Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2005
    Località
    Catania
    Messaggi
    525

    Come si condivide un sub tra impianto stereo ed HT ?


    Salve a tutti,
    da qualche tempo ho sdoppiato l'impianto utilizzando pre e finale per l'ascolto in stereo ed un ampli integrato per l'HT.

    Il sub è condiviso trai due impianti attraverso un deviatore: dalle uscite pre delle due elettroniche, il Cary per la parte stereo ed il Denon per l'HT, arriva il segnale ad un box passivo tramite le rca e sempre tramite rca da questo al sub.

    Considerando che il sub ha anche ingressi bilanciati, ho sentito la Velodyne per capire se fosse stato possibile sfruttarli collegando a questi il Cary ed agli rca il Denon: sconsigliato !

    Il problema è che attualmente ho un lievissimo ronzio dal sub nell'utilizzo stereo, per capirci a volume zero mettendo la mano sul cono vibra. Questo non accade nell'ascolto ht. Sui diffusori principali non ho problemi ( ma scocciature ! ) in quanto scambio i cavi di potenza provenienti dall'integrato e dal finale.

    È un problema di massa ? Secondo voi potrei risolvere attaccando un cavo ad un punto dove scaricare a terra ?

    Altre soluzioni consigliate ?

    Grazie in anticipo per i suggerimenti
    Under your tongue, I'm like a tab....

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    366
    Te lo fa anche con il cavo di segnale staccato?

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2005
    Località
    Catania
    Messaggi
    525
    No, appena accendo il pre.
    Under your tongue, I'm like a tab....

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2005
    Località
    Catania
    Messaggi
    525
    Spulciando nel manuale del sub ho letto che al suddetto effettivamente due impianti possono essere collegati, utilizzando per uno gli ingressi di linea ( più precisamente l'LFE del integrato HT) e per l'altro gli ingressi "speaker level", cioè quelli ai quali si attacca il segnale di potenza proveniente da un amplificatore ( quindi sarebbe nel mio caso quello stereo ).
    Boh ! Sembrerebbe la soluzione ideale, ma a questo punto l'amplificatore interno del sub viene bypassato ? O si riesce in qualche modo a riportare il segnale a livello di linea per poi essere ( nuovamente ) amplificato dal sub ?
    E l'ampli stereo come si comporta ? Diminuisce la propria potenza essendo collegato simultaneamente ai frontali ed al sub ?
    Under your tongue, I'm like a tab....

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    1.133

    Se l'Almpli stereo ha le uscite Pre anche per il Sub, prova a disattivare il Sub nell'Ampli A/V, le frequenze per il Sub arriveranno così dall'ampli stereo se lo colleghi tramite "linea". Il segnale passerà dai due Pre ma potresti provare.
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: S.M.S.L SU-1


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •