|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Come si condivide un sub tra impianto stereo ed HT ?
-
08-03-2014, 10:44 #1
Come si condivide un sub tra impianto stereo ed HT ?
Salve a tutti,
da qualche tempo ho sdoppiato l'impianto utilizzando pre e finale per l'ascolto in stereo ed un ampli integrato per l'HT.
Il sub è condiviso trai due impianti attraverso un deviatore: dalle uscite pre delle due elettroniche, il Cary per la parte stereo ed il Denon per l'HT, arriva il segnale ad un box passivo tramite le rca e sempre tramite rca da questo al sub.
Considerando che il sub ha anche ingressi bilanciati, ho sentito la Velodyne per capire se fosse stato possibile sfruttarli collegando a questi il Cary ed agli rca il Denon: sconsigliato !
Il problema è che attualmente ho un lievissimo ronzio dal sub nell'utilizzo stereo, per capirci a volume zero mettendo la mano sul cono vibra. Questo non accade nell'ascolto ht. Sui diffusori principali non ho problemi ( ma scocciature ! ) in quanto scambio i cavi di potenza provenienti dall'integrato e dal finale.
È un problema di massa ? Secondo voi potrei risolvere attaccando un cavo ad un punto dove scaricare a terra ?
Altre soluzioni consigliate ?
Grazie in anticipo per i suggerimentiUnder your tongue, I'm like a tab....
-
08-03-2014, 11:10 #2
Senior Member
Te lo fa anche con il cavo di segnale staccato?
-
08-03-2014, 11:22 #3
No, appena accendo il pre.
Under your tongue, I'm like a tab....
-
10-03-2014, 22:08 #4
Spulciando nel manuale del sub ho letto che al suddetto effettivamente due impianti possono essere collegati, utilizzando per uno gli ingressi di linea ( più precisamente l'LFE del integrato HT) e per l'altro gli ingressi "speaker level", cioè quelli ai quali si attacca il segnale di potenza proveniente da un amplificatore ( quindi sarebbe nel mio caso quello stereo ).
Boh ! Sembrerebbe la soluzione ideale, ma a questo punto l'amplificatore interno del sub viene bypassato ? O si riesce in qualche modo a riportare il segnale a livello di linea per poi essere ( nuovamente ) amplificato dal sub ?
E l'ampli stereo come si comporta ? Diminuisce la propria potenza essendo collegato simultaneamente ai frontali ed al sub ?Under your tongue, I'm like a tab....
-
15-03-2014, 22:48 #5
Se l'Almpli stereo ha le uscite Pre anche per il Sub, prova a disattivare il Sub nell'Ampli A/V, le frequenze per il Sub arriveranno così dall'ampli stereo se lo colleghi tramite "linea". Il segnale passerà dai due Pre ma potresti provare.
TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K