Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Anche se non sono al vostro livello, posso solo confermare quanto dite, soprattutto sul discorso budget che vorrebbero sempre deviare su altre cose alla nostra apparenza inutile .
    Anche la dimensione e la posizione delle front é stata oggetto di mediazione qnd ho dovuto cambiarle per forza avendo rotto le vecchie scrauso del kit Onkyo precedente. Tornando on topic, il budget non ho capito a cosa si riferisce, due casse front, un kit di casse o anche ampli? E in caso x hifi musica o home theater?

Citazione Originariamente scritto da Old Funk Visualizza messaggio
    Immagino che si è già impossessata degli armadi no?
    Di un armadio a 8 (otto) ante me ne ha lasciate ben una coppia, un cassetto de comò e dulcis infundo anche il comodino tutto mio....

Però ho le JBL K2 s5800 esattamente dimensioni di due frigoriferi di buon litraggio, mi sono fatto rispettare.......!!!!

Ps dovevate sentirla quando sono entrato in casa con le K2
    Ultima modifica di 2112luca; 07-06-2014 alle 12:53

Qualche giorno fa siamo stati da una coppia di amici che in casa hanno un bose soundlink mini e mi fa. Scusa e', ma te tutta quella roba ti dovevi comprare?
    Ti dico solo non fare mai l'upgrade a moglie 1.0 rimani a fidanzata 7.0 perché moglie 1.0 e figli 1.0 e 2.0 non si possono disinstallare...
    HT: Denon AVR-1800 - Diffusori Canton serie CT + As30 - Lettore DVD Pioneer dv525 - Plasma Panasonic 50Pv60E - MYSKY HD-Pace - Console PS3-4 - Logitech Harmony 555.
    HiFi:Mc MA7000 - Sonus Faber Liuto - Cocktail audio x12 - Dac Matrix X-Sabre - Daphile

Citazione Originariamente scritto da Diegocampy Visualizza messaggio
    budget non ho capito a cosa si riferisce, due casse front, un kit di casse o anche ampli? E in caso x hifi musica o home theater?
    Non home theatre, al massimo soundbar ... Per l'HT fortunatamente ho la salette in firma e quella non me la tocca nessuno
    Il budget e' indicativo, e si riferisce a una soluzione completa e non mi precludo niente

Mi sembra un pò da tamarro, ma tant'è:
    metti lo smarfone sulla cassa e ascolti, no fili, amp, ecc:
    >>> http://www.giordanoshop.com/product_...07&from=kelkoo
    >>> http://italian.alibaba.com/product-g...596280568.html
    Bisognerebbe però convincere le signore
    che un bell'impianto e soprattutto delle belle casse
    potrebbero essere alla fine il + bel pezzo di arredamento
    della sala e il + prestigioso...
    Ultima modifica di PIEP; 07-06-2014 alle 14:36
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

La mia storia con la compagna 6.0 è andata più o meno così "amore mi faccio l'impianto stereo",e lei"in sala non metterai mica quegli orridi armadi neri?","guarda che le casse non sono tutte brutte".Portata di forza a VEDERE,sig,qualche cassa,mi dice"ma lo sai che queste sono accettabili"....erano le SF Venere 3.0
    Poi quando qualche mese dopo si è trovata in sala le Klipsch rf 62 attaccate ad un coso con 6 belle lampadine c'è stato da ridere
    Ma alla fine si è abituata.
    TVPanasonic TX-P50V20ESorgente videoWD Tv liveAudio 2 ch:Ampli integratoTP Audio IEL-1Lettore cdMarantz cd5004CasseKlipsch Rf 62cavi di potenzaSommercable eclipse

La cosa migliore per chi può è avere una stanza dedicata alla passione HI FI
    Così
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Risposta per OP

Al di là delle simpatiche battute su compagna 6.0-7.0 oppure moglie 1.0-2.0 (non ricordo bene se le ho sentite la prima volta 8 o 10 anni fa?) che sicuramente hanno molto divertito chi ha aperto il thread, provo a dare la mia risposta.

Alla luce di un budget intorno ai 1000€
    • Sorgente e amplificatore: Marantz M-CR510 Melody Stream, lo si trova a meno di 500€
    • Diffusori: Indiana Line Diva 255, si trovano a 360€

Avendo la possibilità di sforare un poco dalla soglia dei 1000€, per i diffusori si potrebbe optare per una coppia di Sonus Faber Venere 1.5, ne ho visto un paio ex-demo da un negozio online affidabile a 780€.

My 0.02

franz

Io spenderei qualcosina in più e prenderei Dynaudio Xeo 3.

Citazione Originariamente scritto da hal999 Visualizza messaggio
    Io spenderei qualcosina in più e prenderei Dynaudio Xeo 3.
    Ottimo suggerimento, l'idea Dynaudio mi piace.
    Personalmente però, allora vedrei di fare un ulteriore sforzo.
    Il nuovo "hub" per le Xeo 4 accetta segnali fino a 24bit/96khz, hi-res a tutti gli effetti e rispetto ai quali forse non avrai mai bisogno "di più". Dico questo perchè nella mia catena non ci sono differenze soniche che io possa sentire tra 24/96 e 24/192.
    Il trasmettitore delle Xeo 3 è invece "limitato" a 16 bit/48khz.

http://www.avmagazine.it/news/diffus...6-24_9320.html
    Ultima modifica di franz159; 16-06-2014 alle 00:09

Ottimo, non sapevo che sono usciti i nuovi modelli. Probabilmente il prezzo sara a stesso livello dei precedenti. Con 24/96 puoi anche ascoltare hd. Unica cosa non mi e' chiaro se il hub funziona come media player.
    Ciao, ciao cavofili.

Io ho le xeo3 e il trasmettitore non funziona da Mediaplayer, credo anche nelle 4 sia così...prendi le 3 a prezzo minore ora che sono uscite le nuove...

Ci sarebbe una buona tecnica, che può essere attuata solo a determinate condizioni: faccia di tolla esagerata, pelo sullo stomaco e certezza (!) della solidità del rapporto con la dolce metà.
    Ci si procura un bel paio di cassoni vecchi (discarica?), ingombranti, oRendi, mezzi scassati e scrostati; li si presenta come acquisto possibile (o addirittura già effettuato: dipende dal grado di temerarietà e amore del rischio )...
    Dopo aver retto la possibile sfuriata, finto di ricredersi e intavolato una estenuante trattativa, è assai probabile che qualunque diffusore appena sopra i limiti della decenza verrà accolto in casa con paziente benevolenza dal partner (se rimasto ) .

Ti piace il rischio eh!!!!

A me? Per niente!
    I rischi li corre chi si accinge a seguire il mio geniale (!!!) consiglio, mica io!

Consiglio alternativo (attenzione: SPOILER. Nel caso si preferisca quest'altra soluzione, si dovrà porre particolare attenzione a che il presente commento non venga MAI letto dalla partner-vittima designata del complotto).

Si fa leggere alla partner il mio commento precedente, sottolineato in siffatto modo: "Guarda un po' che gentaccia frequenta questo forum! Prendi questo str...o di Foxtrot. Pensa, amoruccio mio bbbello, quanto sei fortunata: io sono del tutto diverso, ti amo sopra ogni cosa e MAI ti tenderei una trappola così subdola... bla bla bla... Che ne dici? Quando andiamo a vedere insieme un bell'impiantino che si adatti a meraviglia con l'estetica del nostro soggiorno? Vedrai, vedrai che ci sono modelli bellissimi, fidati di me! ...bla bla bla...
    Ultima modifica di Foxtrot59; 16-06-2014 alle 12:14

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •