Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Cuffie dac e amplificatori... Sono confuso!

Salve a tutti, spero possiate aiutarmi a capire meglio che direzione prendere per arrivare al risultato che mi interessa...
    Allora... Vorrei utilizzare delle buone cuffie per ascoltare musica, vedere film e talvolta giocare all' xbox (purtoppo abito in un condominio e stare sempre attenti alla manopola del volume non fa per me :-P).
    Allora, l'unico punto fisso per adesso è il proiettore... Ad esso ci vorrei collegare varie sorgenti (lettore dvd/bd, xbox, mediaplayer) che a loro volta saranno collegati a qualcosa (e qui entrano in campo i vostri consigli) dal quale infine uscirà il segnale per le cuffie.
    Non so se acquistare un dac che faccia anche da amplificatore oppure solamente una preamlificazione per le cuffie...
    Nel caso di un dac pensavo di andare a pescare nell'usato perchè ho visto che ce ne sono veramente tanti... per dirne una ho trovato un wadia 121 a 400 euro che mi sembra di aver capito sia un ottimo prodotto... questo solo dopo minuti di ricerche nel web...
    Nel caso di un amplificatore dedicato alle cuffie invece ho trovato meno assortimento...
    In ogni caso aspetto dei vostri consigli su come muovermi

Io ti consiglierei di scegliere un Dac che faccia anche da amplificatore per cuffia.
    In ogni caso il budget è quello che hai indicato?

Io, per esempio, sto ipotizzando di acquistare questo, quando il budget lo permetterà:
    https://www.shenzhenaudio.com/gustar...56-384khz.html
    Ultima modifica di franz159; 20-12-2016 alle 14:52

Il budget è relativo... nel senso che per prima cosa vorrei capire qual è la soluzione consigliabile (cioè se dac, dac+amp o solo amp...). 400 euro inizia a essere già tanto.. se trovassi qualcosa a meno sarebbe meglio :-P vorrei trovare qualcosa che mi permetta di avere un buon compromesso fra spesa e resa... insomma, il tipico rapporto qualità/prezzo vantaggioso...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •