|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: vecchio audiofilo, nuovi interessi
-
11-05-2017, 11:39 #1
Junior Member
vecchio audiofilo, nuovi interessi
ciao a tutti
dopo anni di trascuratezza, dovuta a lavoro e famiglia, ultimamente ho avuto un nuovo piccolo interesse (e un minimo di tempo) per l'hifi.
negli anni ottanta il mio impianto top era: magneplanar, sub audio pro b2-50, yamaha 2010 classe A e divisione fra sezione pre e finale, giradischi dual (non ricordo la sigla) e shure v15/3.
poi ho abbandonato e venduto tutto, tenendomi, mentre i figli piccoli me lo massacravano, un cd multiplayer sony (comunque funzionante e sfruttato milioni di volte), un ampli onkyo integra a8170 (quasi 100 w per canale ma a mio parere molto buono e ben funzionante) e 2 audio pro 2-25 a due vie. ho un migliaio di cd.
premesso che ho una sala non grande e irregolare (circa 6 x 6 mt) sottotetto (quindi con il soffitto inclinato) con numerosi sottosquadri e materiale assorbente (tappeti, quadri, ecc.), ho avuto l'occasione di ascoltare un paio di casse b&w cm8 s2 che mi hanno impressionato.
dato il costo favorevole che si trova su internet (1,6k euro) sto pensando all'acquisto, perchè adatte al mio ambiente (so che non hanno una grande profondità di basso ma nel mio poco vasto spazio credo non sia un problema).
vorrei per il momento mantenere cd player e ampli.
le due vecchie audio pro 2-25 le do a mio figlio per associarle ad un sintoampli moderno con pochi watt per musica liquida.
chiedo quindi un consiglio, piu che altro perchè non avendo piu seguito il mondo alta fedeltà non so quali possano essere concorrenti con cui confrontare le b&w (di cui sono estimatore da sempre).
grazie a tutti
-
11-05-2017, 11:56 #2
Occhio che la lista di diffusori da confrontare alle CM8 potrebbe essere lunghissima...
Ti chiedo però se hai intenzione di armarti di pazienza e metterti alla ricerca di eventuali diffusori concorrenti da ascoltare, se non hai tempo o voglia poi di fare questoi, visto che le CM8 ti hanno impressionato meglio se prendi quelle.
-
11-05-2017, 12:11 #3
Junior Member
grazie per la risposta.
in effetti non ho molto tempo per andare ad ascoltare; so benissimo che sarebbe la cosa migliore da fare. solo con il confronto puoi fare scelte definitive (anche se so per esperienza che ascoltare in un luogo, ad esempio negozio, è diverso dall'avere le stesse indicazioni del tuo ambiente casalingo).
forse la mia domanda è mal posta e dovrebbe essere: ci sono, in base alla vostra esperienza, loudspeakers migliori (a parità di costo) per un ambiente come il mio?
-
11-05-2017, 12:26 #4
Particolare importante:devono essere interfacciate con l'Onkyo?
SALVO.questo ed altro....SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7
-
11-05-2017, 12:32 #5
Junior Member
sempre ringraziando per risposte e tempo dedicato...
si, per adesso si, manterrei il vecchio (mi sembra però un ottimo prodotto) onkyo e il cd player sony...
se non sbaglio da vecchie prove di suono o stereoplay (ragazzi, che ricordi...) arrivava ben oltre gli 80 w per canale a 8 ohm (credo per oltre i 100 e forse sui 120 a 4 ohm)...
per il mio ambiente (ricordo che il soffitto è inclinato) dovrebbero (almeno inizialmente) essere sufficienti...
-
11-05-2017, 13:01 #6
Il problema che vedo io è l'abbinamento con l'onkyo...
Se non ricordo male l'onkyo ha un suono un po aperto il alto non lo vedo un buon abbinamento cin le B&W. Personalmente cercherei una coppia di Proac d18 usata secondo il mio parere superiori come qualità alle cm8..
Ben tornato....
-
11-05-2017, 17:32 #7
Junior Member
grazie e grazie a tutti per le risposte celeri e competenti.
a questo punto vorrei chiedere se c'è qualcuno che ha le b&w cm8 s2 e se è contento di come suonano nei loro ambienti...
-
12-05-2017, 09:39 #8
in quella fascia di prezzo ci sono molte alternative da valutare;
appena più sopra come prezzo ti consiglerei Canton 886 o Elac 247.3AVSOLUTIONS
Vendita e installazione di articoli Hi-Fi & Home Theater
Distribuzione esclusiva per l'Italia del marchio DSPEAKER
-
12-05-2017, 10:04 #9
-
12-05-2017, 10:10 #10
-
12-05-2017, 13:08 #11