Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

CONSIGLIO UPGRADE NETWORK PLAYER DAC

Buon pomeriggio a tutti,mi sono appena iscritto al forum e sono in cerca d'informazioni.
    Stanco dei cd,è da poco che mi sono lasciato affascinare dalla comodità e praticità della musica liquida.Arrivo al punto...tramite smartphone,connesso alla rete wifi di casa,accedo a spotify premium(mp3 a 320) e sempre tramite smarthphone(che funge da telecomando) ed alla comoda applicazione "yamaha music cast" gestisco il network player/sintoamplificatore (spotify connect) Yamaha r-n602 che a sua volta invia il suono ad una coppia di diffusori da pavimento FOCAL 726.Nonostante la qualita' di spotify non sia eccelsa,( mp3 a 320) per le mie orecchie, l'ascolto tramite diffusori Focal mi soddisfa abbastanza.Diversamente, nell'ascolto in cuffia, quando collego in bluetooth le SENNHEISER MOMENTUM OVER EAR 2.0 bluetooth al sintoamplificatore avverto dei limiti e penso si possa ottenere di più, sia a livello qualitativo e quantitativo.Ora,fermo restando che tidal piuttosto che spotify,fermo restando che il cavo con jack piuttosto del bluetooth sicuramente migliorerebbero l'ascolto a discapito della praticità,pensavo,e chiedo gentilmente i vostri pareri,ad un DAC ESTERNO.è possibile un upgrade con un dac esterno per l'ascolto in cuffia?é possibile collegarlo?in che modo?in caso affermativo,che tipo di dac mi consigliate?in caso negativo,che tipo di upgrade mi consigliereste? grazie anticipatamente

Ma le tue cuffie sono solo wireless o si possono collegare anche via cavo?
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

wireless o anche con cavo ma preferirei non utilizzarlo.....inoltre ho provato l'ascolto con cavo delle stesse ma onestamente non noto differenza.leggo spesso sul web che certi dac fanno miracoli....

Lo yamaha r n602 monta un dac burr-brown 192 khz/24-bit ma vorrei prendere qualcosa di livello superiore per migliorare quanto meno l'ascolto in cuffia....sempre se si può fare

lascia perdere i miracoli, per quanto riguarda le cuffie la questione principale è la amplificazione, se anche con il cavo usi la amplificazione interna non cambia il risultato
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

Ogni tanto collego le cuffie tramite cavo all'amp portatile fiio e12 mont blanc ed a sua volta al samsung s7....effettivamente hai ragione la dinamica e la potenza cambia notevolmente ma al tempo stesso la qualita' evidenzia imperfezioni che vorrei risolvere.considerando le diverse opzioni di ingresso/uscita e connettività del rn602,non e' possibile collegare un dac o un ampli/dac?o che tipo di upgrade faresti?la mia configurazione ideale dovrebbe essere : smartphone>wifi>spotify>ampli o dac o ampli/dac>yamaha rn602>focal

per esempio : marantz hd dac1 ampli/dac per cuffia........mi sembra un buon prodotto ma in che modo ascolto la musica da spotify?si può collegare allo yamaha rn602?tramite cosa,coassiale,usb,ottico,ecc?oppure si può collegare allo smartphone tramite bluetooth e bypassare lo yamaha rn602?nessuno sa rispondere?

mi sembra che l'unica opzione è collegare via line-out della Yamaha un amplificatore per le cuffie senza dac come il schiit magni o simili

PS prova a attaccare il Fiio con un cavo a Y a line-out e vedi come funziona
    Ultima modifica di hal999; 21-12-2016 alle 18:36

hal999 ho fatto come da lei suggerito....fiio collegato in line out allo yamaha...risultato strepitoso.e' incredibile che un piccoletto della fiio sia piu' potente dell'rn602.comunque grazie

Mi aspettavo un risultato simile, l'uscita cuffia della tua yamaha e proprio il minimo sindacale, invece il fiio è un amplificatore dedicato per le cuffie e la differenza si sente.

Cavo a y=5€,se prendo un trasmettitore oehlback btt500 da collegare al fiio con 100€ mi hai migliorato di molto l'ascolto in cuffia.....e pensare che il piccoletto lo volevo vendere..ancora grazie

La più grande soddisfazione è che con 5€ si è risolto il problema

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •