Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: home theatre

home theatre

Salve,
    sto provando ad avvicinarmi al mondo audio e vorrei crearmi un sistema HT.
    Ho uno sharp 2.1 (surround virtuale), non funzionante nella parte amplificatore, mi chiedevo se fosse il caso di iniziare con un ampli, cassa voce e due frontali, sfruttando il vecchio woofer sharp e relativi diffusori (che utilizzerei come posteriori).
    vorrei chiedere un'opinione e tutti i consigli possibili sul come muovermi.
    in primo luogo mi chiedevo quando fosse praticabile la mia idea di utilizzare, almeno al momento, sub e vecchi diffusori.
    Io cerco un qualcosa che sia, o possa diventare, un discreto sistema, non cerco potenza a tutti i costi e privilegio invece la pulizia del suono anche a bassi volumi.
    considerando che ho ascoltato in modo cosciente solo le Klipsh (quelle che mi hanno fatto venire voglia di un migliore HT) e non ho problemi a valutare altre marche, anche usati, potete consigliarmi come comporre un sistema adeguato alle mie richieste e capire che spese dovrei sostenere?
    ovviamente mi riferisco a dritte su marche con buoni rapporti qualità/prezzo, consigli su quale amp è meglio su determinati diffusori, cose così.
    Preciso che l'uso tipico sarà collegato al tv-hd sky 70% riproduzione audio 30%.
    ringrazio in anticipo per gli utili consigli.

il mio deceduto impiantino era: sharp ht-dv40h 2.1
    Ultima modifica di figaro82; 28-06-2015 alle 17:21

Budget di spesa?

In realtà non volevo mettere un budget dando per scontato che io mi riferissi al minimo indispensabile, non volevo influenzare troppo...
    Comunque ad occhio e croce stimo di poter stare sulle 700/1000€ (considerando anche componenti di seconda mano)
    Mi ero fatto l'idea di prendere un ampli che avesse possibilità di futuri upgrade, forse investendo più su questo, prendendo magari frontali e centrale anche anzianotte.
    Mi chiedo come starebbero il mio sub e le altre sharp come surround ...

Io lascerei perdere il tuo vecchio sistema per ora: il subwoofer è passivo e le 2 casse sono a 4 ohm, penso quindi siano di difficile, se non impossibile, integrazione con sintoamplificatori moderni.

Grazie della risposta, era questo un nodo importante: ho letto in giro che è meglio un ampli che possa pilotare i 4 perché sarebbe in grado di far lavorare sistemi a resistenza superiore, viceversa non sarebbe possibile.
    Poi questa è l'occasione buona per chiarire se è un'eresia e che caratteristiche dovrebbe avere l'amplificatore.
    Grazie

Be', non ti intestardire a voler riutilizzare per forza quegli speaker, secondo me non ne vale la pena, e con quei soldi potresti riuscire comunque, tra nuovo e usato, a prendere già qualcosa di valido e completo (ampli + 5.1). A proposito dei 4 ohm, già in precedenza qualche utente ha avuto difficoltà con casse a 4 ohm e nel trovare un sintoamplificatore che garantisse l'utilizzo senza problemi a quell'impedenza.

Quanto a qualche consiglio su casse e subwoofer, come rapporto qualità/prezzo io penso dovresti considerare l'accoppiata Jamo S 626 HCS 3 + SUB 660. Con 700 euro circa hai già un sistema di casse (con 2 torri da pavimento davvero valide) completo di subwoofer. Con i 300 euro rimanenti (sarebbe meglio 400-500 però ) potresti buttarti sull'usato e trovare un bell'amplificatore non troppo vecchiotto ma comunque un ex top di gamma o simile.
    Ultima modifica di Nex77; 28-06-2015 alle 20:17

d'accordo, proverò a non intestardirmi troppo...
    era proprio questo il genere di consiglio che aspettavo di ricevere, grazie!
    quindi diffusori nuovi e amplificatore di seconda mano...mmm...vedrò un po' quelli suggeriti
    se poi col portafogli non ci arrivo al massimo rinuncio momentaneamente alle posteriori e spendo qualcosina in più sull'amplificatore.

P.S.: davo un'occhiata alle casse centrali e mi sono sembrati molto ragionevoli i prezzi delle klipsch C10 e C20...purtroppo non trovo recensioni in italiano

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •