il mio problema è che volevo sfruttare le cuffie sennheiser, ma attaccate direttamente al telefono perdono moltissimo avendo un'impedenza molto alta.
    Necessitano di un'amplificatore dedicato per poterle sfruttare al meglio.

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.661

    titolo generico, discussione chiusa


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •