|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Problema subwoofer con Jriver
-
16-01-2014, 17:54 #1
Junior Member
Problema subwoofer con Jriver
Salve a tutti.
Parto con il dire che ascolto solo ''musica liquida'', uso Jriver come player, che poi tramite cavo usb va su un DAC Teac Ud H-01, che a sua volta tramite rca finisce su un Denon pma 720 AE.
Il problema è che da Jriver vorrei tagliare le frequenze basse e reindirizzarle sul subwoofer che è un JBL ES 250P collegato sull'uscita pre out, però quando effettuo il taglio e come se non riconoscesse il subwoofer come canale separato e lo taglia assieme ai diffusori.
Ho già effettuato molte prove tra cui non usare il DAC e anche utilizzare un amplificatore multicanale, quindi con uscita dedicata al sub, ma niente mi fa esattamente la stessa cosa.
Spero che qualcuno mi possa illuminare e grazie in anticipo.
-
16-01-2014, 18:15 #2
Avresti bisogno di una scheda audio o di un dac che abbia l'uscita separata per il sub su un canale dedicato.
Ciao, EnzoSorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
Le foto dell'impianto
-
16-01-2014, 18:25 #3
Junior Member
Grazie per la risposta.
Mi viene il dubbio, però che anche sulle schede audio 5.1 o 7.1 il segnale del subwoofer esce con le frontali quindi non credo il problema sia li.
-
16-01-2014, 18:35 #4
No: esce a parte. Il fatto è che sulle schede MCH le uscite sono spesso con connettori jack 3.5 "stereo" e, ogni jack "stereo", porta fuori due canali.
Nella figura sotto il segnale per il sub esce assieme al centrale. Non so se sia uno standard. Ma non è importante: basta che sia scritto sul manuale.
Ciao, EnzoSorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
Le foto dell'impianto