|
|
Risultati da 16 a 18 di 18
Discussione: A cosa servono i fili 3 e 4 nei cavi Viablue SC2?
-
17-01-2016, 15:43 #16
Senior Member
Buono a sapersi. ...
Mi servono schermati....sapete indicarmene
-
17-01-2016, 17:23 #17
Advanced Member
Supra ply
2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
HT:L'ANGOLO DI STEFANO
-
17-01-2016, 18:56 #18
Per pura curiosità, perchè ti servono schermati?
Devi installare un impianto di diffusione in un ambiente dove c'è un'alta concentrazioni di emissioni elettromagnetiche e/o a radiofrequenza?
Che so, la sala generatori di una centrale elettrica, la sala dei trasmettori di di potenza di una emittente radio o simili? (Anche se mi è capitato di fare installazioni di apparati audio in una ambiente adiacente a trasmettitori da qualche KW e non mi è mai capitato di avere problemi di questo tipo, sopratutto se con collegamenti a bassissima impedenza e con limitazione alla sola gamma audio, come lo sono i collegamenti per i diffusori."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).