|
|
Risultati da 16 a 30 di 100
Discussione: diffusori per Denon PMA-A100
-
19-05-2013, 22:03 #16
Senior Member
Non sono così bravo da descriverti in maniera completa la timbrica.
Ti posso però dire cosa mi ha portato a sceglierle.
Venivo da delle AR Status S50, delle torri molto dinamiche con bassi profondi e non troppo secchi.
Mi piacevano molto come diffusori ma ad un certo punto cercavo più "pulizia" e "definizione" sopratutto in un certo tipo di ascolto.
Ho incominciato a fare ascolti. Ho ascoltato le Klipsch(che già in passato avevo ascoltato e riconfermai che il suono pungente di quest'ultime non faceva proprio per me), ascoltai delle B&W 683, gamma bassa simile alle mie con forse qualche leggero miglioramento rispetto le AR(ma forse era l'alimentazione migliore rispetto alla mia del tempo), ma gamma alta poco dinamica e voci che non mi piacevano proprio. Nella stessa giornata provai anche le RX8 e finalmente incominciai ad avvicinarmi a quel tipo di suono che avevo in mente; Ho subito la sensazione di suono più asciutto ed equilibrato. In un'altra giornata invece feci l'ascolto delle Paradigm, ascoltando dapprima le Monitor 11, e subito c'è stato il richiamo forte al tipo di suono ascoltato una settimana prima nelle RX8, ma con qualcosa in più. In un secondo momento poi il negoziante mi cambia diffusori e attaccano a suonare le studio 100. Rimasi un attimo attonito al punto di chiedergli:" ma stanno suonando insieme?". Talmente il suono mi avvogleva di più rispetto a prima che pensavo stessero suonando sia le Studio che le Monitor. Finalmente arrivai a trovare proprio quello che cercavo avvolgimento e costruzione ampia della scena un basso caldo,profondo ma allo stesso tempo controllato. Dopo 20 minuti di ascolto(non volevo più smettere) accanto c'erano anche le CM9 che per curiosità gli feci attaccare e il risultato era opposto, suono molto analitico, troppo asciutto rispetto a prima e in confronto la scena non c'era. Tutto questo con un Denon PMA2000 come stadio solido e per 5/10 minuti le ho ascoltate anche con un valvolare Mcintosh di cui non ricordo il modello sinceramente.
Questa la mia esperienza. L'unica cosa che mi sento di consigliarti è: ascolti, ascolti e ancora ascolti, magari se puoi scegliendo un unico giorno e portandoti a presso la tua amplificazione.
CiaoUltima modifica di Caccamo84; 19-05-2013 alle 22:06
Plasma:Panasonic P65VT50 Ampli A/V:Anthem MRX700 Video: Darbee DVB5000 Ampli 2ch: Denon PMA2000ae DAC audio:CambridgeAudio DacMagic Plus Lettore BD: Oppo 103 Decoder:MySkyHD Media Player:Nvidia Shield TV Network Storage:Qnap NAS 653Pro 6x8TB Frontali:Paradigm Studio 100 v5 Centrale:Paradigm Studio CC 690 v5 Surround:Paradigm Studio 10 v5 Subwoofer:2 x JL Audio F112 Cavi HDMI:Cablesson Platinum Cavi RCA: Oehlbach NF214 Cavi di Potenza: DIY Cat5e Bi-Wiring
-
19-05-2013, 23:37 #17
Junior Member
Ha ragione Guglielmo , devi fare tanti ascolti perché a te piacerà sicuramente qualcosa di diverso , abbiamo orecchie diverse , gusti differenti , preferenze musicali magari opposte . Le Cm9 per esempio , che richiedono rigorosamente un giusto posizionamento , pena il buon risultato , non sono affatto asciutte ed hanno una gamma medio bassa generosa ma mai invadente e un dettaglio con un fuoco notevolissimi , la scena che sono in grado di ricreare è molto realistica , le voci prendono forma allontanandosi dai diffusori e posizionandosi al centro . Queste indicazioni ci tenevo a dartele perché stai valutando le CM9 e certamente va detto che attualmente le piloto con un amplificatore di fascia superiore che fa la differenza . Comunque , se sei ricco di tempo libero , gira e preparati con materiale musicale che oltre ad essere di qualità per incisione dovrà essere stampato nella tua mente e se puoi portati la tua sorgente e chiedi la tua stessa amplificazione per le sessioni di ascolto , altrimenti non ci capirai nulla . Buon divertimento
PaoloUltima modifica di blitos; 19-05-2013 alle 23:41
Ampli : MCintosh MA8000 Lettore Sacd :MCintosh MCD 500 DIFFUSORI: Sonus Faber Olympica 3 CAVI POTENZA: Kimber 8tc CAVO SEGNALE: VDH Registratore a bobine: Revox B77 Mk2 HS Tuner Revox B760 Giradischi : Michell Gyro Se braccio SME M2 9 Testina: Benz Micro Ace S m Cassette : Revox B710 .
-
20-05-2013, 10:53 #18
Senior Member
Ti ringrazio molto per la descrizione.
Proverò seriamente a cercare di ascoltarle insieme alle Monitor Audio.
Grazie blitos.
Una domanda, se posso.
La descizione che ai dato nel post immagino si riferisca alle CM9 amplificate dal Mc e sicuramente quell'amplificatore le tira per bene.
Hai riscontrato tante differenze sulle prestazioni delle CM9 con questo amplificatore rispetto al denon che avevi prima oppure, con le dovute proporzioni, la descrizione che fai delle CM9 vale anche con il denon che avevi prima ?
Avete ragione, gli ascolti sono importantissimi.
Il problema è il tempo e diffusori disponibili per demo.
Vi ringrazio molto per tutte le indicazioni che mi state fornendo.
-
20-05-2013, 12:29 #19
Beh, io ho l'A-100 con le sorelline CM8... ne sono davvero soddisfatto! Certo, ho messo i diffusori lontani da pareti posteriori e laterali, però, venendo dall'ascolto col sinto Yamaha, posso dire che si sono letteralmente sciolte con l'A-100... e credo che con le CM9 sarà ancora meglio... quello che apprezzo di più sono le voci (cerca di fare qualche prova e capirai cosa intendo).
Credo che l'A-100 usato abbia uno dei rapporti Q/P migliori della sua categoria!--> Gio e Mari Living Theatre <--VPR: JVC D.ila HD350 | Telo: Screenline Wave 110' | Sinto: Yamaha RX-A1010 | Lettore BD: Yamaha BD-A1010 | 2Ch: Denon A-100 | DAC: Bladelius DAC | Diff 5.0: B&W CM8, CMC, CM1 | Sub: B&W ASW610 | Cavi p/s: Audioquest | HTPC: Mac Mini '11 | NAS: Qnap TS-451 |Remote: Logitech Harmony One+--> G&M Living Theatre Commenti<--
-
20-05-2013, 15:33 #20
Junior Member
Le CM9 suonavano alla grande con il Denon PMA 2000AE , quindi puoi stare tranquillo . Avevo fatto una prova comparativa tra le Cm9 e le Rx8 e non c' era proprio paragone . Le Monitor audio in gamma alta e media erano decisamente inferiori , le ho scartate subito . Mentre il confronto con le cm8 che ho avuto a casa per 2 settimane aveva avuto un risultato diverso , le cm8 che sono delle belle casse con una gamma medio alta molto simile alle sorelle maggiori , hanno molta meno profondità in gamma bassa , e fu per questo motivo che decisi di cambiarle subito.
Ultima modifica di blitos; 20-05-2013 alle 21:26
Ampli : MCintosh MA8000 Lettore Sacd :MCintosh MCD 500 DIFFUSORI: Sonus Faber Olympica 3 CAVI POTENZA: Kimber 8tc CAVO SEGNALE: VDH Registratore a bobine: Revox B77 Mk2 HS Tuner Revox B760 Giradischi : Michell Gyro Se braccio SME M2 9 Testina: Benz Micro Ace S m Cassette : Revox B710 .
-
21-05-2013, 10:41 #21
le prove vanno fatte nello stesso ambiente e concordo con blitos sul paragone CM RX
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
21-05-2013, 15:03 #22
Senior Member
-
28-05-2013, 00:16 #23
Senior Member
Mi piacerebbe sentire il tuo ampli con le JBL 4312E Studio Monitor
Antonio.Ultima modifica di antonioesposito; 28-05-2013 alle 00:19
-
31-05-2013, 15:56 #24
Member
ciao, da felice possessore di pma-a100, ti potrei consiglierei delle usher 6311 a torre di un bel laccato vers. bianco o vers. nero con ottime rifiniture dalle punte ai fianchetti, ma ciò che ti porta all'attenzione è il "suono", caldo, preciso e ampio e se poi ci abbini anche il suo centrale X-616, con l' a100 come finale avrai il meglio (della categoria) sia in 2ch che in ht. le 6311 sono ancora su listino, costicchiano, ma se le trovi ti consiglio un buon usato
Ultima modifica di puplax; 31-05-2013 alle 15:58
-
31-05-2013, 16:36 #25
Senior Member
-
31-05-2013, 17:38 #26
Allora se ti piacciono anche in ascolto... puoi concretizzare i tuoi desideri.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
31-05-2013, 23:04 #27
ok, le cm9 sono carine per quella classe di ampli, anche se non le reputo eccezionali.
però nel caso citato del ma7000, penso che questo meriti di meglio
se arrivi alle cm9, dovresti provare le excite x36 di dynaudio che come prezzo non si discostano molto...HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453
-
31-05-2013, 23:04 #28
Junior Member
E ti credo che ti piacciono le cm9 !!!!!!! Compratele e goditele!!!!!!
-
01-06-2013, 06:37 #29
Senior Member
-
01-06-2013, 11:32 #30
Junior Member
Tutte le B & W o le ami o le odi , non solo le CM9 . Ma questo riguarda molti tipi di casse , secondo me , ciò che conta di più sono i tuoi gusti , basati su questo e fai la tua scelta . L' unico limite ................. Il portafoglio ............ Una cosa è certa , le Cm9 sono molto commerciali ,se ti stufi le rivendi subito , con molte altre magari poco conosciute diventa un ' impresa !!!!!!!!