Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Impianto per Giradischi

Buonasera a tutti,
    dopo anni di onorato servizio l'impianto di mio nonno Pioneer è andato in pensione, volevo quindi avere qualche consiglio per un impianto Audio da abbinare al mio giradischi. Diciamo il livello che voglio raggiungere è un entry-level con un ottimo rapporto qualità\prezzo , non so se mi sono spiegato. Il Budget diciamo che è 600€-800€ da poter spalmare nel tempo.. Avete qualche consiglio? Vorrei poter ascoltare anche musica che ho in formato Mp3 in streaming, è possibile?
    Nel caso volessi usare l'impianto per un 70% musica 30% film bisognerebbe cambiare tutta l'impostazione dell'impianto? Inoltre la resa a livello sonoro (usando un giradischi) come sarebbe con un impianto Home Theatre?

Scusate se non sono stato chiaro, ma è il mio primo post
    Grazie
    Ultima modifica di TeamMMR; 30-04-2013 alle 16:35

ti serve CD/AMPLI/Diffusori stereo?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ma io pensavo Ampli\diffusori

800 euro totali o per singolo pezzo?
    Inoltre, l'amplificatore ti servirebbe per entrambi gli ambiti oppure vorresti integrarlo in un sistema HT, quindi collegandolo a un sintoAV?

Nel primo caso, rimanendo in una cifra tutto sommato contenuta, un buon accoppiamento potrebbe essere amplificatore integrato Rotel RA-1520 (phono, ingresso MP3 player e iPod), Indiana Line Tesi 560 (per il prezzo, oneste sia in ambito HT che HiFi, e facilmente rivendibili).

Innanzitutto grazie per le risposte 800euro io la intendevo come cifra totale.
    Poi la mia domanda era proprio quella cioè cosa mi conveniva fare se un impianto Audio oppure un impianto HT\Audio, te cosa mi consigli?
    Infine per l'ascolto degli Mp3 non c'è la possibilità di farlo in streaming, magari con AirPlay?
    Grazie

Un impianto HT porterebbe a ben altra spesa; secondo me, dato il maggiore interesse per la musica, converrebbe optare per amplificatore integrato e diffusori a torre (ascoltare musica con un multicanale non è il massimo).
    Compatibile con AirPlay, ci sarebbe l'ottimo player Pioneer N-50, ma si tratterebbe di un ulteriore pezzo da aggiungere al setup con conseguente aumento dei costi.
    L'amplificatore Rotel RA-12 potrebbe fare al caso tuo (prova a controllarne le caratteristiche), anche se a livello di prestazioni audio mi è sembrato piuttosto lontano dal RA-1520.
    Ultima modifica di Morpho; 04-05-2013 alle 03:34

800,00 ampli più diffusori potresti pensare al Rotel RA 11 che ha ingressi digitali e diffusori tipo B&W 686
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ciao,
    grazie mille per le risposte Ora come mi avete consigliato cercherò un amplificatore Rotel RA 1520 (magari usato) e delle Indiana Line Tesi 560. Per l'ascolto tramiti Airplay devo vedere cosa mi conviene, il Pioneer N-50 è un altra bella spesa..
    Invece se con gli anni volessi aggiungere anche un impianto HT, le Indiana Tesi andrebbero bene? Cosa dovrei aggiungere per un impianto entry-level? Grazie mille

Se vuoi spendere meno, evitando di dover comprare ampli e lettore, prendi in considerazione, come indicato, Rotel RA-11 o RA-12. Ascolta anche B&W, come giustamente consigliato da Antonio.

Ciao,
    Il rotel RA 11 e 12 hanno il DAC all'interno, mi potresti spiegare a cosa serve precisamente il DAC? Quindi ci posso collegare Pc e iPod? Io preferivo qualcosa che facesse tutto un streaming e ho visto che nella confezione è compresa una pennina Bluetooth, funziona bene lo streaming via Bluetooth? Ha la stessa qualità di AirPlay? Posso ascoltare la mia libreria di iTunes via Bluetooth?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •