|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Primo impianto: non so da dove cominciare
-
02-07-2013, 13:15 #1
Junior Member
Primo impianto: non so da dove cominciare
Salve! E' da un po' di anni che sogno un impianto come si deve. In casa ho sempre avuto solo un vecchio stereo Technics e il computer con un paio di casse 2.1 Logitech. Due sogni in particolare vorrei realizzare: in primis avere un buon impianto per ascoltare musica liquida dal pc e in secundis riuscire ad ascoltare i vecchi vinili di mio padre per addentrarmi nel mondo del vinile. Immagino che l'ideale sarebbe realizzare due impianti separati soprattutto considerando che il pc è in cameretta e il giradischi sarebbe più sensato averlo in soggiorno. Siccome però il mio budget è alquanto limitato mi accontenterò di un solo paio di casse.
Non sono per niente esperto al riguardo però. Se non ho capito male per ascoltare vinili l'impianto dovrebbe essere:
giradischi->pre->finale->casse. Mentre per la musica liquida da pc: scheda audio pc o DAC esterno->pre->finale->casse
Correggetemi se sbaglio. Ora se è tutto giusto posso usare lo stesso pre e lo stesso finale per le due sorgenti?
-
02-07-2013, 13:51 #2
-Non conosco il tuo budget ma come ampli puoi prendere un denon pma 720ae cui accoppiare un Cocktail Audio X10, il 720ae e' fondamentalmente neutro per cui lascia ampio spazio di scelta per i diffusori ma servono altre informazioni: budget complessivo, ambiente, genere musicale preferito e se i diffusori devono essere da pavimento o da stand, l'usato e' valutabile?.
SALVO.questo ed altro....SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7
-
02-07-2013, 13:54 #3