|
|
Risultati da 91 a 105 di 612
-
25-04-2013, 14:38 #91
macchè, è che le mie sono perennemente alte
Comunque ho postato quel sito perchè rappresenta una estremizzazione di tutto, cavi, punte, ponti ecc ma ti\vi invito a leggere anche gli awards dei singoli prodotti, secondo me cè molto da imparare sia per un motivo che per un altro. CiaoAmplificatore 2ch: Mcintosch Ma 6500-Casse: B&w cm9, B&w 685, htm61;sub. focal - Amplificatore a/v Denon avr 3310 - tv Panasonic vt30 - Lettore blu ray Panasonic bd85 - Lettore cd, Audiolab 8200cd - Piatto Blaupunkt xq-2400 mod ...e ammennicoli vari
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
purtroppo, e l'ho imparato a mie spese, hanno tutti ragione
-
25-04-2013, 15:36 #92
Advanced Member
Vedi non perdi un'occasione per dire qualcosa di sbagliato.
Non è nella parte elettronica del giradischi(ad esempio il controllo della velocità di rotazione o il trasporto di un segnale continuo dalla puntina fino al prephono) che le punte agiscono. Ma è nella trasduzione dal mondo meccanico a quello elettrico. La puntina legge qualcosa di meccanico, ossia i solchi incisi. Trasforma questo qualcosa di meccanico in un segnale elettronico. Le vibrazioni vanno a incidere non sul segnale elettronico MA sulla trasduzione.
Stessa cosa quando vai a fare l'ecg: devi stare fermo non per non rovinare il segnale che sta transitando sui cavi ma per AGGIUNGERE RUMORE AL SEGNALE.
Caso lettore cd: ho un sistema ottico che spara laser su un punto ben preciso e ottiene una risposta: 0 == opaco, il raggio non viene riflesso, 1 == completamente riflettente. Le vibrazioni non agiscono sulla lettura fisica MA sul sistema di puntamento del laser, che rischia di leggere al posto che il bit che dovrebbeleggere quello di fianco.
Per cui basta con ste manfrine che noi siamo cattivi e fraintendiamo quel che dici. Studia, impara e poi torna, sembra di parlare di analisi spettrale con un bambino delle elementariHT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i
-
25-04-2013, 17:08 #93
Senior Member
Ragazzi, le cose vanno provate , su impianti di sufficiente qualita' e messi a punto: chissa' che non possiate avere delle sorprese
Nb: vi consiglio questa sana lettura e , perche' no, il libro stesso
http://www.remusic.it/index.php?Mast...rif=338764fcb0
chissa' che non vi possiate convertire
Saluti
-
25-04-2013, 17:36 #94
Sospeso
-
25-04-2013, 17:36 #95
Advanced Member
"Nella gran parte dei casi, le punte tendono a "smagrire" il suono.". Ma ti rendi conto che son boiate. Voglio fare vedere che le punte migliorano il suono in maniera seria? Prendo un bel microfono, riproduco un file test con e senza punte e faccio vedere che la presenza delle punte è correlata con una modificazione nello spettro di potenza.
DI cosa dovremmo ricrederci? Di un sito che parla a caso?
Anche perchè non ve lo volevo dire, ma esistono cose come tavoli a levitazione magnetica che disaccoppiano l'elettronica dal resto del mondo facendoli rimanere sospesi in aria: non è magia o esoterismo, ma semplicemente un sistema di forze finemente studiato che si contrappone alla forza peso ma evita che il sistema diventi caotico.
Queste sono assurdità dettate dall'ignoranza, non regalate soldi a emeriti cialtroni. Dateli a me, vi mando l'iban per MP, almeno me li godo io, vi dico grazie e non vi prendo per il nasoHT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i
-
25-04-2013, 17:48 #96
Cosa dovrebbe dimostrare quella paginetta in cui ci sono 12 pubblicità di negozi che vendono quegli articoli?
Mi ricordano tanto gli slogan del tipo "9 dentisti su 10 consigliano la nostra carta vetro, il miglio sbiancante in commercio" o meglio, le prove "a confronto": "ora versiamo 10 litri sul nostro pannolino e 10 gocce in quest'altro pannolino della concorrenza, ora facciamo la prova con la signora Maria, esperta mondiale di pannolini, che bendata ci darà il suo parere", "Questo è asciutto, sembra nuovo, quest'altro è fradicio", "Esatto, anche ad occhi chiusi il nostro pannolino si distingue perchè rimane sempre asciutto, anche i più grandi centri di ricerca delle maggiori Università lo hanno certificato, il nostro sistema esclusivo spugnatron ha vinto ancora una volta".
Ragazzi, non serve portare "citazioni" di Tizio o Caio non suffragate da nulla, ripeto: da nulla.
Portate dei test con un minimo di credibilità e svolti in ambiente controllato sotto la supervisione di persone che sappiano come vanno condotti, possibilmente anche indipendenti, e poi ne riparliamo, magari ci si dovrà, perchè no, ricredere e darvi ragione e si potrà anche cercare di investigare il fenomeno, dare qualche spiegazione, in mancanza di tutto questo il tutto è solo: "più bianco del bianco".
A proposito delle sospensioni sotto i cavi, che conoscevo già, stavo pensando che l'ultimo passo sarebbe quello di mettere le punte anche sotto all'ascoltatore, in quanto le vibrazioni esterne possono certamente influire sulla trasduzione aria->timpano->ossicini dell'orecchio medio->liquido della coclea.
Poi mi è venuto in mente che anche qui la cosa è già stata fatta, da secoli i fachiri in India lo fanno, chissà che risultati sonori ottengono! Qualcuno dovrebbe provare, all'inizio magari ci sarà un po' di fastidio, ma poi......
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
25-04-2013, 17:55 #97
Sospeso
-
25-04-2013, 17:55 #98Amplificatore 2ch: Mcintosch Ma 6500-Casse: B&w cm9, B&w 685, htm61;sub. focal - Amplificatore a/v Denon avr 3310 - tv Panasonic vt30 - Lettore blu ray Panasonic bd85 - Lettore cd, Audiolab 8200cd - Piatto Blaupunkt xq-2400 mod ...e ammennicoli vari
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
purtroppo, e l'ho imparato a mie spese, hanno tutti ragione
-
25-04-2013, 18:09 #99
Senior Member
Uhe, vedo che siete degli ossi duri, non avete rispetto neanche per un guru del calibro di jim Smith
Eppure tutte le riviste cartacee e internet del settore l'hanno supportato come si evince qua sotto:
http://www.systemsandmagic.com/index_file/gbs.htm
Saranno tutti sordi
Saluti
Nb: ma voi c'eravate e avete sentito la differenza di qualita' sonora quando al top audio Mauro Mauri metteva un dispositivo antivibrazione sotto la ciabatta dell'impianto audio tutto m.acoustics? Da non credere , ma era a dir poco incredibile quanto si alzava la scena sonora, ed era solo una ciabatta
-
25-04-2013, 18:18 #100
Sospeso
@annovif
ti giuro ho avuto all'inizio il sospetto che fossi ironico, perciò non ho scritto niente.... no invece! dici sul serio anche tu.... anzi rilanci alla grande...All-in!!!! Un dispositivo antivibrazione sotto la ciabatta....scena sonora trasformata!
Che imbecilli idioti che siamo a fare i lavori che facciamo! Esistono evidentemente modi per fare soldi davvero facili, e noi che ce li abbiamo sotto il naso in questo forum, non ce ne accorgiamo....anzi cerchiamo di smascherarli...
vi saluto (ho da fare...cambio lavoro)
-
25-04-2013, 18:22 #101
caro brancodor sei sicuro di aver letto e capito quello che ho scritto? io ho seri dubbi ed ero anche in dubbio se risponderti.....perché credo che la difficoltà di capirsi derivi da una volontà di travisare per attaccare a tutti i costi....dopo la tua lezioncina ho capito che le vibrazioni danno fastidio al lettore ottico al posto che all'elettronica che c'è a valle......non lo sapevo e di questo ti ringrazio....una cosa vorrei chiederti nella sostanza cosa cambia? abbiamo un componente (unico telaio) disturbato da vibrazioni ed abbiamo un sistema di molle (non punte che sono delle boiate..) che riduce l'effetto negativo...nella sostanza che cambia? perché tutta questa aggressività per contrastare le ovvietà che dico?
CAMPATHEATER2:Pana 50VT30, vpr Sony HW50, lett. BD Cambridge 751 ktm full mod, lett.cd sacd Sony scd777 Aurion, pre Krell HTS 7.1 ktm mod, fin. mch. Krell Showcase 7, fin. stereo Aurion Excel 1front. B&W 803D, centr. B&W HTM2D, sub. B&W ASW 800, surr. B&W SCMS, surr. back Xavian Primissima, Sky hd, cavi VDH 102, 502 e Aurion, Rad.Lumagen Mini, sotto tutto: Palle di Epidauro
, schermo 16/9 2.60m gain 1.1, NAS a lett. BD, tratt. acust. con Basotec.
-
25-04-2013, 18:34 #102
Non era solo la ciabatta: era anche una notte di plenilunio con il sole che entrava in capricorno
Non te la prendere... Sto scherzando.... E' solo che il mio scetticismo è enorme.
A volte basta spostarsi anche di poco (pochi cm ad esempio rispetto allo schienale - e, ciò, l'ho misurato di persona link) o, durante una dimostrazione, basta che si sposti qualcuno che scena e timbrica cambiano anche di molto. La suggestione e l'effetto placebo fanno il resto.
Ciao, EnzoUltima modifica di enzo66; 25-04-2013 alle 18:41
Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
Le foto dell'impianto
-
25-04-2013, 18:39 #103
Racconterò questo.....non è la dimostrazione di un teorema come vorrebbe nordata ma è un contributo.....l'ingegnere progettista della Aurion mi ha ultimamente venduto alcuni componenti STRAORDINARI tra cui un lettore cd sacd modificato, un finale stereo e alcuni cavi di alimentazione e di segnale....bene ho ribaltato il suono del mio impianto e ora ho ricominciato ad ascoltare musica con passione....Inutile dire che la mia considerazione ed ammirazione per la sua competenza è massima essendo egli un progettista di macchine per la musica incredibili....credo difficili da battere...........non proprio un cretino da forum come sono io (ma siamo in tanti), uno che ha depositato parecchi brevetti che devo dire si dimostrano parecchio efficaci.....
bene lui mi ha detto.....in questo settore tutto suona.....le vibrazioni vanno combattute ovunque.....sono deleterie al massimo....
anche nei cavi sono da combattere e infatti mi ha venduto cavi con un tubone esterno anti risonanza.......lo immaginate il seguito?CAMPATHEATER2:Pana 50VT30, vpr Sony HW50, lett. BD Cambridge 751 ktm full mod, lett.cd sacd Sony scd777 Aurion, pre Krell HTS 7.1 ktm mod, fin. mch. Krell Showcase 7, fin. stereo Aurion Excel 1front. B&W 803D, centr. B&W HTM2D, sub. B&W ASW 800, surr. B&W SCMS, surr. back Xavian Primissima, Sky hd, cavi VDH 102, 502 e Aurion, Rad.Lumagen Mini, sotto tutto: Palle di Epidauro
, schermo 16/9 2.60m gain 1.1, NAS a lett. BD, tratt. acust. con Basotec.
-
25-04-2013, 18:47 #104
Sospeso
-
25-04-2013, 18:54 #105- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
- 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.