|
|
Risultati da 241 a 255 di 274
Discussione: Dietro front! da Sonus Faber a B&W
-
15-05-2015, 22:36 #241HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453
-
15-05-2015, 22:56 #242
Senior Member
AMPLI:Nad M3 LETTORE:Nad M5 DIFFUSORI:Sonus Faber Liuto Tower Bkack CAVI POTENZA:Supra Ply 2.0 CAVO SEGNALE:Supra Eff-i CAVO ALIMENTAZIONE AMPLI:Supra Loroad.
-
16-05-2015, 11:29 #243
@Max79
Per quanto riguarda l'acquisto delle 804diamond, come ti ho già anticipato non si tratta di diffusori che fanno gridare al miracolo, anzi. Il difetto più grosso secondo me è il prezzo: non possono costare solo 2.000€ in meno delle 803diamond (che poi sullo street-price la differenza si riduce a circa 1.500€ dato che le 803 nuove imballate si trovano a circa 6.000€ mentre le 804 a circa 4.500€). Le 803 sono un altro pianeta! Se ti piace il suono B&W secondo me la soluzione ideale potrebbe essere quella di prendere le 804diamond usate (ogni tanto una coppia salta fuori) a poco più di 3.000€. Potresti tenerle per qualche tempo per poi decidere se venderle o meno. In caso di rivendita potresti perderci al massimo 2/300€, che non penso siano una grave perdita. Intanto hai avuto l'occasione di sentirle per bene a casa tua per qualche mese. Prendendole a 4.500€, in caso di rivendita ci rimetteresti quasi 1.000/1.500€! Le 804S le lascerei perdere. Sicuramente avresti un risparmio ulteriore (valore medio dell'usato: 1.600/1.700€), però il tweeter sa di metallico e il medio è meno nitido. Come bassi la 804S è pochino più aggressiva (quelli delle 804diamond sono più 'pulitini').
Tra 804diamond e Cm9/Cm8 non c'è paragone (le seconde in confronto sanno di 'inscatolato'). Le Cm10 non le ho mai sentite. Forse Antonio Leone potrebbe illuminarti in merito. Il fatto è che anche le Cm10 le prenderei usate e non penso che ce ne siano in giro a camionate. Mi pare che scontate girino intorno ai 3.000€ e, facendo due conti, forse anche in questo caso rivendendole ci smeneresti più di 1.000€ (ripeto: non sono certo di questi ultimi valori).- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
- 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.
-
16-05-2015, 11:51 #244
Senior Member
.....grazie Roberto!
Per la rivendibilita credimi,desidererei una stabilità,è vero che coltivo questa passione da tantissimi anni,ma negl'ultimi anni ho esagerato troppo con cambi e perdite economiche....si vive anche di altro e non posso più permettermi azzardi....una volta e per sempre vorrei ascoltare solo la musica e non l'impianto...
Detto questo,chiedo Antonio allora una sua considerazione in merito al divario sonoro tra la nuova cm10s2 e la 804diamond,grazie.AMPLI:Nad M3 LETTORE:Nad M5 DIFFUSORI:Sonus Faber Liuto Tower Bkack CAVI POTENZA:Supra Ply 2.0 CAVO SEGNALE:Supra Eff-i CAVO ALIMENTAZIONE AMPLI:Supra Loroad.
-
16-05-2015, 22:44 #245
Senior Member
......intanto affacciandomi dalla finestra passano una coppia di Dynaudio Cantour 3.4 usate in eccellente stato.....
Ma non so lontanamente come possono suonare....e non posso fare più di 800km per ascoltarle...AMPLI:Nad M3 LETTORE:Nad M5 DIFFUSORI:Sonus Faber Liuto Tower Bkack CAVI POTENZA:Supra Ply 2.0 CAVO SEGNALE:Supra Eff-i CAVO ALIMENTAZIONE AMPLI:Supra Loroad.
-
17-05-2015, 09:48 #246
-
17-05-2015, 10:51 #247
Luxman ha fatto una serie infinita di prodotti in varie fasce di prezzo.....mai un bidone tranne nella fase di trapasso dall'Alpine ei coreani dove uscì una serie davvero economica ma che durò pochissimo.....il tempo che ci fosse un altro trapasso......manovre fiscali mi sà.....ma a noi poco importa.
il resto dei Luxman credo che non li conosci se parli così......il mio L 570x (50watts con criteri di misura degli anni 90 meno ristrettivi di oggi)pilotava le RS 9Kappa quando il NAD S200 ben più recente non andava per niente e con oltre 200 watts a canale e solo finale.....L 570 è un integrato.
Non ti cito i monofonici che mi sono appena tolto dalla mia collezione(quasi 100 luxman) ma gli M5/M7(stereo) hanno surclassato per prestazioni e affidabilità nel tempo tutti quei pseudo prodotti alternativi che si sbandieravano 25 anni fà e che oggi chissà dopo il riciclaggio cosa sono andati a comporre.....americanini compresi.
......non a caso..... è un'Azienda che sta lì da 90 anni....e un pò di storia nell'HI-FI l'ha scritta con brevetti e non chiacchiereUltima modifica di antonio leone; 17-05-2015 alle 10:54
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
17-05-2015, 12:42 #248
Senior Member
O sotto nome di Pinko o Alpine o ecc...ecc...fatto sta che Luxman ha lanciato ciofeche,come tutti gli altri costruttori che si rispettano,a differenza che anche le ciofeche in casa Luxman si sono pagate fior di quattrini!!
Certamente fortunatamente per lei non ha fatto solo bidoni anzi,altrimenti appunto non sarebbe andata avanti un centenario!
Io poi ho risposto ad una affermazione che non mi è bpiaciuta per niente,quasi per come dire Luxman???qualsiasi altra cosa non è all'altezza,questi sono luoghi comuni!!
Anto permettimi,negl'anni 70 e 80 alcune eresie si potevano ancora concedere e c'erano i creduloni che ci cascavano...oggi siamo nel 2015 e ripeto,credimi,di ingegnieri capaci di fare grandi cose c'e ne sono a valanghe....il problema è il solito,in questo settore la cosa grossa se la fa Mcintosh Luxman è un conto,se la fanno altri costruttoti anche importanti e storici ha unaltro risultato....questi si che sono luoghi comuni!
Vorrei sapere chi e sto scienziato che afferma spudoratamente che il concetto di alta Fedeltá risiedono in casa Mcintosh Luxman Accuphase,vorrei sapere chi??!!!
Qui tra poco ci fanno le macchine volanti e crediamo ancora in questi marziani super "so farlo solo io"!!!
Ma daiiii x favore...Ultima modifica di Max79; 17-05-2015 alle 12:52
AMPLI:Nad M3 LETTORE:Nad M5 DIFFUSORI:Sonus Faber Liuto Tower Bkack CAVI POTENZA:Supra Ply 2.0 CAVO SEGNALE:Supra Eff-i CAVO ALIMENTAZIONE AMPLI:Supra Loroad.
-
17-05-2015, 12:58 #249
Della TRAGICA parentesi Alpine parlano tranquillamente sui loro siti anche i vari distributori del marchio sparsi per il mondo. Vedi per esempio la colonna di destra (Luxman History) in questa pagina del sito del distributore Luxman per gli Stati Uniti:
http://onahighernote.com/luxman/
ma anche quella del distributore italiano:
http://xfaudio.it/prodotti/marchi/luxman/
Micro ot: @antonioleone Ma quando si decideranno, insieme ad Accuphase, a realizzare un music-server?????- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
- 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.
-
17-05-2015, 16:08 #250
Luxman ha prodotto anche ampli economici a 250 mila lire.....quindi continuo a dirti che poco conosci il marchio.....e le uniche macchine che non rispettarono lo standard del marchio furono nella seria A300 del 96/97....poi man mano cessò proprio la distribuzione verso l'EUROPA.....le serie successive sono state tutte da top level e fascia alta di mercato....e come sono ritornate in Europa sono stati dolori per parecchi vuoi per prestazioni costruzioni e vuoi pure per il blasone che porta.
Le serie economiche antecedenti alla 300, che tuttora suonano in migliaia di abitazioni italiane a distanza anche di oltre 30 anni,...dimostravano nelle sale ascolto dell'epoca, che il vero prodotto pompato era il 3020 e i suoi cugini di campagna inglese, con affidabilità pressochè zero e suono ben al di sotto di quanto gli allora recensori prezzolati andavano dicendo....questo è JAP....mmmm....non suona, famoso motto.
Ti invito ad ascoltarti un semplicissimo serie Lv 101 che allora si vendeva poco più di 300,00 mila lire....in un epoca che la lira valeva zero.
questi tre marchi per motivi sempre triti e ritriti hanno fatto la storia dell'HI FI riferendoci all'elettronica....dando sviluppo/innovazione, affidabilità, assistenza, valore nel tempo....regole valide in tutti i campi....poi ci può essere qualcun'altro ci mancherebbe......ma se fà un prodotto che rende pure e poi sparisce...questo manco un marchio si può considerare...figuriamoci un'azienda....e purtroppo nel corso dei decenni solo questo si è visto.....tanti funghetti sorgere quà e là per poi sparireSolomusica di Antonio Leone
-
17-05-2015, 17:09 #251
Senior Member
......Anto ti comprendo solo perché sei un estimatore di suddetti marchi,simpatizzi per quelli ed è umano e condivisibile,ma a volte la passione tira brutti scherzi...quella della presunzione...sei una persona certamente preparata ma non credere di avere sempre la verità tra le mani...
Ti chiedo di rileggere l'ultimo tuo intervento...quando esageri sei unico!!!
Ma che cavolo dici???
Ma sai cosa fa diventare un oggetto,un prodotto apprezzato e acclamato in tutto il mondo??
Lo sai?
Quando riceve apprezzamenti e consensi da milioni di persone!!!a livello planetario!!!
E a cospetto del 3020 i tuoi amati modelli,qualsiasi che peschi,non hanno venduto neanche la decima parte,e non voglio esagerare,ma forse neanche mettendo tutti i midelli messi insieme!!
Il 3020 ha spaccato il mercato all'epoca e tutt'oggi è l'unico che ha rimasto il segno nel mondo dell'alta fedeltà!!dimmi un modello dei marchi da te citati che siano ricordati come il 3020!!AMPLI:Nad M3 LETTORE:Nad M5 DIFFUSORI:Sonus Faber Liuto Tower Bkack CAVI POTENZA:Supra Ply 2.0 CAVO SEGNALE:Supra Eff-i CAVO ALIMENTAZIONE AMPLI:Supra Loroad.
-
17-05-2015, 17:18 #252
Senior Member
.. E se proprio vogliamo essere categorici,e io NON LO SONO,esiste il suono inglese,quella ha fatto scuola,ma non ho mai e mai sentito dire suono giapponese!!
-
17-05-2015, 17:22 #253
rileggi un pò di riviste del passato.....
-
17-05-2015, 17:39 #254
Senior Member
Caro Antonio,mi devi dire ancora quale modello dei marchi da te citati hanno venduto come il 3020,dai non fuorviare...dai dimmi,dimmi anche uno che abbia venduto la decima parte e mi accontento!!
Le riviste???
Hahaha!Antoniiio!AMPLI:Nad M3 LETTORE:Nad M5 DIFFUSORI:Sonus Faber Liuto Tower Bkack CAVI POTENZA:Supra Ply 2.0 CAVO SEGNALE:Supra Eff-i CAVO ALIMENTAZIONE AMPLI:Supra Loroad.
-
17-05-2015, 18:06 #255
Purtroppo ignori molte cose di questo settore.....ma è normale
Ti riporto questo....oggi lo ricordano sempre meno perche è quasi 20 anni che il marchio non c'è più nell'hi fi dopo la scomparsa del fondatore....ma all'epoca chi cercava un ampli prima o poi passava per questo marchio che....:
non è citato perchè purtroppo non esiste più l'azienda.....Sansui AU X 117, versione fine anni 80/90, 250 mila lire max di vendita.....costruito bene, alta affidabilità e prestazioni un pelo migliori del 3020.....ma Essendo un JAP le riviste dell'epoca non lo proponevano....anche perchè il distributore non era il tipo da elargire a suo tempo...per recensioni ad hoc......, il capo giapponese che ebbi modo di conoscere al SIM a Milano mi parlava di numeri stratosferici, avallati comunque dai numeri che si vedevano anche in Italia,(e L'italia da sempre era, come quota di mercato, la più bassa in assoluto tra i paesi sviluppati) numeri anche plausibili visto che solo noi(eravamo gli agenti sansui, tannoy e tdk, quindi i numeri li sapevamo dal di dentro), senza ausilio di internet, centri commerciali etcetc, nella sola provincia di salerno, se ne smistavano 1000/1500 pezzi all'anno, lontanissimi sempre dai numeri di kenwood, sony e pioneer, ma questi si posizionarono su prodotto molto consumer in tutti i sensi e con un marketing aggressivo.
Lo stesso articolo, il collega della zona caserta e napoli, faceva quasi 2 volte il fatturato di salerno pur non spingendo oltremodo perchè aveva tanti altri marchi pure da proporre.......quindi i 350 mila pezzi mensili venduti nel mondo erano numeri dati dal giapponese da credere secondo me....e se ha esagerato......seppure fossero la metà.....in un anno facevano una volta e mezzo quello che il 3020 ha venduto nella sua storia.
Purtroppo all'epoca proprio in virtù del fatto che avevano propinato che il JAP era mal visto, gli stessi negozianti di alta fedeltà, sposavano alla lettera le prove e cosa le riviste spingevano nelle prove del mese quello acquistavano....e quando provarono il sansui, tutti e ti dico tutti i rivenditori anche quelli che non trattavano il marchio, ci chiamarono per averlo, capitò con questo ma anche con altri prodotti sansui....era una costante....ma quelli erano gli anni degli inglesi a tutta birra e per forza.....Ultima modifica di antonio leone; 17-05-2015 alle 18:07