Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8

    DAC integrato o DAC esterno - chiarimenti


    Ciao a tutti,
    per la serie "impariamo dai forumisti" vi chiedo un chiarimento su un argomento che conosco decisamente poco. Chiedo fin da ora scusa se scriverò eresie.

    Contesto: ho il solito PC portatile come tanti di noi strapieno di mp3 da collegare all'amplificatore che dispone sia di ingressi analogici che di ingressi digitali (1 coassiale e 1 ottico) e pertanto già dotato di un convertitore DAC al suo interno.

    Cosa mi serve per collegare l'uscita USB del PC all'amplificatore? o per essere più precisi:
    - devo collegare l'uscita USB ad uno dei due ingressi digitali dell'ampli (coassiale/ottico)? se si, che componenti mi servono per la lista della spesa (cavi, interfacce, convertitore)?
    - oppure è consigliato collegarlo agli ingressi analogici ricorrendo ad un DAC esterno (ma non sarebbe sprecato lasciare inutilizzato quello dell'amplificatore)? Se è consigliato, perché? (al di là della qualità migliore dell'esterno, ma a cifre ragionevoli però...)

    Se può servire come informazione, il modello del DAC interno all'ampli è un Burr-Brown 192 kHz/24-Bit DACs (PCM1796) (non sono in grado di giudicare se è di discreta qualità o meno).

    Se mi schiarite le idee mi sarà più facile andare da un negoziante ed essere più "preparato"

    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2012
    Località
    savona
    Messaggi
    2.591
    Se vuoi utilizzare il dac dell'amplificatore puoi collegare ad una porta USB del PC un'interfaccia che converte da USB a S/PDIF tipo M2tech. Se scrivi su un motore di ricerca USB S/PDIF ne trovi tantissime. L'uscita S/PDIF dell'interfaccia la colleghi all'ingresso S/PDIF dell'amplificatore.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8

    Grazie Enzo.
    Ho visto il prodotto e ha un prezzo abbordabile.
    Mi è sembrato di capire che conta anche la lunghezza e la qualità dei cavi. Fortunatamente non devo stendere metri di cavi.

    Ciao


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •