Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

DAC integrato o DAC esterno - chiarimenti

Ciao a tutti,
    per la serie "impariamo dai forumisti" vi chiedo un chiarimento su un argomento che conosco decisamente poco. Chiedo fin da ora scusa se scriverò eresie.

Contesto: ho il solito PC portatile come tanti di noi strapieno di mp3 da collegare all'amplificatore che dispone sia di ingressi analogici che di ingressi digitali (1 coassiale e 1 ottico) e pertanto già dotato di un convertitore DAC al suo interno.

Cosa mi serve per collegare l'uscita USB del PC all'amplificatore? o per essere più precisi:
    - devo collegare l'uscita USB ad uno dei due ingressi digitali dell'ampli (coassiale/ottico)? se si, che componenti mi servono per la lista della spesa (cavi, interfacce, convertitore)?
    - oppure è consigliato collegarlo agli ingressi analogici ricorrendo ad un DAC esterno (ma non sarebbe sprecato lasciare inutilizzato quello dell'amplificatore)? Se è consigliato, perché? (al di là della qualità migliore dell'esterno, ma a cifre ragionevoli però...)

Se può servire come informazione, il modello del DAC interno all'ampli è un Burr-Brown 192 kHz/24-Bit DACs (PCM1796) (non sono in grado di giudicare se è di discreta qualità o meno).

Se mi schiarite le idee mi sarà più facile andare da un negoziante ed essere più "preparato"

Grazie

Se vuoi utilizzare il dac dell'amplificatore puoi collegare ad una porta USB del PC un'interfaccia che converte da USB a S/PDIF tipo M2tech. Se scrivi su un motore di ricerca USB S/PDIF ne trovi tantissime. L'uscita S/PDIF dell'interfaccia la colleghi all'ingresso S/PDIF dell'amplificatore.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Grazie Enzo.
    Ho visto il prodotto e ha un prezzo abbordabile.
    Mi è sembrato di capire che conta anche la lunghezza e la qualità dei cavi. Fortunatamente non devo stendere metri di cavi.

Ciao

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •