Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Come scremare molti files musica liquida

Ho molti files audio liquido, mp3 acqistati e flac di tutti i millemila CD.
    Solo che tra loro ci sono molti pezzi che non mi interessano più.

Vorrei scremare la cartella audio, ma se mi metto con un qualsiasi player, non si finisce più.

Ci vorrebe un mini software, che con 1 click apra anteprima audio e con altro click cancelli files. Così sarebbe molto bello... Esiste qualcosa del genere, cioè che fai tutto con 2 click?
    IMPIANTO 1 : AVR: Denon X4500H ★ NETWORK PLAYER: Cambridge Azur 851N ★ DIFFUSORI: Klipsch RP-160M / RP-450C / RP-140SA ★ SUBWOOFER: M&K V12 THX White ★

IMPIANTO 2 : AVR: Yamaha RX-A550 ★ FRONT: Dali Opticon 2 ★ CENTER: Klipsch RP-400C ★ SUBWOOFER: Dali SUB E-9 F ★

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Un programma che faccia esattamente quello che chiedi credo non esista, però puoi usare Total Commander e fare praticamente al stessa cosa.

Apri la directory con i file, clicchi sul singolo brano e viene lanciato il payer che il tuo sistema usa di default, ascolti quanto vuoi, se non ti va clicchi ancora sul brano e poi F8 e lo cancelli (mi pare che se clicchi con il destro compare anche la voce "elimina" e fai tutto con il mouse).
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Un programma che faccia esattamente quello che chiedi credo non esista, però puoi usare Total Commander e fare praticamente al stessa cosa.

Apri la directory con i file, clicchi sul singolo brano e viene lanciato il payer che il tuo sistema usa di default, ascolti quanto vuoi, se non ti va clicchi ancora sul brano e poi F8 e lo cancelli (mi pare c..........[CUT]
    Grazie Nordata, però è un pò come aprire normalmente il file, ascolarlo, deselezionarlo e poi cancellarlo.
    C'è sempre il passaggio DESELEZIONA che è lungo da fare (se moltiplicato per migliaia di files)... oltretutto, deselezionando il files si và in confusione su quale sia il files appena ascoltato (infatti non conosco tutti i nomi esatti delle canzoni).
    IMPIANTO 1 : AVR: Denon X4500H ★ NETWORK PLAYER: Cambridge Azur 851N ★ DIFFUSORI: Klipsch RP-160M / RP-450C / RP-140SA ★ SUBWOOFER: M&K V12 THX White ★

IMPIANTO 2 : AVR: Yamaha RX-A550 ★ FRONT: Dali Opticon 2 ★ CENTER: Klipsch RP-400C ★ SUBWOOFER: Dali SUB E-9 F ★

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Con TC il file che si seleziona viene evidenziato con colore diverso e tutta l'operazione è molto veloce.

Provalo, il programma e gratuito.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Con TC il file che si seleziona viene evidenziato con colore diverso e tutta l'operazione è molto veloce.

Provalo, il programma e gratuito.
    Si si l'ho provato... ma come ti ho scritto non è comodo come vorrei. Cioè è comodo, ma con centinaia di files ogni click aggiuntivo, diventa più impegnativo e lungo.

Temo anche io non esista un programma cosi...

Io li selezionerei prima per tipologia... e per risoluzione dei file (anche tramite info dei file)... poi la selezione sara piu facile
    DOCKING Station - Radio - Soundbar : Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub

Tutto dipende da quanto è disordinata la raccolta... se la raccolta fosse perfettamente organizzata non avrebbe nemmeno senso "sfoltire" perché per cercare quello che ti serve interrogheresti un data base, se un brano è brutto in questo caso basta marcarlo sul data base in qualche modo senza nemmeno rimuoverlo dal disco...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ho trovato una soluzione quasi perfetta: Adobe Bridge (che è gratuito).
    Anche se non è nato per quello scopo, può benissimo fare quanto richiesto: con 1 click parte player e con canc si elimina il file.
    Unica pecca è che quando si clicca, passano circa 3 secondi prima che il player interno parta.

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Tutto dipende da quanto è disordinata la raccolta... se la raccolta fosse perfettamente organizzata non avrebbe nemmeno senso "sfoltire" perché per cercare quello che ti serve interrogheresti un data base, se un brano è brutto in questo caso basta marcarlo sul data base in qualche modo senza nemmeno rimuoverlo dal disco...
    Si, la raccolta è molto disordinata, cioè ho 2 cartelle cartella contententi tutti i files musicali. Non mi piacciono le playlist o dividere per categorie. E' suddivisa per Classica in una e tutto il resto
    in un altra.

Citazione Originariamente scritto da Mastermindz Visualizza messaggio
    ....2 cartelle (...) contenenti tutti i files musicali. ... E' suddivisa per Classica in una e tutto il resto in un'altra...
    [o.t.] uno dei motivi per cui sono passato a Spotify è che non ho più bisogno di classificare un bel niente.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

[o.t.] uno dei motivi per cui sono passato a Spotify è che non ho più bisogno di classificare un bel niente.
    Ma vuoi mettere la qualità di spotify con flac, ape o comunque files generati da cd?

Sarà.. ma trovo Spotify per ragazzini o birrerie, locali ecc... o comunque gente che non dà molto importanza a quale musica ascolta.

[o.t.] riguardo alla identificazione del pubblico sei in errore perché il catalogo include una discoteca classica a dir poco completa
    Riguardo alla qualità se "mp3 320" non basta c'é sempre Tidal con flac ed alcuni in album in HQ (24bit 92Khz).
    Riguardo alla scelta: si supera il limite dato dalla necessità acquisire / acquistare un CD solo per la curiosità di ascoltarlo magari una volta sola. Qualche artista può mancare (per sua scelta) ma credo che questo si possa scoprire prima di abbonarsi (del resto c'é una versione gratis apposta).

Che poi non sia la soluzione ideale per moltissime persone non lo metto in dubbio, figuriamoci!
    Ultima modifica di pace830sky; 11-05-2017 alle 12:17

riguardo alla identificazione del pubblico sei in errore perché il catalogo include una discoteca classica a dir poco completa
    Riguardo alla qualità se "mp3 320" non basta c'é sempre Tidal con flac ed alcuni in album in HQ (24bit 92Khz).
    Riguardo alla scelta: si supera il limite dato dalla necessità acquisire / acquistare un CD sol..........[CUT]
    Certo, concordo.
    Ho sentito parlare di Tidal e se dovessi fare un abbonamento streaming farei quello

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •