|
|
Risultati da 16 a 30 di 42
Discussione: Problema con cuffie Beats by Dr. Dre Studio
-
11-11-2013, 14:42 #16
Bannato
- Data registrazione
- Aug 2013
- Località
- Roma
- Messaggi
- 185
Allora lei è un esperto, non c'era bisogno di nasconderlo. Non capisco quindi l'affermazione precedente che un amplificatore per cuffia "non offre nulla in più" e "al massimo può fornire maggiore potenza".
Se l'esclusivo vantaggio d'un amplificatore, per cuffia o meno, fosse solo quello d'incrementare un segnale allora bisognerebbe avvisare i migliaia di utenti che ci leggono, al fine di farli desistere dal comprare costosi apparecchi cromati, dai legni pregiati o dagli occhi blu. Sono sicuro che rettificherà lei stesso la sua affermazione di cui sopra, confidando sia stato un semplice errore di battitura.
"A parte il "Signor" che non si addice ad un Forum poichè, come ebbi modo di spiegare tempo fa, non è bello mantenere le distanze ed usare il "Lei", poichè si parte dal presupposto di essere in una cerchia di amici che condividono gli stessi interessi e tutti allo stesso livello (e non certo per mancanza di educazione)."
Quando il regolamento vieterà l'uso della terza persona, mi adeguerò in tal senso.Ultima modifica di Avian; 11-11-2013 alle 14:50
-
11-11-2013, 15:04 #17
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2011
- Messaggi
- 277
Ma non puoi andare a fare una prova in un negozio che le vende portando il tuo ipod? Io le Studio le ho ascoltate, e anche se non sono il mio genere ti confermo che hanno dei bassi molto presenti, pure troppo
2 CH stereo :Mac Mini con Audirvana Plus 2 o Roon- DAC Heed Obelisk DA - Bluesound Node - Pre Cyrus Xp - Finale Cyrus Xpower - PMC Twenty 21 - Synology Diskstation 212+ - Cavi Wireworld/Atlas/Audioquest
-
11-11-2013, 21:25 #18
Non credo ci sia molto da capire, il significato delle mie parole mi è sembrato abbastanbza chiaro.
Se l'esclusivo vantaggio d'un amplificatore, per cuffia o meno, fosse solo quello d'incrementare un segnale
bisognerebbe avvisare i migliaia di utenti che ci leggono, al fine di farli desistere dal comprare costosi apparecchi cromati, dai legni pregiati o dagli occhi blu
Sono sicuro che rettificherà lei stesso la sua affermazione di cui sopra
Quanto all'uso della terza persona, è vero, nel Regolamento non c'è tale regola, come ne mancano tante altre legate al buon senso, è semplicemente una regola di netiquette vigente nella rete da sempre, se poi quacuno vuol distinguersi per non confondersi con la massa, nulla da eccepire.
Dimenticavo, per le quotature esiste un tasto apposito, il tutto per rendere più leggibile il testo dei messaggi.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
11-11-2013, 21:31 #19
Bannato
- Data registrazione
- Aug 2013
- Località
- Roma
- Messaggi
- 185
No non saprò illuminarla adeguatamente. La questione può dirsi chiusa qui
Buona serata, saluti.
-
11-11-2013, 22:23 #20
Certamente, però, in futuro, evita di sollevare polemiche su argomenti di cui poi, evidentemente, non sai dare alcuna spiegazione.
Grazie.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
11-11-2013, 22:45 #21
Bannato
- Data registrazione
- Aug 2013
- Località
- Roma
- Messaggi
- 185
A lei piacciono i flame signor nordata, la mia risposta avrebbe generato una sua risposta, in una serie infinita di sterile agone. Veda l'esempio cavi di alimentazione. Le ho già detto in privato che sono stanco delle polemiche, oggi sono costretto a ripeterlo in pubblico visto che lei continua.
Saluti.
-
12-11-2013, 01:27 #22
@ Avian
Mi sembra che se c'è qualcuno che non perde occasione per lanciare freciatine o sollevare flame non è certo il sottoscritto, devo infatti constatare che ogni volta che faccio un intervento ella si sente in dovere di intervenire con larvate accuse o battutine, ma al momento di affrontare la questione giustificando le proprie asserzioni o spiegando le proprie convinzioni, come fanno tutti gli altri iscritti che evidentemente intervengono senza alcun intento polemico, tutto si riduce a come è stato dimostrato appena qui sopra e questo è un comportamento da Troll, cosa non permessa; inoltre con il suo ultimo intervento ha violato uno dei punti più importanti del nostro regolamento, ma credo che lo sapesse benissimo, ma non ha resistito all'opportunità di fare una polemica pubblica.
Pertanto le lascio tutto il tempo che vuole per meditare sul come vorrà comportarsi in futuro, se deciderà di continuare a frequentare il forum non ci sarà alcun problema e sarà il benvenuto, come qualsiasi altro iscritto (anche se lei ha ben chiarito che vuole distinguersi dalla massa), il tutto però dovrà avvenire evitando comportamemti irritanti come quelli messi in mostra sino ad ora.
Quando avrà deciso che può continuare a frequentare il forum alle condizioni appena citate me lo faccia sapere ed il suo account, che ora viene sospeso a tempo indeterminato, verrà riattivato.
Credo sia superfluo ricordare che qualsiasi messaggio con contenuto diverso da quanto appena richiesto (ovvero non pertinente, polemico o peggio) porterà al ban automatico.
Avverso alla mia decisione può benissimo rivolgersi all'Amministratore.
SalutiUltima modifica di Nordata; 12-11-2013 alle 01:29
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
12-11-2013, 09:04 #23
Member
- Data registrazione
- Nov 2010
- Messaggi
- 32
A questo punto, direi che è quello che farò; visto che sono state acquistate circa 6 mesi fa la garanzia credo proprio sia ancora valida (2 anni se non erro), quindi sto pensando di tornare al MW di provenienza, farle provare ad uno degli addetti e sentire cosa mi dicono.
Ad essere onesti non confido molto sul fatto che mi dicano “ok, lasciale qui che le mandiamo in assistenza”, ribadisco ancora che sono funzionanti. Però, come tu mi confermi, il suono non è quello che dovrebbe essere.
Non so se qualcuno ha già avuto esperienze semi-analoghe.
Ciao e grazie a tutti.
-
12-11-2013, 10:11 #24
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2011
- Messaggi
- 277
Io ho avuto un problema con delle beats "solo". Scrivendo direttamente all'assistenza me le hanno sostituite senza batter ciglio. Gli ho spedito le mie cuffie difettose e dopo 15gg sono arrivate le nuove
Prova a mandare una mail all'indirizzo che trovi sul sito..2 CH stereo :Mac Mini con Audirvana Plus 2 o Roon- DAC Heed Obelisk DA - Bluesound Node - Pre Cyrus Xp - Finale Cyrus Xpower - PMC Twenty 21 - Synology Diskstation 212+ - Cavi Wireworld/Atlas/Audioquest
-
12-11-2013, 14:46 #25
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2010
- Messaggi
- 1.177
Non sente i bassi e gli consigliate di comprare un amplificatore?
Direi che le Beats hanno tutto fuorché problemi in tal senso; da come ne parlate (male), dovreste averle provate...
Mi pare evidente che le cuffie siano difettose, a meno che captain3 non sia abituato ad ascoltare musica con le orecchie attaccante ai cassoni delle discoteche...
Comunque, prima di caricare a testa bassa cercherei di capire cosa si ascolta; per musica cosiddetta commerciale, generi per cui sono ottimizzate, le Beats rappresentano una scelta ideale.
Successo legato al marketing? Costo eccessivo? Probabile. Ma questo è un'altra storia...
-
12-11-2013, 15:14 #26
Non credo che si tratta di un difetto !
Ma per sicurezza le confronterei con un'altra identica cuffia con la stessa sorgente abituale.
Da Nordata:A quella cifra si possono acquistare delle vere cuffie con ottima qualità, basta rimanere sui marchi che fanno tali prodotti da anni e le vendono per la loro qualità non perchè viste su qualche testa (per lo più vuota) più o meno celebre, tanto per citare: Sennheiser, AKG.Ultima modifica di Old Funk; 12-11-2013 alle 15:21
Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6
-
12-11-2013, 15:18 #27
Member
- Data registrazione
- Nov 2010
- Messaggi
- 32
Perfetto, quello che intendevo io.
Non saranno al primissimo posto come rapporto di qualità prezzo, magari confrontate con altre cuffie dovrebbero costare qualcosa di meno, ma suppongo che siano indiscutibilmente sufficienti per sentire bene dei suoni a bassa frequenza. Poi ok, esisterà qualcos’altro che abbinato ad impianti hi-fi e file musicali di eccelsa qualità performi un po’ meglio, ma in generale, al netto di riproduttori abbinati e tipo di musica, non credo siano definibili cuffie scadenti.
Almeno non tanto da doverci collegare un amplificatore affinché si senta bene!
Grazie, i vs. messaggi mi hanno schiarito le idee.
-
12-11-2013, 15:28 #28
Ultima modifica di Old Funk; 12-11-2013 alle 15:38
Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6
-
12-11-2013, 15:49 #29
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2011
- Messaggi
- 277
E se i calciatori cominciassero a scendere in campo con le akg? Scherzi a parte si parla sempre molto male di queste cuffie. Io ne ho un paio (solo hd) che uso in ufficio dal 2010 e vi assicuro che con spotify premium e un piccolo dac fiio i risultati sono buoni. Sul rock pesante, dove serve "la botta" se la cavano molto bene.
Poi se andiamo su generi più sofisticati preferisco le B&W P5 che ho a casa, ma non le porterei in ufficio perché l'isolamento è decisamente inferiore alle Beats...
Quindi direi che i gusti sono gusti e bisogna valutare le diverse condozioni di utilizzo. ..2 CH stereo :Mac Mini con Audirvana Plus 2 o Roon- DAC Heed Obelisk DA - Bluesound Node - Pre Cyrus Xp - Finale Cyrus Xpower - PMC Twenty 21 - Synology Diskstation 212+ - Cavi Wireworld/Atlas/Audioquest
-
12-11-2013, 15:57 #30
Non prpprio contraffate, ma con nomi di fantasia e linea esattamente identica, sabato alla Fiera dell'eletroncia di Eerba c'erano diversi banchi che le le vendevano per una manciata di Euro, non le ho provate,. mi sono bastate le originali.
Non sente i bassi e gli consigliate di comprare un amplificatore?e per fortuna che nessuno ha consigliato di cambiare il cavo con il tale o il tal altro.
Un piccolo passo verso la saggezza? (o forse è stato solo perchè nelle cuffie solitamente il cavo non staccabile?)
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).