|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Consigli per un primo impianto!
-
26-04-2016, 20:55 #1
Junior Member
Consigli per un primo impianto!
Ciao a tutti, nonostante vi legga da un po' solo ora ho deciso di iscrivermi per chiedervi consigli
Stavo pensando di costruirmi un impianto HiFi dal budget massimo di 1200-1500€ (ampli+giradischi+diffusori da pavimento) e quindi vi chiedo i soliti consigli.
L'uso che ne farei prevalentemente è per ascoltare elettronica, synth pop, alternative (sopratutto italiana) etc. Non tanto hard e classic rock, metal e derivati...
Per questo cercavo qualcosa dal suono abbastanza pulito e con bassi belli pieni. Leggendovi qua e la sono giunto a pensare alla seguente configurazione:
GIRADISCHI: ELIPSON ALPHA 100.
AMPLIFICATORE: NAD-C326BEE.
DIFFUSORI: Klipsch RP-260F.
Sono un po' in dubbio sul giradischi dato che non trovo più di tante informazioni essendo un prodotto nuovo, ma mi faceva comodo perché aveva già il pre-phono integrato.
L'alternativa èun Pro ject essential II, anche se ne leggo pareri discordanti!
Sull'accoppiata NAD-Klipsch invece sono abbastanza sicuro, anche perché le Klipsch le ho sentite suonare da un amico e mi sono piaciute subito tantissimo (non ricordo accoppiate a cosa, chiederò)...
Consigli?
PS: se non ho capito male al NAD non potrei successivamente aggiungere un unità centrale giusto? (un subwoofer invece si)Ultima modifica di nikola118; 27-04-2016 alle 09:16
-
27-04-2016, 06:27 #2
Solo 2 sub al Nad
Caso mai :
Allora prenderei il 3, con 300 € te la cavi
http://www.soundadviceblog.com/revie...ect-debut-iii/
Given its pedigree I expected the more expensive Rega P1 to come out the winner, but surprisingly, this was not the case. The Pro-ject Debut III exhibited far better fit and finish, the glossy red base and substantial tonearm giving an impression of quality the Rega P-1 simply could not match. In use the Debut III continued to impress with its fine sound quality. Both turntables sounded similar and the Rega seemed to be a bit quieter in terms of surface noise, but the Debut III did a better job of creating an engaging musical performance that swept one away with the music. Given its lower price even when choosing a designer finish, the Debut III rates an easy recommendation and is the clear winner in my book. Perhaps it is Pro-ject’s experience in making entry-level turntables that carried the day.Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
Dual CS 506 gira / Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma
-
27-04-2016, 07:39 #3
Junior Member
Grazie mille!
Se non ho capito male non è pre amplificato giusto?
Però un pre lo ho già su un altro impianto che uso solo come home theatre (lo avevo preso perché avevo recuperato un vecchio AKAI a presa diretta risultato poi rotto...) quindi posso comunque usare quello.
Altra domanda... nonostante abbia 1000 e passa CD pensavo di non prendere alcun lettore CD ma fare tutto tramite chromecast+PC se rivoglio ascoltare qualche cd. O al limite chromecast+spotify.
E' una buona soluzione o vale la pena spendere un centinaio di euro per un buon lettore?Ultima modifica di nikola118; 27-04-2016 alle 09:16
-
27-04-2016, 08:37 #4
dove e come posizioneresti i diffusori?
quali klipsch è con cosa hai ascoltato?Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
27-04-2016, 08:50 #5
Junior Member
Le posizionerei in una stanza irregolare di circa 25-28mq (dico irregolare perché ha l'angolo cottura e un vano per le scale).
Ho ascoltato le Klipsch R-28F (che però venivano usate prevalentemente come diffusori per il televisore) e se non sbaglio erano collegate ad un Marantz.Ultima modifica di nikola118; 27-04-2016 alle 09:16
-
27-04-2016, 08:53 #6
-Io, per es, sono per la trazione diretta, la versatilita' e la robustezza e prenderei quindi un Dual DTJ 301 USB che mi fa risparmiare anche i soldi dello stadio phono poiche' ce l'ha incorporato (visto che il NAD ne e' sprovvisto....) oppure un LENCO L-3808 e risparmierei pure un po' di soldini.....
SALVO.questo ed altro....SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7
-
27-04-2016, 13:05 #7
Junior Member
Grazie per il consiglio!
Degli ampli cambridge invece cosa potete dirmi?
Ho visto che col Topaz SR10 risparmierei quasi un centinaio di euri e avrei la possibilità di ampliare a 4 diffusori un futuro.Ultima modifica di nikola118; 27-04-2016 alle 13:08
-
27-04-2016, 21:59 #8
-Rispetto al NAD e' piu' aperto timbricamente quindi almeno sulla carta meno adatto del NAD alle Klipsch, in quanto a collegare quattro diffusori simultaneamente soprattutto nello stesso ambiente te lo sconsiglio per vari motivi.
SALVO.questo ed altro....SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7
-
28-04-2016, 20:24 #9
Junior Member
Domanda domanda... ma il rega RP1 senza cavo di massa in uscita, non può dare problemi con rumore di fondo?
Perché stavo iniziando a considerare anche questo giradischi
-
28-04-2016, 21:23 #10