Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2005
    Località
    Catania
    Messaggi
    525

    Come si condivide un sub tra impianto stereo ed HT ?


    Salve a tutti,
    da qualche tempo ho sdoppiato l'impianto utilizzando pre e finale per l'ascolto in stereo ed un ampli integrato per l'HT.

    Il sub è condiviso trai due impianti attraverso un deviatore: dalle uscite pre delle due elettroniche, il Cary per la parte stereo ed il Denon per l'HT, arriva il segnale ad un box passivo tramite le rca e sempre tramite rca da questo al sub.

    Considerando che il sub ha anche ingressi bilanciati, ho sentito la Velodyne per capire se fosse stato possibile sfruttarli collegando a questi il Cary ed agli rca il Denon: sconsigliato !

    Il problema è che attualmente ho un lievissimo ronzio dal sub nell'utilizzo stereo, per capirci a volume zero mettendo la mano sul cono vibra. Questo non accade nell'ascolto ht. Sui diffusori principali non ho problemi ( ma scocciature ! ) in quanto scambio i cavi di potenza provenienti dall'integrato e dal finale.

    È un problema di massa ? Secondo voi potrei risolvere attaccando un cavo ad un punto dove scaricare a terra ?

    Altre soluzioni consigliate ?

    Grazie in anticipo per i suggerimenti
    Under your tongue, I'm like a tab....

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    366
    Te lo fa anche con il cavo di segnale staccato?

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2005
    Località
    Catania
    Messaggi
    525
    No, appena accendo il pre.
    Under your tongue, I'm like a tab....

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2005
    Località
    Catania
    Messaggi
    525
    Spulciando nel manuale del sub ho letto che al suddetto effettivamente due impianti possono essere collegati, utilizzando per uno gli ingressi di linea ( più precisamente l'LFE del integrato HT) e per l'altro gli ingressi "speaker level", cioè quelli ai quali si attacca il segnale di potenza proveniente da un amplificatore ( quindi sarebbe nel mio caso quello stereo ).
    Boh ! Sembrerebbe la soluzione ideale, ma a questo punto l'amplificatore interno del sub viene bypassato ? O si riesce in qualche modo a riportare il segnale a livello di linea per poi essere ( nuovamente ) amplificato dal sub ?
    E l'ampli stereo come si comporta ? Diminuisce la propria potenza essendo collegato simultaneamente ai frontali ed al sub ?
    Under your tongue, I'm like a tab....

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    1.129

    Se l'Almpli stereo ha le uscite Pre anche per il Sub, prova a disattivare il Sub nell'Ampli A/V, le frequenze per il Sub arriveranno così dall'ampli stereo se lo colleghi tramite "linea". Il segnale passerà dai due Pre ma potresti provare.
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •