Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: home theatre

  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    144

    home theatre


    Salve,
    sto provando ad avvicinarmi al mondo audio e vorrei crearmi un sistema HT.
    Ho uno sharp 2.1 (surround virtuale), non funzionante nella parte amplificatore, mi chiedevo se fosse il caso di iniziare con un ampli, cassa voce e due frontali, sfruttando il vecchio woofer sharp e relativi diffusori (che utilizzerei come posteriori).
    vorrei chiedere un'opinione e tutti i consigli possibili sul come muovermi.
    in primo luogo mi chiedevo quando fosse praticabile la mia idea di utilizzare, almeno al momento, sub e vecchi diffusori.
    Io cerco un qualcosa che sia, o possa diventare, un discreto sistema, non cerco potenza a tutti i costi e privilegio invece la pulizia del suono anche a bassi volumi.
    considerando che ho ascoltato in modo cosciente solo le Klipsh (quelle che mi hanno fatto venire voglia di un migliore HT) e non ho problemi a valutare altre marche, anche usati, potete consigliarmi come comporre un sistema adeguato alle mie richieste e capire che spese dovrei sostenere?
    ovviamente mi riferisco a dritte su marche con buoni rapporti qualità/prezzo, consigli su quale amp è meglio su determinati diffusori, cose così.
    Preciso che l'uso tipico sarà collegato al tv-hd sky 70% riproduzione audio 30%.
    ringrazio in anticipo per gli utili consigli.

    il mio deceduto impiantino era: sharp ht-dv40h 2.1
    Ultima modifica di figaro82; 28-06-2015 alle 17:21

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509
    Budget di spesa?

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    144
    In realtà non volevo mettere un budget dando per scontato che io mi riferissi al minimo indispensabile, non volevo influenzare troppo...
    Comunque ad occhio e croce stimo di poter stare sulle 700/1000€ (considerando anche componenti di seconda mano)
    Mi ero fatto l'idea di prendere un ampli che avesse possibilità di futuri upgrade, forse investendo più su questo, prendendo magari frontali e centrale anche anzianotte.
    Mi chiedo come starebbero il mio sub e le altre sharp come surround ...

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683
    Io lascerei perdere il tuo vecchio sistema per ora: il subwoofer è passivo e le 2 casse sono a 4 ohm, penso quindi siano di difficile, se non impossibile, integrazione con sintoamplificatori moderni.

  5. #5
    Data registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    144
    Grazie della risposta, era questo un nodo importante: ho letto in giro che è meglio un ampli che possa pilotare i 4 perché sarebbe in grado di far lavorare sistemi a resistenza superiore, viceversa non sarebbe possibile.
    Poi questa è l'occasione buona per chiarire se è un'eresia e che caratteristiche dovrebbe avere l'amplificatore.
    Grazie

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683
    Be', non ti intestardire a voler riutilizzare per forza quegli speaker, secondo me non ne vale la pena, e con quei soldi potresti riuscire comunque, tra nuovo e usato, a prendere già qualcosa di valido e completo (ampli + 5.1). A proposito dei 4 ohm, già in precedenza qualche utente ha avuto difficoltà con casse a 4 ohm e nel trovare un sintoamplificatore che garantisse l'utilizzo senza problemi a quell'impedenza.

    Quanto a qualche consiglio su casse e subwoofer, come rapporto qualità/prezzo io penso dovresti considerare l'accoppiata Jamo S 626 HCS 3 + SUB 660. Con 700 euro circa hai già un sistema di casse (con 2 torri da pavimento davvero valide) completo di subwoofer. Con i 300 euro rimanenti (sarebbe meglio 400-500 però ) potresti buttarti sull'usato e trovare un bell'amplificatore non troppo vecchiotto ma comunque un ex top di gamma o simile.
    Ultima modifica di Nex77; 28-06-2015 alle 20:17

  7. #7
    Data registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    144

    d'accordo, proverò a non intestardirmi troppo...
    era proprio questo il genere di consiglio che aspettavo di ricevere, grazie!
    quindi diffusori nuovi e amplificatore di seconda mano...mmm...vedrò un po' quelli suggeriti
    se poi col portafogli non ci arrivo al massimo rinuncio momentaneamente alle posteriori e spendo qualcosina in più sull'amplificatore.

    P.S.: davo un'occhiata alle casse centrali e mi sono sembrati molto ragionevoli i prezzi delle klipsch C10 e C20...purtroppo non trovo recensioni in italiano


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •