Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consigli per un neofita ed il suo sistema base

Salve Ragazzi,
    chiedo a voi esperti poichè sicuramente ne saprete più di me.
    Vi spiego le mie esigenze:
    Ho sempre desiderato un vero impianto hi-fi sin da quando avevo 16 anni, ed ora che finalmente vivo da solo (dopo 7 anni di convivenza e poco spazio per potermelo permettere) ho deciso di fare il passo.
    Il mio budget massimo sarebbe di 600 euro (massimo vuol dire che sarebbe meglio di meno ) quindi magari più che di hi-fi "vero" parlerei di "non una radio con casse comprate da eldo"
    Desidererei un sintoamplificatore network (ascolto molto le radio su internet) con la presenza di connessione senza fili col mio Mac\Blackberry (i cd, quei pochi che avevo, li ho lasciati tutti, ho solo musica liquida sul mio macbook)
    come diffusori qualcosa di decente (poichè il mio budget è misero) e perchè no che magari suoni anche bene per quel che ne posso capire io (che cmq la differenza riesco a sentirla, ma non è che sia proprio un purista )
    questo quel che ho trovato:
    Sintoampli network Teac NPH750S prezzo di listino euro 499 trovato a 270 oppure
    Sintoampli network Yamaha RX-V475 prezzo di listino 399 trovato tra i 270\300 euro
    io non vorrei collegarci la tv, ma magari in futuro perchè no, insieme alla play se riesco, cosa mi consigliereste?
    per i diffusori ho trovato:
    QUADRAL QUINTAS 505 II (li conoscete? ho trovato poco in giro) coppia 299 euro con le seguenti caratteristiche :
    Type: 3-way
    Design principle: bass reflex
    Nominal/music power (W): 140/280 W
    Frequency response (Hz): 26 - 22.000 Hz
    Crossover frequency (Hz): 600/2.800 Hz
    Efficiency (dB/1W/1m): 90 dB
    Impedance (Ohm): 4 - 8
    Tweeter: 25 mm Ø dome
    Midrange: 100 mm Ø
    Woofer: 2 x 200 mm Ø
    Cabinet size (h*w*d): 953 x 265 x 305 mm
    Weight: 15,5 kg

per quanto veritiere

o delle

MAGNAT MONITOR Supreme 1002 a 283 euro come segue
    3-way bass reflex with double bass Principle 3 way bass reflex
    Equipment 25 mm tweeter 170 mm midrange 2 x 170 mm woofer
    Power Handling (RMS / Max.) 190 / 380 Watts
    Sensitivity (2.8V/1m) 92 dB
    Impedance 4 - 8 Ohms Frequency
    Response 19 - 40000 Hz
    Crossover Frequencies 500 Hz, 3300 Hz
    Recommended Amplifier Outpu 30 - 380 Watts
    Dimensions (WxHxD) 215 x 990 x 313 mm
    Weight 17 kg
    a legger le specifiche non dovrebbero esserci dubbi... ma magari è roba che non mi serve per le mie esigenze, per quello chiedo a voi sommi saggi!
    voi cosa mi consigliereste? l'ambiente da riempire è tipo 12 mt per 4\5 poichè sala e cucina sono un unico ambiente, ma a me interessa solo la sala che sarà 4\5 mt per 6 tipo (specifico che trattasi di veranda con tetto che scende fino a cm 60 nel punto più basso)

Scusate la lungaggine, spero qualcuno voglia rispondermi, nel mentre vi ringrazio anticipatamente per ogni virgola scriverete!

Thanks a lot!

Quindi niente?
    Nessuno sa darmi consigli?

Ultima modifica di PIEP; 07-06-2014 alle 20:21
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Allora ci provo io..... lo yamaha che dici lo ha comprato mio cugino, e per il prezzo suona dignitosamente con il sistema b&w mt 50 ma sono convinto che se ci metti su due casse di facile pilotaggio non fa brutta figura, é un sinto av versatile, quindi ok, di casse piccole non me ne intendo e quindi non ti posso aiutare io ho delle 685 ma sono fuori budget e francamente troppo per quell'ampli, nell'usato ce ne di robba buona a meta prezzo , le klipsch si pilotano bene ed hanno un alta efficienza che valorizza i watt dell'ampli, ma aspetta consigli migliori del mio,oppure vai di autocostruzione, ciao
    Amplificatore 2ch: Mcintosch Ma 6500-Casse: B&w cm9, B&w 685, htm61;sub. focal - Amplificatore a/v Denon avr 3310 - tv Panasonic vt30 - Lettore blu ray Panasonic bd85 - Lettore cd, Audiolab 8200cd - Piatto Blaupunkt xq-2400 mod ...e ammennicoli vari
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    purtroppo, e l'ho imparato a mie spese, hanno tutti ragione

Grazie Ragazzi! Allora per PIEP il primo ampli mi pare di aver capito che non ha la funzione network dovrei aggiungere un ricevitore arrivando così al prezzo del 475 che ho trovato.
    Ok quadral le escludo, le Magnat? come vanno invece? per le indiana line sforo con il budget invece anche se di poco ma stavo già tenendo in considerazione, cmq farò anche una ricerca approfondita per dei diffusori usati, ma per l'usato il discorso riguada la fiducia su chi ti vende
    Cmq grazie mille!

Citazione Originariamente scritto da lyra85 Visualizza messaggio
    dovrei aggiungere un ricevitore arrivando così al prezzo del 475 che ho trovato...........[CUT]
    non so se ho capito male ma a questo punto non ti conviene direttamente l'RX-V577 yamaha networc wifi e ammennicoli vari?
    Amplificatore 2ch: Mcintosch Ma 6500-Casse: B&w cm9, B&w 685, htm61;sub. focal - Amplificatore a/v Denon avr 3310 - tv Panasonic vt30 - Lettore blu ray Panasonic bd85 - Lettore cd, Audiolab 8200cd - Piatto Blaupunkt xq-2400 mod ...e ammennicoli vari
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    purtroppo, e l'ho imparato a mie spese, hanno tutti ragione

Allora il v577 ha tutto quel di cui ho bisogno ma ad un prezzo maggiore rispetto al 475 che ho trovato a circa 200 euro in meno ma sempre nuovo, lo preferisco per quello

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •