|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Lettore cd con ingresso digitale XLR
-
06-11-2015, 08:43 #1
Lettore cd con ingresso digitale XLR
Ciao a tutti.
Avendo rivoluzionato il mio impianto, passando da un hi-fi ad un pre + finale HT della Classè (in firma), mi chiedevo quale di queste due soluzioni per la musica liquida fosse più agevole e più qualitativa:
_ lettore cd con ingresso digitale XLR, ancora meglio se fosse a valvole.
_ Oppo BDP-95 o 105 + Classè CP-800 che però costa un sacco di soldi.
Mi piacciono apparecchi estremamente musicali, lontati dal dettaglio estremo.
Grazie mille, ciao.
Matteo
-
06-11-2015, 09:21 #2
Il Classè non so come suuona, gli Oppo non li definirei certo come estremamente musicali
Ultima modifica di Luiandrea; 06-11-2015 alle 09:27
-
06-11-2015, 12:39 #3
Sospeso
Ma perché ingresso AES/EBU? Che cosa devi attaccare?
Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40
-
06-11-2015, 14:09 #4
Ciao.
Sì è vero, l'Oppo non è estremamente musicale, son d'accordo.
Vorrei collegarci il PC che è un po' distante dall'impianto, difatti attualmente l'ho collegato con un cavo ottico da 12 metri.
Però potrei anche ad un semplice lettore cd con ingresso USB che legga un po' tutti i formati, ma non è semplice trovarlo, perchè in pochi leggono gli APE, ad esempio...
@hal999
complimenti per i diffusori!
Grazie, buona giornata.
Matteo
-
06-11-2015, 14:42 #5
Sospeso
Grazie
Dovresti guardare nel catalogo dei soliti noti come Audio Research, BAT però la i prezzi sono alti. Altrimenti forse hanno qualcosa i cinesi come Xindak, Opera.
APE è abbastanza raro, però si può convertire senza problemi in flac. In tal caso potresti valutare il medioplayer che ho in firmaGiradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40
-
06-11-2015, 16:23 #6
Senior Member
Ma il lettore CD è un requisito fondamentale?
Perchè per la musica liquida ci sarebbero molteplici altre soluzioni..a partire da streamer di varia tipologia e costo
-
06-11-2015, 23:22 #7
Ciao.
Prego, le ATC SCM40 sono dei diffusori favolosi, li ho avuti per un breve periodo.
Interessante anche il tuo T+A: come suona?
Non è proprio fondamentale, anche se, avendo molti CD e non avendo tempo di "liquefarli", devo avere per forza un lettore cd, che potrebbe anche essere l'Oppo ma non mi fa impazzire.
Purtroppo Classè non fa lettori CD che leggono file lossless, altrimenti sarei a cavallo, anche se, immagino i costi...
Grazie, buona giornata.
Matteo
-
07-11-2015, 18:27 #8
Sospeso
Mi è difficile rispondere perché lo ho sentito solo con il mio sistema. Come tutto il mio sistema tende verso neutrale e trasparente penso che anche lui è molto neutrale. Sul Computeraudiophile c'è una recensione/ secondo me molto corretta, troverai anche la comparazione con Linn e Lumin. Unica lamentela che posso fare è che la app per Ios è molto basilare, per esempio quella del popcorn a410 è molto più user-firendly.
Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40