Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: home theatre

  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    144

    home theatre


    Salve,
    sto provando ad avvicinarmi al mondo audio e vorrei crearmi un sistema HT.
    Ho uno sharp 2.1 (surround virtuale), non funzionante nella parte amplificatore, mi chiedevo se fosse il caso di iniziare con un ampli, cassa voce e due frontali, sfruttando il vecchio woofer sharp e relativi diffusori (che utilizzerei come posteriori).
    vorrei chiedere un'opinione e tutti i consigli possibili sul come muovermi.
    in primo luogo mi chiedevo quando fosse praticabile la mia idea di utilizzare, almeno al momento, sub e vecchi diffusori.
    Io cerco un qualcosa che sia, o possa diventare, un discreto sistema, non cerco potenza a tutti i costi e privilegio invece la pulizia del suono anche a bassi volumi.
    considerando che ho ascoltato in modo cosciente solo le Klipsh (quelle che mi hanno fatto venire voglia di un migliore HT) e non ho problemi a valutare altre marche, anche usati, potete consigliarmi come comporre un sistema adeguato alle mie richieste e capire che spese dovrei sostenere?
    ovviamente mi riferisco a dritte su marche con buoni rapporti qualità/prezzo, consigli su quale amp è meglio su determinati diffusori, cose così.
    Preciso che l'uso tipico sarà collegato al tv-hd sky 70% riproduzione audio 30%.
    ringrazio in anticipo per gli utili consigli.

    il mio deceduto impiantino era: sharp ht-dv40h 2.1
    Ultima modifica di figaro82; 28-06-2015 alle 17:21

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509
    Budget di spesa?

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    144
    In realtà non volevo mettere un budget dando per scontato che io mi riferissi al minimo indispensabile, non volevo influenzare troppo...
    Comunque ad occhio e croce stimo di poter stare sulle 700/1000€ (considerando anche componenti di seconda mano)
    Mi ero fatto l'idea di prendere un ampli che avesse possibilità di futuri upgrade, forse investendo più su questo, prendendo magari frontali e centrale anche anzianotte.
    Mi chiedo come starebbero il mio sub e le altre sharp come surround ...

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683
    Io lascerei perdere il tuo vecchio sistema per ora: il subwoofer è passivo e le 2 casse sono a 4 ohm, penso quindi siano di difficile, se non impossibile, integrazione con sintoamplificatori moderni.

  5. #5
    Data registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    144
    Grazie della risposta, era questo un nodo importante: ho letto in giro che è meglio un ampli che possa pilotare i 4 perché sarebbe in grado di far lavorare sistemi a resistenza superiore, viceversa non sarebbe possibile.
    Poi questa è l'occasione buona per chiarire se è un'eresia e che caratteristiche dovrebbe avere l'amplificatore.
    Grazie

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683
    Be', non ti intestardire a voler riutilizzare per forza quegli speaker, secondo me non ne vale la pena, e con quei soldi potresti riuscire comunque, tra nuovo e usato, a prendere già qualcosa di valido e completo (ampli + 5.1). A proposito dei 4 ohm, già in precedenza qualche utente ha avuto difficoltà con casse a 4 ohm e nel trovare un sintoamplificatore che garantisse l'utilizzo senza problemi a quell'impedenza.

    Quanto a qualche consiglio su casse e subwoofer, come rapporto qualità/prezzo io penso dovresti considerare l'accoppiata Jamo S 626 HCS 3 + SUB 660. Con 700 euro circa hai già un sistema di casse (con 2 torri da pavimento davvero valide) completo di subwoofer. Con i 300 euro rimanenti (sarebbe meglio 400-500 però ) potresti buttarti sull'usato e trovare un bell'amplificatore non troppo vecchiotto ma comunque un ex top di gamma o simile.
    Ultima modifica di Nex77; 28-06-2015 alle 20:17

  7. #7
    Data registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    144

    d'accordo, proverò a non intestardirmi troppo...
    era proprio questo il genere di consiglio che aspettavo di ricevere, grazie!
    quindi diffusori nuovi e amplificatore di seconda mano...mmm...vedrò un po' quelli suggeriti
    se poi col portafogli non ci arrivo al massimo rinuncio momentaneamente alle posteriori e spendo qualcosina in più sull'amplificatore.

    P.S.: davo un'occhiata alle casse centrali e mi sono sembrati molto ragionevoli i prezzi delle klipsch C10 e C20...purtroppo non trovo recensioni in italiano


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •