Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Compatto per tredicenne

Salve ragazzi,

volevo comprare qualcosa per l'ascolto della musica di mio figlio 13enne in camera sua (3mt x 3mt)

Utilizzo prevalente con mp3 (da chiavetta, da cd, da cellulare).

Budget 300 euro.

Ho dato un'occhiata in giro ma rispetto ai miei tempi è tutto cambiato

Avete qualche consiglio?

Ciao e grazie.

In questo posto, se chiedi un compattone per leggere mp3, quelli che ti risponderanno (non credo molti) ti diranno di andare alla coop e chiedere "uno stereo da 300€". Il modello che ti danno, è quello giusto che ti consigliamo. O perlomeno che ti consiglio io. E stai tranquillo che a 13 anni sarà sempre un grande stereo.

Se invece vuoi ottenere qualcosa in più dai 300€, magari sacrificando qualche features (tipo la porta usb dove attaccare la chiavetta per leggere mp3) in favore di un suono migliore, allora magari potresti valutare un ampli tipo questo , recensito qui, (che secondo me puoi trovare anche a 60€) e dei diffusori tipo questi (recensiti qui) che a 225€ +s.s. li trovi.
    E siamo arrivati a 300. Manca la sorgente però. Diciamo che si potrebbe arrangiare con qualche lettore mp3 che sicuramente avrai. Però un impianto così lo colleghi anche al tv e ti migliora di un bel pò la riproduzione.

Il punto è che, a occhio, un tredicenne preferirà sicuramente un compattone merdoso pieno di lucine colorate e tante porte usb che un piccolo ampli in classe T con un led rosso e due casse in legno nero. Quindi, mi permetto, c'è da chiedersi per chi sia veramente il regalo.
    Luca

TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.

Valuta i sistemi Pioneer, per me sono ottimi in relazione alla tipologia di prodotto.
    http://www.pioneer.eu/it/products/42.../overview.html
    Ultima modifica di Morpho; 24-11-2013 alle 22:36

Si concordo per un compatto tra Pioneer e Yamaha più accattivanti per un 13 enne !!
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Ti segnalo i vincitori eisa nella categoria compact system. Può essere un riferimento utile.
    Luca

TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.

Non dove lavoro, ma in un reparto adiacente si sono comperati un sistemino semplice semplice.
    Per curiosità, settimana scorsa sono andato a provarlo (!) portandomi il mio lettore mp3.
    Ascoltando alcuni brani che conosco bene, sono rimasto molto sorpreso dalla qualità della riproduzione, tanto piú quando mi hanno comunicato il prezzo dello... "scatolino": 100 €.
    Mi hanno detto che è un Samsung, ma non ho chiesto il modello; cercando adesso in rete penso si tratti di questo (ma posso sempre chiedere conferma):
    http://www.samsung.com/it/consumer/t...fi/MM-D330D/ZF

Ritengo non sia un'idea malvagia spendere poco quando si inizia.
    Poi, fattisi l'orecchio, si potrà sempre cercare qualcosa di meglio senza troppi rimpianti.
    1 - Lg 42", Pc, Asus Essence One, Diff. att. Proel Flash 12A + Db Technologies Sub 28D, Stax Lambda Pro... 2 - Pana 50", Diff. att. Fbt L1A + 2 Sub att. S1A... 3 - Sondek LP12, Thorens TD125MK2, SME 3009, Rega Elys, Cd/Mp3 player Numark Mp 103 Usb, Classé Six, Diff. att. Fbt GL30A + 2 Sub att. DB Technologies 05D... 4 - McIntosh vecchiotti + Rogers LS3/5A... Ecc. ecc.
    Associazione "Giostrai anonimi" cercasi

Io gli ho regalato questo: >> http://www.pioneer.eu/it/products/ar...10-S/page.html
    2 anni fa, va benissimo: è in metallo, solidamente assemblato
    e non in plastica come certi Philips o Samsung;
    suono morbido caldo e non strilla mai; sembra un ampli normale ma in miniatura.
    Lo usa come radio, collegato al pc e come lettore di mp3 su usb e CD .
    x 100 € è ottimo;
    ora forse c'è questo :>> http://www.pioneer.eu/it/products/42...21-K/page.html;
    non avrei mai pensato di comprare Pioneer!
    >>> http://www.avmagazine.it/forum/38-au...edia-che-bassa
    Ultima modifica di PIEP; 25-11-2013 alle 09:54
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Pienamente d'accordo: se anche i nuovi amp in classe D tipo A50, ecc,
    http://www.pioneer.eu/it/products/22...0-S/specs.html
    vanno così....

Citazione Originariamente scritto da Morpho Visualizza messaggio
    Valuta i sistemi Pioneer, per me sono ottimi in relazione alla tipologia di prodotto.
    http://www.pioneer.eu/it/products/42.../overview.html
    Ultima modifica di PIEP; 25-11-2013 alle 09:58
    Dual
    CS 506 gira /

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    Pienamente d'accordo: se anche i nuovi amp in classe D tipo A50, ecc,
    http://www.pioneer.eu/it/products/22...0-S/specs.html
    vanno così....
    Sì, Pioneer A-50 e A-70 vanno alla grande.

Tornando alla richiesta, il modello X-HM51 dovrebbe essere in budget (io ho ascoltato l'X-HM11), si trova in tre finiture, bianco, nero e silver, altro aspetto da non sottovalutare quando si parla di adolescenti.

valuta S.O.N.O.S., non è male per me .
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

Io gli ho regalato un Pioneer X HM11 comprato all'esselunga un anno fa.
    Poi però ha prevalso la mia passione Hi-Fi e gli ho cambiato le casse con 2 Indiana Line Tesi 240,
    e il risultato è sorprendente.

prospettavo poco interesse ed invece sono fioccati commenti. Nel frattempo l'autore della discussione si è invece dileguato. non è che è andato davvero alla coop?
    Luca

No, all'EsseL , sono tra le conserve di pomodori e i sottaceti... ;
    Scherzo, i Pio si trovano p.es. da Euronics, almeno a Fi .
    Ultima modifica di PIEP; 26-11-2013 alle 14:33
    Dual
    CS 506 gira /

Regalato al figlio quasi tredicenne questo Pioneer X-HM21-K, devo dire che nel suo piccolo è un ottimo apparecchio,suona bene con bassi belli profondi, che vanno alla grande per le porcherie musicali che ascoltano ....

ps...chissà se un giorno avrò la fortuna di sentire suonare sul suo impianto un album dei dire straits,miles davis,etcc....
    ahahahahhaha...........
    Ultima modifica di mister1966; 27-12-2013 alle 10:35
    Ampli Accuphase E480 - Cdp Accuphase Dp78 - Diffusori B&W 804D3

Spero di averti consigliato bene, ma questi Pioneer X-HM x ora vanno molto bene x quel che costano;
    (quanto l'hai pagato il tuo?)
    x il p.s.: non disperare, son bravi ragazzi, basta dirozzarli 1 pò;
    buone feste anche al bimbo...
    Ultima modifica di PIEP; 27-12-2013 alle 13:48
    Dual
    CS 506 gira /

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte