|
|
Risultati da 16 a 20 di 20
Discussione: Consiglio upgrade impianto (diffusori o integrato)?
-
24-06-2014, 06:39 #16
Member
- Data registrazione
- Sep 2006
- Messaggi
- 40
Vi aggiorno sulla situazione.
Alla fine, dopo un ascolto del goldenote s3 anniversary, non ho avuto più dubbi e l'ho portato a casa.
Costruttivamente si presenta ben realizzato (finitura, materiali, peso, qualità dei connettori). Le poche recensioni che ho trovato in giro erano infatti tutte molto positive.
Paragonato al maestro 70 ha un impronta più morbida e calda (almeno questa è stata la mia impressione) ma assolutamente non più moscio . Diciamo che "colora di più" l'impronta dei diffusori rispetto al meastro 70 (che forse è più neutro e con leggero vantaggio in termini riserva di potenza)
In pratica è riuscito ad "addolcire" i tweeter delle rx6 ma senza far perdere il loro dettaglio. Per quanto riguarda i bassi sono ora meno "secchi" e "asciutti" ma con più corpo e presenza.
Paragonato all'arcam a28 ha una riserva di potenza non indifferente e decisamente superiore (non avevo mai visto i woofer delle rx6 muoversi così). Adesso alzando leggermente il volume non noto più quello squilibrio verso gli alti che rendeva l'ascolto fastidioso (l'impressione è che ci sia una maggiore linearità non so se più per l'impronta dell'amplificatore o per la maggiore capacità di pilotaggio che ha risvegliato i woofer). In pratica è impossibile andare oltre le ore 12 sul potenziometro.
Sono ancora ai primi ascolti ma noto già che la resa dei diffusori è ora più vicina a quello che cercavo. La prima impressione è quindi decisamente positiva......vediamo nei prossimi ascolti.
grazie ancora a tutti per i consigli!Ultima modifica di giulisp; 24-06-2014 alle 06:41
possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
24-06-2014, 08:10 #17
Bene, sono contento per te.
Quel goldenote ha anche l'esclusione della sezione pre?Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A
-
24-06-2014, 20:26 #18
Advanced Member
- Data registrazione
- Feb 2011
- Messaggi
- 1.752
Se suona anche solo una piccola parte del fratello maggiore " Demidoff " è un gran bel sentire -- oggetti raffinati.
Ciao
JakobLettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost
-
27-06-2014, 19:13 #19
Member
- Data registrazione
- Sep 2006
- Messaggi
- 40
no. non ha l'esclusione della sezione pre. Ho messo in conto questo limite prima di portarlo a casa (proprio perché mi piaceva troppo la resa in stereo)
Per ora ho collegato le uscite pre del sinto av ad un ingresso aux e ho calibrato il volume dei frontali sul sinto mettendo il potenziometro a ore 12.
I dB sono in linea con centrale e surround.
I frontali invece mantengono anche in uso HT la stessa impronta dell'ascolto stero (più lineare e alti meno spinti). Diciamo che non mi dispiace affatto la combinazione in HT:il centrale rimane un po' più presente e dettagliato rispetto alle torri frontali, che comunque hanno migliorato dinamica e impatto.
per il momento l'upgradite è stata curata....possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
29-06-2014, 10:41 #20
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2013
- Messaggi
- 252
Con il Nad c320 si possono provare molteplici configurazioni,io ti consiglio di provare con le B&W 685,secondo me il connubio è ottimo,la trasparenza e l'apertura dei delle 685 con il semicalore del Nad bene si amalgamano.
Le alternative sono da ritrovare nel tipo di risultato che si ricerca e dal genere di musica che si predilige!
Ad esempio unìalternativa sarebbe anche piccola serie di Klipsh se si cerca un impatto maggiore,dove secondo me,l'abbinamento con le stesse risulta azzeccatissimo per sfruttare al massimo la resa in ht!
In ogni caso puoi provare anche qualche piccola torretta relativamente sensibile,il piccolo Nad,di suo,sono solo indicativi i dati di targa,sono correntosi e di certo su questa fascia di prezzo sono quelli che prediligono questa caratteristica!!
Poi è ovvio,i nostri sono consigli per andare almeno con qualche idea nei negozi,ma il motto è sempre lo stesso:
Ascolta con le tue ORECCHIE,magari con l'ausio di qualche amico magari meglio se musicista.Ultima modifica di Max79; 29-06-2014 alle 10:42
AMPLI:Nad M3 LETTORE:Nad M5 DIFFUSORI:Sonus Faber Liuto Tower Bkack CAVI POTENZA:Supra Ply 2.0 CAVO SEGNALE:Supra Eff-i CAVO ALIMENTAZIONE AMPLI:Supra Loroad.